[Denon AVR-3808] A/V Receiver

Powerdrome,

che tipo di abbonamento fastweb hai?

Residenziale o Business?

Sono anche io alla ricerca di un modo per aggiornarlo tramite fastweb da piu' di un anno ed essendoci tu riuscito sono molto curioso del procedimento.


Grazie

paolo
 
FUNZIONAAAAAA anche per fastweb!!:D :D :D

semplicemente mettendo il cavo di rete tra hug e 3808, verificando l'ip e via con l'update.

Si vede che hanno modificato il server e ora permette il download anche dalla rete fastweb.

ciao

paolo
 
esatto! confermo quanto detto nel precedente post e da bittoliquido.
tutto normale, ma collegando il 3808 diretto all'hug, credo abbiano cambiato qualcosa nei server denon o fastweb.
Ho riprovato anch'io dopo un anno, avevo perso la speranza dopo che il rpimo aggiornamento ero stato costretto a farlo da un mio amico accollandomi i 30 chili del denon.

Ho un abbonamento flat privato

Fateci sapere
 
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se il 3808 abbinato ad un hdd esterno può funzionare da multimedia center?

Io sono interessato alla riproduzione di file .jpeg (foto) e video .mov (quick time video) o alla peggio divx. Qualcuno di voi lo utilizza in questo modo?

C'è da qualche parte una descrizione delle caratteristiche multimediali? Qulcuno mi saprebbe dare un giudizio sotto questo aspetto?
 
@Speedy

io ho provato ad a collegare all'ingresso usb frontale un hard disk esterno da 2.5" con mp3 e flac vari e me li ha riprodotti senza problemi, ma foto e video credo proprio che non li legga :(
 
CUT----------
Ho il tuo identico problema. "Dropout" di 1/2 secondi ad ogni cambio canale, ad eccezione dei canali da 101 a 106

powerdrome ha detto:
Denon Incolpevole!!!
No! ho ascoltato il consiglio dello sky service e ho preso un altro PACE, ero molto scettico, ma era proprio il mio impazzito

Ho richiesto anch'io la sostituzione del decoder. Spero di riuscire a risolvere. Tu che marca di TV hai?

Grazie.

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Non chiedere venia, edita!
 
Ultima modifica da un moderatore:
aux attento ai quote:

Regolamento ha detto:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).
 
Ieri sera ad ora tarda mi sono messo a vedere "Ricomincio da capo" che ha traccia Dolby trueHD 5.1 e ho notato che la funzione "night mode" non era presente nel menu dell'ampli e tantomeno richiamabile dall'apposito tasto sul telecomando!
Ho fatto un pò di prove e sono giunto alla considerazione che la funzione "night mode" funziona solo per tracce compresse (Dolby Digital e DTS) e il PCM lineare 5.1, mentre per quelle HD (Dolby trueHD e DTS Master Audio) non è neppure selezionabile!
Anche a voi succede lo stesso??

Grazie
 
io ieri in mattinata ho fatto un pò di prove! Con il DTS 5.1 italiano di Die Hard 1 funzionava, mentre con il DTS Master Audio inglese dello stesso disco no!
Comunque mi riservo di fare qualche altra prova con dischi diversi!
Grazie per l'interessamento :D
 
aggiornamento 3808

salute a tutti,
qualcuno conosce come si vede la versione di firmware del AVR 3808A, quale è l'ultimo rilascio e che benefici porta.
Premetto che il mio è stato acquistato a dicembre 2008 e quindi è già versione 3808A.
grazie.
Mariotto
 
Aggiornamento Firmware

Salve! Ho cercato in tutto il thread ma non ho trovato soluzione al mio problema. C'é qualcuno con Aliceadsl che mi possa aiutare???

