[Denon AVR-3808] A/V Receiver

Si, potrebbe essere una prima prova per vedere se è l'ingresso hdmi dell'amplificatore a cui attualmente hai collegato il lettore che ha problemi.
 
Ieri sera ho aggiornato il sinto con l'ultimo firmware....
Ho lasciato tutto come era e ho messo un Bd...
Nessuna interruzione
Sarà un caso?
Lascio così e vediamo se il problema persiste
 
Hai fatto bene ad aggiornarlo. Una domanda: Dopo l'aggiormamento hai perso tutte le impostazioni? ( per es. Equalizzazione manuale, personalizzazione assegnazioni ecc)
 
no...sembra aver lasciato sutto come prima....
io non sono un supersmanettone...ma gli ingressi hdmi e l'impostazione 7.1 sembra ok
 
Dopo l'aggiornamento che io mi ricordi andava fatto di nuovo la procedura di taratura(l'apparecchio l'ho venduto e non mi ricordo più). Adesso non saprei perché ho l'A-100. Comunque secondo me andava bene anche prima di fare update non centra nulla s'era un difetto si doveva ripresentare.
Ciao
 
Al terzo film il problema si è ripresentato...
Si sgancia il segnale .. Schermo nero e poi riprende...
Ho scambiato l entrata del lettore Bd con quella di Sky ..
Vediamo che succede
 
scusa come mai non inserisci il collegamento HDMI al TV? Non è che per caso hai un TV. che non supporta HDCP? In tal caso schermo nero.
 
Il problema è tra il lettore e il sinto....il tv non c' entra...è collegato il proiettore SIM2...tutto ok per un paio d anni...fino ad ora
 
ciao a tutti,
oggi pomeriggio c'è stato un temporale e il 3808 ha smesso di lavorare...
Stavo guardando un Blu Ray e immediatamente dopo il fulmine, caduto vicinissimo a casa, ho perso l'immagine e l'audio e sul TV c'era solo la scritta "segnale assente". La macchina si accende e il display pure, il segnale però non passa. Vado diretto al CAT o posso provare qualcosa?!

:mad::mad:
 
Hai provato a spegnerlo del tutto staccando fisicamente l'alimentazione per qualche minuto? Altrimenti se si accende leggi le istruzioni e fai un reset a livello di fabbrica. Adesso non ti so dire la manovra perché non ho più tale sintoampli. Sostituito con l'A-100 della stessa marca.Ciao
 
Grazie dratta,
Ho provato a spegnere completamente. No, il reset di fabbrica lo devo provare, anche se ho staccato ogni cosa in un impeto di incaxxatura.... Ora mi leggo il manuale per capire la procedura, tra l'alto col suddetto
temporale mi è saltata anche l'adsl....
 
Io ho il 4308, ma penso sia simile al tuo.
Magari dico una banalità, ma non è che ti sei perso tutti i setting delle periferiche ?
Hai provato a guardare i parametri delle connessioni ai device ?
 
Ciao a tutti,
disconnesso il mio adorato 3808, spolverato per bene e spruzzato spray per connessioni (un mare di polvere è uscita dalle feritoie sotto l'apparecchio...), fatto reset di fabbrica, riconnessi frontali, ingresso hdmi del sat, hdmi uscita verso TV, controllato settaggi e ....nulla.
Stasera lo porto al CAT.

A questo punto una domanda: potrebbe essere il classico fusibile (no, vero...)? quale spesa massima potrebbe essere ragionevole per una riparazione, considerato il valore della macchina? qual'è il valore della macchina? 4-500€? Voi direte: il valore congruo di una riparazione è anche legato anche al costo di rimpiazzo.... lo so, ma nel frattempo ho "virato" robustamente verso il 2ch, per cui potrei accontentarmi di un qualcosa di più semplice, anche perchè credo di aver bisogno di 30% delle sue funzionalità, ma mi interessano soprattutto qualità e potenza.

Separatamente apro un thread per non andare OT sulle possibili alternative.

grazie ancora a tutti
 
Top