[DENON AVR-X1100W, AVR-X2100W, AVR-X3100W, AVR-X4100W] Gamma 2014

Ciao a tutti, vorrei mi aiutaste a capire alcune differenze fondamentali tra i vari modelli:
- come processore video: il 2100 fa l'upscaling ad HD e pass through a 4K, il 3100 e il 4100 fanno l'upscaling sia ad HD che a 4K, a pare il discorso scaling, ci sono differenze nella qualità data dai processori dei vari modelli? Mi spiego con un esempio, un segnale in qualità DVD, o HD in ingresso con i 3 modelli lo vedo diversamente in una tv HD?

- per quanto riguarda la sezione audio tra il 2100 e il 3100 cambia solo la potenza erogbile o anche la qualità? Il 4100 per questo fa discorso a se grazie al DDSC.
 
Ciao a tutti, vorrei mi aiutaste a capire alcune differenze fondamentali tra i vari modelli:
- come processore video: il 2100 fa l'upscaling ad HD e pass through a 4K, il 3100 e il 4100 fanno l'upscaling sia ad HD che a 4K, a pare il discorso scaling, ci sono differenze nella qualità data dai processori dei vari modelli? Mi spiego con un esempio, u..........[CUT]
Dal sito di AudioGamma risulta che anche il 2100 fa l'upscaling a 4k. Credo che per la parte video il 2100 e il 3100 siano identici.

Preso dal sito ufficiale:

Funzionalità/caratteristiche aggiuntive rispetto al modello serie precedente:
150W x 7ch
Wi-Fi e Bluetooth
HDMI 2.0 con 4K 60 e risoluzione colore 4:4:4, upscaling a 4K
2 uscite HDMI
ECO mode (Minore consumo di corrente)
Spotify Connect
Supporto DSD / AIFF
Pilotaggio diffusori da 4ohm a 16ohm
 
Ultima modifica:
La differenza fre 2100 e 3100 sullla HDMI è che il 2100 fa il passtrough dei segnali fino a 4K-60Hz e lo upscaling fino a 4k-30Hz mentre il 3100 fa il passtrough e lo upscaling fino a 4K-60Hz.
 
La differenza fre 2100 e 3100 sullla HDMI è che il 2100 fa il passtrough dei segnali fino a 4K-60Hz e lo upscaling fino a 4k-30Hz mentre il 3100 fa il passtrough e lo upscaling fino a 4K-60Hz.

Ok, quindi è questa una delle differenze sostanziali tra i 2 modelli oltre a potenza e connettori, ma mi viene un dubbio atroce: l'upscaling a 4K e 60Hz serve solo per vedere film in 3D? Oppure posso usarlo anche su un DVD o Blu-Ray in 2D (registrati a 24fps) e lo vedrei più fluido?
 
Ciao a tutti, ho un problema con un denon x1100 appena preso. Premetto che sono un neofita ed è il mio primo impianto ht. Ho preso l'amplificatore insieme ad una coppia di Magnat supreme 200 come frontali ed un centrale 250, sempre della stessa linea, per poi prendere successivamente 2 diffusori da pavimento. Il mio problema è che dopo neanche 5 minuti di utilizzo l'amplificatore va in protezione ed è inutilizzabile. Cosa posso fare? E' un problema dell'amplificatore e lo sostituisco oppure devo impostare qualche paramentro? Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ciao a tutti,
io ho un x1100w ed avrei alcuni quesiti da condividere.

1. nella hdmi anteriare qualcuno ha provato a connetere un pc o un mac? io ho un mac che ho commesso con thunderbolt/hdmi e non viene rilevato alcun segnale, mentre per esempio la ps3 non mi da problemi. Sui connettori poteriori, invece tutto funziona.

2. Airplay da un po' di problemi, ogni tanto perde la connessione o faccio fatica a connettere gli altri dispositivi

3. I volumi cambiano molto a seconda della fonte e delle varie impostazioni, ma in generale la resa sui volumi bassi non mi entusiasma

Da quanto ho capito con la voce compressione dinamica nel menu Audio/paramentri surround si dovrebbe evitare che di notte abbassando il volume per gli effetti non si sentano più i dialoghi. Vi risulta?
 
Ciao a tutti, ho un problema con un denon x1100 appena preso. Premetto che sono un neofita ed è il mio primo impianto ht. Ho preso l'amplificatore insieme ad una coppia di Magnat supreme 200 come frontali ed un centrale 250, sempre della stessa linea, per poi prendere successivamente 2 diffusori da pavimento. Il mio problema è che dopo neanche 5 mi..........[CUT]


Se va addirittura in protezione deve esserci qualcosa che non va. Anche io ho il tuo ampli da poco ma non mi è mai successo.
 
