[Denon AVR-3808] A/V Receiver

Ho un problema con l'ampli che non so come risolvere. Ieri ho attaccato i surround Back e' ho formato un 7.1 ho fatto la calibrazione e tutto. Ho inserito Hellboy 2 che ha una traccia Dts master audio 7.1 (usando la ps3 con firmware aggiornato per il master audio) ma l'ampli non riconosce i due surround back. Sull'ampli c'e' un pulsante con la scritta surround back per attivarli ma se lo premi si attivano queste funzioni:

-matrix on
-non matrix
-dolby prologic II C
-dolby prologic II M
-surround back off

Ora mi pare che utilizzando qualsiasi di queste funzioni i surround back riproducano esattamente la traccia dei surround normale mentre penso che nel 7.1 dovrebbero avere una traccia loro dedicata. Qualcuno sa come impostarli per ascoltare sto benedetto 7.1?

petrox ha detto:
per l'audio, come hai potuto sperimentare, non ci sono problemi
Per il video, premesso che non ho mai provato e non sono certo dei risultati, potresti provare a collegare il pc via hdmi,

HTPC su 3808:
audio: ok coax , ok ottico
video: ok da DVI ad HDMI con cavo dedicato (J&BL buono)
SVga Geforce 8800GTS, che fa da scaler.

funziona(va) tutto perfettamente...... finchè non ho amazzato il SO facendo prove.

ste

Schermo nero con Sky HD al cambio canale

Salve a tutti,
da qualche tempo ho notato uno strano comportamento che prima il 3808 non faceva:
con sky HD quando cambio un canale qualsiasi anche da SD a SD (es. da 201 a 202) appena aggancia il nuovo canale il denon va in schermo nero come se avessi cambiato input e poi si rivede l'immagine normale dopo qualche secondo.
La setssa cosa NON succede sui canali da 101 a 106; ma poi con il 107 ricomincioa il problema, cioè con tutti quelli del pacchetto sky.

Ho già provato a:
fissare la risol del decoder sky a 1080i
togliere e mettere l'upscaling del denon
provato un altro decoder sky del vicino
resettato il denon (azz... perdendo tutti i settaggi)
cambiare porta HDMI

Rimane il problema, a ogni cambio canale devo aspettare almeno 5-7 secondi prima che l'immagine si blocchi sul nuovo canale, una bella rott. di co....

Sucecde anche a voi? Qualche soluzione?
Grazie

Fatto Marcello, l'ho sempre avuto su "ORIGINALE" perchè la visuale era migliore; in queste prove l'avevo messo su 1080i pensando che così il denon non doveva fare nulla;
purtroppo non cambia il problema rimane

anche a me lo faceva solo passando da SD a HD, come ti dicevo da qualche tempo (aggiornamento decoder di febbraio) me lo fa da qualsisi canale SD a SD e anche a HD.

Per favore Marcello puoi controllare se hai gli stessi miei apparecchi se a te lo fa prima di smontare tutto e portare in assistenza

sky HD pace - denon 3808

grazie

PS anche io con fastweb aggiornamenti non funzionano

3808 + decoder pace sky hd

qualcuno con il denon 3808 e il decoder sky hd?
anche a voi fa una schermata nera al cambio di ogni canale?

Grazie

Quindi il 3808 era incolpevole :-) Ma hai cambiato marca (Amstrad anziché Pace) oppure era proprio difettoso il tuo ?

Anch'io vorrei sapere se ci sono novità sul lato Aggiornamento/Fastweb
Magari in questi giorni provo e vediamo cosa viene fuori.

Altra domanda...con i file flac come siete messi??

Riuscite mediante USB a sentirli senza inceppamenti vari??

mi aggancio alla richiesta dei file letti via usb, per leggere la chiave usb impiega almeno 20-40 sec poi a volte magari dopo 30 -40 minuti di funzionamento il buffer fatica a mantenere il 100% e scende fino a funzionare a scatti il flusso della musica sia mp3 che flac, a Voi capita?
grazie ,saluti

Proprio da questo deriva la mia domanda!
Appena lo presi, verificai questo problema (che illustravo anche in qualche post addietro!)
Non avendo più provato, e non avendo aggiornato l'ampli, volevo sapere se magari qualcuno che ha provveduto all'aggiornamento, ha riscontrato migliorie sulla lettura degli mp3 e dei flac.

ciao dark73, premetto che ho avc a1hd a più simile forse al 4308 avendo il wireless che al 3808, ma sostanzialmente simile nella lettura usb.
Aggiornato all'ultimo firmware ma il problema rimane, in pratica è lento nel leggere il contenuto sulla chiave e a volte ha difficolta a mantenere il buffer al 100%, con chiavetta da 4 gb ho notato che caricandola sotto i 2 gb la gestiva meglio ma in maniera sempre penosa.
capisco che mp3 può essere scarso come qualità ma per avere musica in sottofondo è ideale .
mentre la radio web funziona, quello che mi fa incavolare è che prima con il 4306 la porta usb era una scheggia( non leggeva però i flac), secondo me è un problema firmware, sentito audiodelta un mese fà , mi hanno confermato che sono a conoscenza del problema ma non sanno come risolverlo o meglio se ne fregano.
ciao

essepi ha detto:
Quindi il 3808 era incolpevole :-) Ma hai cambiato marca (Amstrad anziché Pace) oppure era proprio difettoso il tuo ?

Denon Incolpevole!!!
No! ho ascoltato il consiglio dello sky service e ho preso un altro PACE, ero molto scettico, ma era proprio il mio impazzito

Reset 3808

giann ha detto:
Reset Standard:
Premete le frecce "su" e "giu" mentre accendete.
Il led verde farà un lampeggio e cancellerà i settaggi.

Reset Microprocessore:
Premete "dsp" e "standard" poi accendete il main power(il bottone piccolo) e aspettate per 3 lampeggi del led verde.

Chi sa che diffrenza c'è tra i due reset? Grazie

Dark73 ha detto:
Anch'io vorrei sapere se ci sono novità sul lato Aggiornamento/Fastweb

io ho risolto così:
- Press and hold "Cursor UP" key and "Cursor DOWN" key, and push "Power Switch" on
- Front display will show all indications, and Initialize will complete

poi ho collegato il 3808 direttamente all'hug di fastweb
aggiornato e upgradata con le "nuove funzioni"

spero funzioni anche a voi

Ultima modifica:
Scusa Powerdrome, essendo che sono molto interessato, potresti spiegarlo punto per punto come hai fatto l'aggiornamento tramite fastweb?
Te ne sarei infinitamente grato, dato che è circa un anno che cerco il modo per farlo :(

Grazie mille in anticipo!