Denon AVR-3806 vs Pioneer VSX-AX4AVi-S

suggerimento

secondo il mio modesto parere non si deve mai far passare un segnale per diversi apparecchi tipo: dvd-ampli-proiettore. il segnale deve arrivare nel miglior modo possibile.
1)il cavo deve essere di ottima qualita' il piu' corto possibile per il dvi massimo 7,5 metri e che superi la risoluzione 1920x1080 cosi stai gia' in regola per il full hd se cambi il proiettore.
2)collegare il un ottimo dvd o meglio un htpc in DVI direttamente al proiettore con ingresso dvi e far arrivare gia un segnale in uscita e entrata sempre digitale, con la stessa risoluzione della matrice 1280-720, e magari usando un software di riferimento pure video delle schede nforce 6600 gt in su il segnale che arriva al proiettore è un 720p da paura.
L'amplificarore usatelo solo per il collegamento digital audio e il collegamento con le casse o con altri display lcd o plasma della casa.
il segnale meno viaggia e meglio è deve essere il piu' diretto possibile.
Se poi volete utilizzare i menu a schermo dell'amplificatore basta il semplice collegamento composito per fare le regolazioni tanto questo collegamento è inutile in un proiettore.
sui component del proiettore potete collegare direttamente un dvd o xbox o play
sulla presa d5 rgb( infocus 7205 e altri) collegate direttamente sky
Se il segnale fa' schifo della sorgente è inutile farlo passare per deinterlaccer scaler ecc sempre schifo fa'

ciao a tutti e buona visione

Paperotto, siamo d'accordo: quella che descrivi e' una situazione ideale che magari qualcuno, o anche molti si possono permettere, ma ci sono anche quelli con il VPR appeso al soffitto, con problemi gia' a farci arrivare con un lungo giro un cavo di alimentazione ed un cavo HDMI/DVI...ecco perche' in questi casi puo' essere utile un sintoampli con funzione di switch/scaler/deinterlacer video, ovviamente con prestazioni almeno decenti: si evitano guerre in famiglia e lavori di muratura...:)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

facile e non difficile

Come arriva il cavo dvi o hdmi dal dvd o dal'htpc è la stessa cosa se arriva da un amplificatore o scaler. io ho un cavo dvi 7,5 metri dal htpc e un component 7,5 metri dal dvd . Ho messo una canalina per inserire questi due piu' l'alimentazione un cavo rgb scart per sky e un composito per la reg. menu. 2,5 metri dalle sorgenti al soffitto e poi hai altri 5 metri a disposizione. Se giochi con il computer con doom o half life 2 o vedi qualche film in alta definizione è il massimo.ciao

beppe2 ha detto:
Io sono convinto che per quanto riguarda la qualita' audio siamo sullo stesso
piano pero' con il pioneer piu completo come funzioni.Poi e' certificato thx che magari non e' cosi' importante ma se ce' mica fa schifo.Poi per quanto mi riguarda la mia e' una scelta quasi obbligata perche' voglio utilizzare ilink con il mio 868.

chiedo scusa...
potendo scegliere tra ilink e cavo ottico o coassiale digitale... quale è il miglior collegamento per l'audio?

grazie