[Denon AVR-3808] A/V Receiver

ragazzi confermo........il firmwer quello a pagamento non è stato fatto, e di conseguenza la funzione di passthorg sulla mia versione (avr 3808)non c'e'....!
 
ragazzi qualcuno di voi è riuscito a programmare il telecomando con quello della tv (panasonic tx p46vt20e), io ho provato con tutti i codici che c'erano nel libretto, ma non va', ho provato anche con il decoder di sky(samsung) ma niente.... Sapete dirmi qual cosa??
Grazie in anticipo!
 
Scusate, volevo porvi un problema che mi è successo stasera.

Partiamo con il fatto che posseggo l'amplificatore in questione da quasi 4 anni e che non mi ha mai dato il problema che vi sto per esporre.

Praticamente accendendo l'avr, per visionare un film come mio solito, mi sono accorto che si sono cancellate tutte le impostazioni che avevo fatto tempo fa, quindi tutto quello che riguarda curve, distanze, audyssey, ecc...

Cercando un pò in giro e revisionando il manuale, ho ricavato solo informazioni che non mi convincono sull'accaduto e cioè:

- la memoria dell'avr dura una settimana massimo tenendo staccata la spina. (cosa non vera dato che io a volte l'ho tenuto staccato per più di due settimane senza che mi si cancellasse nulla e comunque ogni volta che non mi serve, stacco sempre l'alimentazione per sicurezza.)

- gli avr di solito hanno, o una batteria stile quella dell'orologio dei pc (cr 2032 per capirci), oppure hanno dei condensatori che tramite la loro carica tengono in "salvo" la memoria.

Ora, volevo sapere se era mai successo a qualcuno di voi e se avete dei suggerimenti a riguardo, prima che rifaccio tutta la calibrazione per poi ritrovarmi da capo ogni volta che stacco la spina.

Grazie di tutto
 
@Mystral
A me non mi è mai successo con il 3808 (tenuto anche un mese senza alimentazione), metti in conto ch'è l'apparecchio è un vero e proprio computer magari è andato in tilt qualche memoria interna. Detto ciò però mi è successo con L'A-100 che ho in firma appena una settimana dopo averlo acquistato. Dopodiché rifatte tutte le tarature, non mi è mai più successo ( non penso che all'interno vi sia batteria come nei pc).
 
Ciao,a me con l'avr non è mai successo, xo con i pc si, e mi sembra che il 3808 abbia una batteria come quella delle schede madri
Dei pc,(il mio attuale 3311 ce l'ha).. Controlla sulla parte superiore dell'ampli si dovrebbe vedere. In caso la trovi, prova a sostituirla...

Ps. Se c'è, prima di rimuoverla assicurati che l'alimentazione sia staccata, strofinati forte le mani e tocca una parte in ferro,in modo da scaricare tutta la carica elettrostatica, poi provvedi ad estrarre la batteria. Quando vai a comprle portati il campione della stessa che ce ne sono vari tipi.
Ciao
 
Grazie a tutti e due per le dritte.
Mi sono informato ed il denon 3808 ha un "super" condensatore come mantenitore della memoria volatile.
Ho rifatto la calibrazione e vediamo se mi ridarà di nuovo il problema, oppure se mi manterrà, come è sempre stato, la memoria anche con la spina staccata per settimane.
Spero che sia stato solo un problema avvenuto "per caso" e che non sia nulla di duraturo.
Di nuovo grazie del vostro tempo.
Ciao!
 
salve ragazzi avrei bisogno di configurare il denon 3808 ,dato che non riesco a far funzionare le uscite ottiche :( fino a ieri funzionavano le hdmI collegate ad un western digital hub ma stasera non si sente più l'audio :( cosa dovrei fare ?mi potete dare una mano a settare il denon e l'impianto ?ve ne sarei infinitamente grato ;)
 
salve ragazzi avrei bisogno di configurare il denon 3808
Per far funzionare le uscite digitali, ottiche o coassiali, devi assegnare da menù l'uscita appropriata (cioè devi guardare la connessione del dispositivo, il N° in questione, assegnandolo), così pure gli ingressi HDMI. Per il dispositivo che devi utilizzare.
 
ok fatto come dici tu ma dal western digital hub non ne vuole sapere di funzionare l'audio :( vedo solo il video e all'inizio del film mi esce per un attimo il dispositivo dell'altoparlante del volume sbarrato ,poi scompare ma audio non ne sento :( cosa potrebbe essere ? ho provato la stessa configurazione con gli hd dvd è funziona perfettamente :what:
 
Ciao,
io ho la tua stessa configurazione con il 4308 e tutto funziona,
Forse hai già controllato, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che nelle opzioni 'audio output' sia settato digital e non stereo.
 
@saverio
io non ho Western digital: quindi vado per esperienza (premetto che la procedura è quella che accennavo nel post precedente) hai controllato che nel Western sia abilitata l'uscita digitale?
 
ragazzi ho selezionato la seconda voce sul western digital hub con pass trhu una cosa del genere è adesso funziona tramite hdmI invece ho provato ad impostare dal denon l'uscite ottica 3 ma non mi funziona :( cmq x adesso lo ascolto cosi ,quando ho un po piu di tempo smanetto un pochino sperando di riuscire a far funzionare le ottiche ;) a proposito nel display del denon mentre guardavo un film mi è uscito multich in che vorrebbe dire ?
 
vuol dire semplicemente che stai ascoltando in multicanale. puoi decidere dal menù del Denon come uscire a monitor. passtrugh, significa che stai lasciando al Denon la decodifica (secondo me meglio l'uscita in HDMI).
Ciao
 
ciao saverio..... come ti trovi con questo denon?? l'abbianmento con i tuoi diffusori ti soddisfa?? riesce a pilotatrle a dovere le 826?
 
dratta si penso anch'io che sia migliore l'uscita hdmI solo che volevo capire come far funzionare le uscite ottiche ;9 poi mi ci metto appena ho tempo .
cammello ciao il denon va che una meraviglia ,suono molto dettagliato preciso senza eccessi ,ne sono molto soddisfatto per il momento anche se ci devo perdere un pochino di tempo per cercare di capire se riesco a migliorare il tutto ;) io lo utilizzo con un finale rotel per pilotare i frontali quindi alleggerisco il denon cmq ho provato anche senza e va bene ;)ieri ho visto un pezzette di underworld 4 che dire ,scena sonora molto molto dettagliata ,parlati eccezionali molto coinvolgente ;)
 
Ciao ragazzi!
Avrei in mente di prendermi finalmente un amplificatore degno di questo nome e sto valutando l'acquisto di alcuni Denon. Essendo però un ebete in materia, non riesco a capire in maniera approfondita le caratteristiche tra alcuni di essi ed allora avrei deciso di chiedere il vostro parere.
Nello specifico, 3808a, 2310, 2309, 2311.
Detto ciò, penso sia abbastanza scontato che il 3808a sia il più avanzato di tutti, ma di quanto? Inoltre, mi piacerebbe poter leggere la musica che ho sul pc collegato in rete: il 3808 lo permette? Premetto che il pc non è un nas, ma il pc da cui sto attualmente scrivendo! Perchè, in tal caso, potrei risparmiarmi l'acquisto di una scheda audio decente oppure di un oggettino tanto interessante come questo DNP-720AE.

Grazie mille ragazzi!
 
Top