DENON AVR-4310 + ??????

rossoner4ever ha detto:
b&w, le cm5 come frontali, il cm centre e le cm1 come surround.
Ma il 4310 si meriterebbe anche le cm7 o cm9. ;)

Le CM sono sprecate con la maggior parte dei sintoampli. Se lo chiedi ad ingegnere B&W su come apprezzarne il potenziale e sul target dei diffusori secondo te ti dirà di pilotarle col sintoampli Denon?! Che vuol dire "si merita le CM9"?! Sono le CM9 a meritare mooolto meglio...
Nota a margine: la piattaforma 4310 è un 3808 aggiornato, non l'evoluzione del 4808 che è pure più massiccio...ultimamente Denon ci sta azzeccando alla grande col rapporto qualità/prezzo nella fascia medioalta :rolleyes:

Ultima modifica:
credetemi se vi dico che ho una confusione per la testa sono andato dal rivenditore dove ho aquistato il DENON sinceramente secondo me si e comportato da vero negoziante voleva per forza di cose darmi delle casse che aveva disponibile non ricordo la marca e mi a fatto vedere anche delle CM5 ripeto solo vedere non le ho ascoltate pero a vederle come rifinitura non mi hanno colpite anzi mi hanno deluso, di conseguenza sono al punto di partenza purtroppo nella mia zona non ho la possibilta di ascoltarle, mi devo fidare dei vostri consigli ma anche qua ci sono varii consigli.
Sarebbe sbagliato secondo voi prendere un kit completo 5.1 della stessa marca oppure verie marche cioe' il centrale.........i laterli....... il sub......ecc....

quello che ti consiglieranno praticamente tutti è di prendere tutto della stessa marca, e per di piu della stessa serie se riesci (parlo soprattutto dei frontali e del centrale, ma se lo fai anche dei surround non guasta...:) ) un margine di manovra ce l'hai con il sub... che se vuoi puoi sbizzarrirti, dopo averli ascoltati, su marche diverse che sono famose soprattutto per i sub... (vedi velodyne, sunfire, ecc.. ecc...)
scusa la domanda, ma perchè l'idea di prendere tutti diffusori di marche diverse? non hai gia abbastanza confusione??? :D

ciandro81 ha detto:
Con quell'ampli, e le tue esigenze io vedo bene questa soluzione:

Frontali Focal 807
Centrale Focal CC800
Surround a tua scelta
Sub Asw B&w610

.... le 807 sono delle "torri nascoste"

.....
quoto questa soluzione

se noti alcune risposte della discussione mi consigliano di prendere varri marchi.......io prefeirrei prendere soltanto un marchio ma maledizione non so su quale puntare, tu per esempio cosa sceglieresti!!!!!!!!!!!!!

ok, ma se noti i frontali e il centrale tutti te li hanno consigliati della stessa marca, non c'è neanche bisogno di dirlo... poi magari puoi variare sul sub (io neanche sui surround cambierei marca)
io cmq con il 4310, vedrei bene:
1) b&w
- cm5
- cmc
- cm1 come surround
- sub a piacere

2) focal
- 807
- cc800
- 806 come surround
- sub a piacere

(per rimanere su marche trattate nella discussione...)

cmq fossi in te farei ascolti anche su altre case: monitor audio e mourdant short, per esempio.
vai a fare degli ascoltiii.... :)

Ale55andr0 ha detto:
! Che vuol dire "si merita le CM9"?! Sono le CM9 a meritare mooolto meglio...
Alessandro era per dire che non si può prendere un denon 4310 e poi metterci le Indiana Line.... quindi ho detto che il Denon in questione si meriterebbe di meglio....e ho fatto l'esempio delle cm7 o cm9....ma potevo dire Focal 826/836. Non mi sembra difficile da capire. ;) Che le cm9 si meriterebbero ancora meglio non c'è dubbio.

E per quale motivo? Io intendevo solo che con il 4310 e' consigliabile mettere diffusori migliori delle Indiana Line. Non vedo contraddizioni nel mio discorso. Al massimo sei tu che hai estremizzato il mio ragionamento o forse non l hai capito.

Scusa ma ti leggi quando scrivi?
rossoner4ever ha detto:
Ma il 4310 si meriterebbe anche le cm7 o cm9. ;)

Diciamo che ti sei espresso male tu invece d'esser io a non aver capito? :D
Nel tuo contesto consigliavi le CM più piccole, che già sono qualitativamente buttate nel wc col 90% degli ampli multichannel...poi hai aggiunto la frase che ho messo in neretto...per quale motivo il denon sarebbe sprecato con le IL? Ne sei sicuro? Solitamente nelle IL vengono utilizzate geniali soluzioni costruttive che i colossi industriali manco si sognano di sperimentare in quella fascia di prezzo...a limite si potevano suggerire le 680 più consone alla classe ed alle prerogative di un ampli come il Denon e come quelle della maggior parte dei suoi compagni di fascia/tipologia

Ultima modifica:
Ale55andr0 ha detto:
Scusa ma ti leggi quando scrivi?
Io si e sembra anche che gli altri mi capiscano bene... qui e anche altrove.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2259927&postcount=7

Il mio era un esempio. Che mi sembra non hai colto. E poi le CM9 si possono tranquillamente accoppiare al 4310...la stai facendo troppo drammatica IMHO. Certo c'è di meglio.
Comunque non c'è problema...non mi interessa continuare a darci spiegazioni....credo che agli altri non interessi.