Per l'accensione da solo, a me capita con il mio vecchio Denon quando ci sono degli sbalzi di tensione. Rimane tutto spento, ma lui, se è in standbay, si riaccende da solo. Se lo spengo dal pulsante frontale, logicamente non mi succede. Così mi capita di rientrare a casa e trovarlo acceso.
Saluti
Tony
 
Non so se sono OT ma... non avendo aspirazioni di 4K e arrivando al massimo ad una configurazioni di 5.1.

Gestione solo di Blu Ray e Sky HD con eventuali Mkv.

Mi può bastar il 2100 ?

Ci sono grosse differenze tra il 2100 ed il 3100?

Grazie
D
 
e dal punto di vista della fruizione di musica liquida (da nas o internet) e gestione da app android come è messo il 2100?

Grazie!
 
Purtroppo non ho ancora risolto il problema...ogni toto si riaccende da solo. L'ho settato per tenere il volume al minimo cosi non mi viene un'infarto nella notte ma a questo punto dovrò spegnerlo fisicamente.
Per l'accensione da solo, a me capita con il mio vecchio Denon quando ci sono degli sbalzi di tensione. Rimane tutto spento, ma lui, se è in standbay, si riaccende da solo. Se lo spengo dal pulsante frontale, logicamente non mi succede. Così mi capita di rientrare a casa e trovarlo acceso.
Saluti
Tony
 
ciao a tutti.
domanda per i possessori di uno di questi amplificatori.
ho un x1100 con impianto 5.1. esiste un modo per enfatizzare l'effetto surround e/o la suddivisione dei canali destro e sinistro?
è come se i suoni venissero tutti dalla stessa direzione. è possibile distinguere, ma bisogna fare molta attenzione.
vi dico già che i settaggi sono quelli fatti dall'amplificatore dopo gli 8 test di ascolto.
 
È uscito un aggiornamento per il mio "3100". Ancora non l'ho installato, proverò questo pomeriggio. Sapete cosa cambia? È uscito anche per gli altri modelli?
 
io l'ho installato ieri per il mio nuovo 2100, non ho notato particolari differenze (speravo anche in un aggiornamento della GUI, un pò rustica ;) )

Ma anche a voi la app di Denon su Android vi obbliga ogni volta a selezionare l'ampli dall'elenco? In pratica da quando si lancia l'app, servono due passaggi prima di arrivare al controllo dell'ampli...
 
Ma anche a voi la app di Denon su Android vi obbliga ogni volta a selezionare l'ampli dall'elenco? In pratica da quando si lancia l'app, servono due passaggi prima di arrivare al controllo dell'ampli..........[CUT]

Io uso iOs e mi succedeva spesso anche a me, ma credo che dipende dal router. Staccando la spina del router quindi risettandolo poi non ho avuto più problemi. Per adesso..... :)
 
Nessuno con il 2100 ha problemi con il rilevamento della console?
Mi spiego,alle volte capita che agganci l'audio ma il video sul tv rimanga spento.
il cavo non è,il sogno funziona perfettamente con tutte le altre periferiche quindi è una bella rottura di scatole che mi ha costretto a collegare ps4 al sinto via ottico e in hdmi diretta al tv.
Oggi firmware nuovo chi sa cosa cambia?

[ Edit ]

ecco cosa fa di preciso:


changelog_AVRX2100W.txt

Last updated:- 24/12/2014


Firmware vers:- 3500-3211-9681 (DZ14-099, AVRX2100WBKE2)


1) AVR does not hold the entered "Wired" network menu option after loss of power. When there is a power outage to AVR, router and any network switch in the application when power is restored AVR defaults to the "Wireless" network menu option. When the router and switch complete their boot up sequence AVR doesn't see this connection.
2) When the customer switches the product to standby mode.
2-1) HDMI Pass Through: Off
2-2) HDMI Control: Off
2-3) When the Update GUI is displayed, and chooses "Update Later".
"Update during Standby" are selected. Production displays "Authenticating …." on FL Display continuously after counting 30 seconds.
Note:
If customer’s product installs old firmware, please pull out AC cable from wall socket and choose "Update Now" and update firmware.


Fiename:- USB_AVR-X2100E2_000100680200-0003.zip
 
Ultima modifica:
Top