Denon AVR-X2700H usato

Mirko984

New member
Buonasera,
Chiedo gentilmente un consiglio. Ho trovato un Denon AVR-X2700H usato a 250 euro. Credete sia un affare? Vorrei fare upgrade da Onkyo tx sr308 (acquistato nel 2009).

Grazie!

Il prezzo mi sembra positivo se il prodotto è ben tenuto. Avresti un passo avanti nella parte video, Audyssey per la calibrazione ambientale, HEOS e capacità di streaming musicale, oltre alla possibilità di implementare un sistema 5.2.2 Atmos e non ultimo delle porte HDMI più aggiornate.

Grazie per la risposta. Invece riguardo al comparto audio cosa mi dici degli eventuali miglioramenti? Ho un set 5.0 (per ora) Polk Signature Elite (serie ES). Onestamente delle porte Hdmi più aggiornate non mi interessa molto in quanto ho solo PS5 che collego direttamente al C2 65" LG e che "ritorna" nel mio Onkyo in e-Arc. I fattori che mi interessano per questo upgrade sarebbero (in ordine di priorità):
- migliore qualità audio in ambito HT;
- pre out per futuro collegamento a finale di potenza stereo;
- gestione musica "liquida"

Ma principalmente mi interessa il miglioramento in termini di audio.

Grazie

Ah ok... quindi non posso collegare le front ad un finale e utilizzare tutte le casse insieme in uso HT... chiaro. Peccato. Invece Yamaha rx v6a se non ho capito male avrebbe questa possibilità? Ho visto che ha le pre out front...

Dalle foto in rete sembra avere i pre-out.

Guarda anche in casa Marantz: già dalla serie NR ci sono i pre-out per i frontali e dovrebbe essere reperibile più o meno allo stesso prezzo del Denon (sono “cugini” per quanto riguarda i servizi di streaming e altro).

No il 2700 non ha i pre out per i frontali, che invece ha il v6a. Per quanto riguarda l'audio è difficile dare un parere su un confronto tra un sinto recente ed uno di più di 15 anni fa. Bisognerebbe averlo posseduto. Comunque io per quel prezzo non avrei dubbi nel fare l'aggiornamento. E' però un apparecchio recente che potrai tenere per molti anni e in futuro (non si sa mai) potrai anche fare un upgrade del contorno.