Il mio problema é l'aggiornamento del firmware del sinto AV in oggetto.
Collegandolo con cavo al router (Alice 2 wifi plus) si connette correttamente in rete (riconosce automaticamente l'indirizzo IP) ma quando lancio dal Denon la procedura di aggiornamento firmware dopo pochi secondi mi risponde Login non riuscito.
Il tecnico Telecom da me interpellato mi ha detto che é necessario aprire le porte TCP e UDP del router, ma per farlo ho bisogno di sapere il numero di tali porte.
Per caso qualcuno di voi ha aggiornato il firmware e puo' comunicarmi i numeri corretti delle porte?

Grazie!
 
Ciao a tutti, sto tenendo d'occhio il "bestione" e ho visto che ora si trova a 700€ circa, ma lo "svendono" perchè è un modello vecchio per caso?
Che dite è ancora un buon acquisto?

p.s. quando ho letto la scritta MADE IN JAPAN dietro me ne sono innamorato! :cool:
 
Buonasera a tutti, sono Stefano e sono appassionato di hifi / video hd.
Mi stò avvicinando all'acquisto di un sistema home theatre, e sono, come tanti altri, in dubbio.
Come diffusori audio pensavo alle b&w cm7 come frontali, e come centrali/posteriori pensavo di risparmiare mettendo delle b&w m1.
volevo infatti prediligere un buon suono stereo e avere un discreto dolby surround.
La parte sintoampli volevo colmarla con il 3808 della denon, mi sembra di aver capito che ha una buona resa su entrambi i fronti; il dubbio è: mi conviene prendere un AVR-1909 per il dolby e un ampli tipo il PMA-1500AE? secondo voi, la resa stereo del 3808 si equivale al pma-1500?

Grazie molte per la disponibilità
ciao
 
stefanogr ha detto:
.....Come diffusori audio pensavo alle b&w cm7 come frontali, e come centrali/posteriori pensavo di risparmiare mettendo delle b&w m1....La parte sintoampli volevo colmarla con il 3808 della denon, mi sembra di aver capito che ha una buona resa su entrambi i fronti; il dubbio è: mi conviene prendere un AVR-1909 per il dolby e un ampli tipo il PMA-1500AE? secondo voi, la resa stereo del 3808 si equivale al pma-1500?
.....
Ciao Stefano,
mi sono posto anche io il tuo problema e la risposta, dopo essermi confrontato anche con molti forumisti è questa: il 3808 fa benissimo quello che deve fare ma non è un ampli integrato. Quindi tutto dipende da cosa prediligi. Se vuoi la resa in HT il 3808 è superiore al 1909, se vuoi la resa in 2 canali il PMA 1500 è superiore al 3808 (certo, meglio ancora sarebbe il 2000...:sbav: ).
L'ideale sarebbe averli entrambi e collegarli direttamente, ma sicuramente ne risentirebbe il portafoglio.
L'accoppiata Denon-B&W è, a detta di molti, compreso il sottoscritto, ottima.
Io ho risolto separando completamente i due sistemi e utilizzando le frontali (v. firma) anche per il 2 canali. Il 3808 mi gestisce tutte le fonti audio video (alla grande!), il pre e ampli artigianale che ho trovato pilota solo le frontali (alla grandissima!). Per la cronaca lo switch tra i due ampli lo gestisco con il Russound ab-1.2_2.2 (poca spesa, molta resa!)
Ciao!
 
Si deve effettuare per forza la calibrazione automatica per disporre di un buon settaggio?

Qualcuno ha provato ad utilizzarlo liscio per i film, senza la calibrazione?
 
SAT64 ha detto:
Si deve effettuare per forza la calibrazione automatica per disporre di un buon settaggio?

Qualcuno ha provato ad utilizzarlo liscio per i film, senza la calibrazione?

...certo che non è obbligatorio fare la calibrazione. Puoi anche tranquillamente settare tutti i canali singolarmente (se ci riesci!).
Io ti consiglio di fare l'autocalibrazione e poi di provare ad escludere il settaggio che ne è risultato, lo puoi fare da menu senza problemi. A quel punto senti la differenza tra nessun settaggio e la curva Audissey e poi decidi. La mia esperienza è che Audissey propone sempre il miglior settaggio per qualsiasi sorgente...!
 
Top