DENON AVR-4310 + ??????

dax007 ha detto:
tu quali diffusori ti sentiresti di consigliare a felicefe per il suo 4310?

Diffusori consoni alla classe dell'apparecchio. Stando in casa B&W la serie 68x appare senz'altro più indicata. Poi ci sarebbero le klipsch reference, o le Chario Silverette o le focal (non oltre le 826, 3 woofer in parallelo non sono l'ideale da gestire per quell'ampli). Le CM non è che non suonano se ce le attacchi :D, ma sono assolutamente sprecate perchè nascono per essere abbinate a sistemi di altro livello, non con ampli consumer, poi se uno dice che le CM1 col 1910 Denon suonano divinamente, sono contento per lui. Io ho un'altra concezione del suono "divino"


PS: dispendiosa (A1HD) per colpa di chi ha stabilito il prezzo di quel prodotto. Altri nomi? Rotel, Arcam, Nad pre+finale Master series, Primare... questo è il target delle CM, poi se vi siete fissati che vanno benone per il 4310 e che è la sua morte rispetto :D, io non sono d'accordo...poi oltre 2000€ di diffusori non sono costosi?
 
Ultima modifica:
Ho estremizzato perchè a momenti passava che le CM9 sono indicate per quell'ampli mentre meriterebbero decisamente di meglio, perchè se mi si dice che esagero questo è quel che viene in mente. Ovvio che se uno ha in mente upgrade futuri allora il discorso cambia e preferisce investire su qualche componente pregiato nell'immediato per abbinarlo in seguito a componenti di classe adeguata :) o magari gli si dedica un ampli separato visto che molti costruttori hanno avuto la lungimiranza di inserire appositi ingressi per sfruttare separatamente,come finale per i frontali, integrati di pregio come il PMA2000 Denon (ed altri suo colleghi :) )
Comunque ora mi fermo perchè sono OT
Tornando IT, ribadisco B&W680, Klipsch Reference, Focal 700/800, Chario Silohuette/Silverette, tra queste l'utente troverà sicuramente un diffusore di suo gusto (hanno un'impostazione diversissima tra loro) che sia adeguato all'elettronica che lo pilota


@Felicefe: le chario sono ottime, non sbilanciate sul medioacuto e belle corpose in basso. I trasduttori sono made in Italy su specifiche (Ciare) sono rifinite in vero legno (no finiture viniliche) e sono disponibili in 4 essenze diverse. Un pelo meglio le silverette, dotate di membrane migliori sia sul tweeter che sul woofer ad un prezzo non dissimile (poco più) Ovvio che chi preferisce sound più aggressivi non ha che da dare un'occhiata (ascoltata :D) a Klipsc e JBL
 
Ultima modifica:
grazie Ale l'ultima curiosita e poi Vi prometto che non rompero' piu che ne dici se l'impianto l'ho autocostruisco con le Ciare:eek: non e una questione di prezzo, ho visto sul sito della Ciare e danno gli schemi ma visto che nessuno mai ne parla non osato chiedere prima:p PERDONATEMI per la mia ignoranza
 
@Felicefe
dovresti aprire un thread nella sezione DIY, qui saremmo decisamente OT. Personalmente ti suggerirei un progetto su misura utilizzando il meglio della componentistica del marchio di senigallia (i progetti proposti si basano maggiormente sui componenti entri level, ma alcuni trasduttori derivano direttamente da alcuni custom made utilizzati su diffusori da 20.000€...), con una cifra simile o addirittura inferiore ai citati diffusori (sistema silverette) ti ritroveresti con un sistema dalle prestazioni sconcertanti (in positivo :D )
Di più non posso dire, chiuso OT

;)

PS: in realta' ci sarebbero dei diffusori col meglio di casa Ciare già progettati, ti mando un PM ;)
 
Ultima modifica:
beh Ale55andr0,
che dire... dall'alto (veramente dal basso) della mia competenza pensavo che puntare sul 4310 (per le sue caratteristiche e alcune features) per le 683, htm61 ecc pensavo fosse pure troppo...!!! quanto hai detto in parte mi conforta e mi esorta a proseguire nel mio progetto... cmq ho potuto notare nel forum che tanta gente hanno potuto accostare la serie cm (magari non le cm9 ma le cm7 sicuramente) a sintoampli similari se non un gradino sotto al 4310... è vero che qualitativamente la serie cm è un'altra cosa dalla serie 68x.... ma la differenza nel prezzo non è abissale tra le 2.... (prendo come esempio le 683 e le cm7...)
 
dax007 ha detto:
a sintoampli similari se non un gradino sotto al 4310...
Gia', anche perche' sopra non e' che ci sia tanto, salvo spendere dei capitali sproporzionati.
Visto che hai un Denon, dai un occhiata a questo link, una sorta di faq per novellini ma che puo essere sempre utile, setup vari e diffusori compresi.
http://batpigworld.com/fadq.html#audyssey

Ho confuso gli utenti, scusate dax007 e felicefe... il post e il link restano comunque validi :)
 
Ultima modifica:
non so se il tuo messaggio era riferito a me o a felicefe (visto che siamo entrambi novellini e interessati al 4310 - lui già ce l'ha, io ancora no... :) ) come non ringraziarti gherson...!!!
è questa la cosa bellissima di questo forum, che al di là della passione che uno può avere per l'argomento, rende gli iscritti al forum persone veramente eccezionali, sempre disponibili per un consiglio o per un suggerimento: qualunque cosa io abbia chiesto (ancora poche...) ho sempre trovato qualcuno che gentilmente mi ha saputo fornire il suo punto di vista...
grazie ancora...
 
dax007 ha detto:
è vero che qualitativamente la serie cm è un'altra cosa dalla serie 68x.... ma la differenza nel prezzo non è abissale tra le 2.... (prendo come esempio le 683 e le cm7...)

Le 683 hanno un doppio woofer contro il singolo della CM7 che ciononostante costà di più, questo per farti capira la differenza qualitativa dei trasduttori, ma anche il crossover utilizza componenti migliori. Per fare un paragone equo per trasduttori e stazza dovresti fare 683 vs CM9 e la balla una differenza di prezzo non indifferente...
 
Top