Sarò duro io :D
Ad ogni mdo anche se metti i pneumatici di una 500 la ferrari cammina lo stesso, ma è ovvio che si tratterebbe di un abbinamento sconclusionato. Lo stesso vale con le CM, semplicemente insensato come abbinamento, quelle sono pensate per ampli decisamente diversi, e l'abbinamento in HT è ovviamente testato in casa B&W con elettroniche di pregio che rendono libere le CM di esprimere le loro eccellenti capacità. Ancora non ho capito cosa si pensa di ottenere abbinando una CM (o altro diffusore di fascia medioelevata) con un economico ampli HT: più dinamica? maggior dettaglio? migliori prestazioni musicali? I trasduttori pur avendo una propria carta d'identità sonica, non si inventano nulla, riproducono quel che viene consegnato loro ai morsetti, e quel che può generare un Denon o un qualsivolgia ampli HT oriented è assai inferiore a quanto può elargire una CM. Aveva senso abbinare, per esempio, delle klipsch per l'impronta volutamente "spettacolare" che ha valida ragion d'essere per certi utilizzi e per certi utenti "entusiast" che se ne innamorano, ma le CM sono casse neutre e trasparenti, abbinarle a certi ampli è un sacriliegio, oltre che assolutamente inutile se si pensa di ottenere chissà cosa

Ultima modifica:
Ripeto non ho la possibilta di ascortarle in quanto nella mia zona non ci sono rivenditori qualificati devo farmi minimo 150 km o sulla zona di bari o salerno se qualcuno di voi mi sa dare degli indirizzi vi sarei molto grato

Io credo che le CM7/9 in relazione al costo che hanno siano dei buoni/ottimi diffusori, ma allo stesso tempo credo anche che, sempre in relazione al costo, lo sia pure il 4310.
Deve essere tutto proporzionato.
Se parliamo di HT non penso proprio che sia un sacrilegio l'abbinamento CM/DENON in questione, anzi!
Poi si puo abbinare di tutto, con piu spendi e meglio andranno, di hi-end ce ne sono a iosa, ma a quel punto parleremmo di nulla.

(Sara' perche' ho appena ordinato il 4310)

:D

Non sono d'accordo, ma si era capito :D
Ad ogni modo... sul fatto che siano state progettate per ben altri abbinamenti non ci piove, poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, contento lui :O
La proporzione economica, è una regola generica non assoluta e comunque riferita ad uso stereo: diffusori da 2000€ ampli della stessa fascia, ma stereo non multichannel. Un esempio? Rimanendo in casa Denon il PMA2000, quello si che sarebbe in grado di non mortificare le prestazioni di cui sono capaci le CM

Ultima modifica:
scusa Ale55andr0,
visto che non ti sei ancora espresso, tu quali diffusori ti sentiresti di consigliare a felicefe per il suo 4310?

Ale55andr0 ha detto:
ma stereo non multichannel.
Il fatto e' che qui siamo in multichannel, sia come sezione che come thread l'argomento e' quello.

Ora, che un ampli dedicato al 2 canali riesca a far suonare meglio i 2 diffusori non ci piove, ma quando i diffusori sono 5.1 e sono di quella fascia (non stiamo parlando delle nautilus), un ampli come il 4310 e' sicuramente una buona scelta.
Certo, il 4810 sarebbe meglio... e via dicendo.

ultima risposta per evidente OT:D : lo so che stiamo parlando di HT, ma l'abbinamento ipotetico di una coppia di CM9 col 4310 non ha ragion d'essere, i diffusori sono tecnicamente ed economicamente di un'altra classe, senza se e senza ma, ci si vuole impuntare ad utilizzare diffusori di livello elevato con un economico ampli A/V. Lasciate perdere le considarazioni sul prezzo: state comprando 7 canali amplificati, processore video, equalizzatore, e DAC a 2000€.... Il 4810 nella sostanza non cambierebbe nulla, perchè non è altro che lo stesso ampli con qualche watt in più e maggiori funzionalità ed ingressi, ma la resa sonora resta quella resta. Un ampli multicanale che sia equilibrato nelle performance da non sfigurare con le CM9 potrebbe essere l'A1HD, con finali più curati qualitativamente e meglio dimensionati, visto che le cm scendono sotto i 3ohm in zona di massimo contenuto energico...A1HD che sarebbe più consono al livello qualitativo delle CM, tralasciando il prezzo assurdo (se constasse 3500€ sarebbe già ben pagato) o magari un Arcam, o una bella coppia pre+finale et similia

Ultima modifica:
Eheh, vuoi sempre l'ultima parola?
Un sistema 5.1, con 2 frontali di quella fascia deve essere pilotato da almeno un A1HD, interessante la tua idea.

Torniamo in topic che e' meglio.