Denon AVR-3806 vs Pioneer VSX-AX4AVi-S

ciosse ha detto:
henry ma alla fine tu per cosa hai optato o opterai?

Io di Pioneer ho solo un gran bel ricordo ( ho avuto un AX3 ) mentre di Denon il 1804 non posso che parlar male :O

E sto benedetto i.link che in accopiata con il mio pioneer 868 mi attiza :rolleyes:

Ho optato per il Denon...arriva domani :D :D :D
:ot: Poi tu per le casse?

henrys_it ha detto:
Ho optato per il Denon...arriva domani :D :D :D
:ot: Poi tu per le casse?

Forse forse, ho trovato chi si porta a casa le mia fantastiche sonus e mi lascia le sue RF 35 giovedì l'ardua sentenza.

Io mi sa che vado di Pioneer AX4 sai :rolleyes:

Mo decido..

Fammi sapere, magari in PM dove e a quanto hai accatato il Denon ;)

Io sono convinto che per quanto riguarda la qualita' audio siamo sullo stesso
piano pero' con il pioneer piu completo come funzioni.Poi e' certificato thx che magari non e' cosi' importante ma se ce' mica fa schifo.Poi per quanto mi riguarda la mia e' una scelta quasi obbligata perche' voglio utilizzare ilink con il mio 868.

ciosse ha detto:
henry ma alla fine tu per cosa hai optato o opterai?

Io di Pioneer ho solo un gran bel ricordo ( ho avuto un AX3 ) mentre di Denon il 1804 non posso che parlar male :O

E sto benedetto i.link che in accopiata con il mio pioneer 868 mi attiza :rolleyes:

ricorda che i.link per adesso sono più diffusi su dvd e su sinto mentre l'altro è solo denon ma l'i-link denon esce a 96 khz su tutti i canali e a 192 khz solo su i canali frontali cosa che non fa l' i-link normale che dovrebbe uscire a 48 khz su tutti i canali.

se invece devi sfruttarlo con il pio 868 allora devi prendere un sinto con l'i-link normale.

saluti syrya

Ti riporto cio che ho letto sul manuale del pionee avx4"• Interfaccia digitale i.LINK (solo VSX-AX4AVi)
L'interfaccia i.LINK rende possibile il collegamento di
questo ricevitore a componenti dotati della funzione
i.LINK e consente una frequenza di campionamento
elevata (fino a 192 kHz) dell'audio digitale multicanale
PCM da dischi DVD audio e SACD, oltre che da DVD
video, CD e CD video, utilizzando un unico cavo."Quindi il segnale 192 khz dovrebbe passare anche trami te cavo ilink o sono io che non ho capito qualcosa?ciao

Non dimenticherei i nuovissimi Yamaha 1600 e 2600 che a differenza del fratello maggiore, 4600, fanno anche la conversione video verso l'alto su hdmi.

Ciao
Maurizio

ciosse ha detto:
Forse forse, ho trovato chi si porta a casa le mia fantastiche sonus e mi lascia le sue RF 35 giovedì l'ardua sentenza.

Io mi sa che vado di Pioneer AX4 sai :rolleyes:

Mo decido..

Fammi sapere, magari in PM dove e a quanto hai accatato il Denon ;)

Ciosse fammi capire,

hai deciso di eliminare il 1068 in favore di un integrato? Spero almeno lo userai come pre piuttosto che eliminare i finaloni di Rotel.

Ciao.
Andrea.

digitalrage ha detto:
Ciosse fammi capire,

hai deciso di eliminare il 1068 in favore di un integrato? Spero almeno lo userai come pre piuttosto che eliminare i finaloni di Rotel.

Ciao.
Andrea.

Magari ....

Sono o meglio saro rinchiuso per almeno 2 anni o forse 3 in appartamento con futura sposa... Rinchiuso fino a che non avremo una casa nostra ( per ora scrocchiamo a genitori appartamento, mentre cerchiamo valutiamo progetti vari) con taverna (come quella dei miei dove attualmente sto)..

E quindi l'impianto andra o meglio VA posizionato in camera da letto figurati ,con vicini non proprio permissivi..... :cry:

Scusate OT mini sfogo :(

Qiondi ridimensiono tutto e poi si vedrà:eek:

i-link

beppe2 ha detto:
Ti riporto cio che ho letto sul manuale del pionee avx4"• Interfaccia digitale i.LINK (solo VSX-AX4AVi)
L'interfaccia i.LINK rende possibile il collegamento di
questo ricevitore a componenti dotati della funzione
i.LINK e consente una frequenza di campionamento
elevata (fino a 192 kHz) dell'audio digitale multicanale
PCM da dischi DVD audio e SACD, oltre che da DVD
video, CD e CD video, utilizzando un unico cavo."Quindi il segnale 192 khz dovrebbe passare anche trami te cavo ilink o sono io che non ho capito qualcosa?ciao

il tutto scaturisce da una risposta della redazione di AF Digitale ad un lettore la quale affermava che il flusso di campionamento a 96 khz da tutti i canali e 192 khz dai soli frontali poteva essere emesso soltanto dall' i-link denon e consigliavano la stessa denon a vendere questo "brevetto" a tutti i costruttori di sinto e dvd.

Incuriosito facevo una e-mail ad AF Digitale sull' uscita del flusso dai
i-link normali dai i-link (denon che già sapevo) e dall'uscite hdmi 1.1 e hdmi 1.2 o 1.3 ma non ho mai avuto risposta ne per e-mail ne sul giornale
fatto vari post su vari forum compreso questo ma mai nessuno mi ha risposto in merito. Se vai indietro troverai il mio post senza risposta alcuna.

spero di cuore che tu abbia ragione (visto che sei stato tra l'altro l'unico a rispondere su questo argomento), ma ho dei dubbi sul fatto che i-link normali emanano il flusso a 192 khz su tutti i canali proprio per il fatto che la redazione di AF digitale indicava l' i-link denon l'unico per far passare questi flussi.

p.s. giusto per precisare io non sto nè con pio nè con denon nè con nessun'altro finchè non lo compro visto che ho appena venduto il mio ampli yamaha 1500 e aspetto almeno il c.e.s. di las vegas per qualche novità sperando che implementano qualcosa di nuovo vedi hdmi 1.2 o 1.3 oppure le nuove codifiche dts hd o dd+

saluti syrya

Io avrei optato per pioneer per due motivi il primo e perche' possiedo l'868 che penso si accoppierebbe benissimo con l'avx4 e secondo perche' possiedo gia' da parecchi anni un top di gamma pioneer e mi ci sono trovato
molto bene ma che purtroppo ha solo il decoder dolby digital.:cry:
Mi sarebbe piaciuto anche il nuovo denon 4306 ma come abbiamo gia' detto
ha il denon link che non e' compatibile con l'868.Per quanto riguarda aspettare le nuove codifiche penso ci vorra' ancora del tempo prima di poterli vedere su macchine di fascia media da 1500 euro quindi mi accontentero' quando sara' il momento di acquistare un lettore spero blue-ray con decoder vari a bordo e collegarlo,sperando sia possibile agli ingrssi analogici del sintoampli.:rolleyes: Per quanto riguarda i flussi multicanale non dovrebbero uscire a 96khz?Con i 192khz solo per lo stereo?Spero di non aver detto una stupidaggine.ciao Beppe

E allora qualcuno di voi ha acquistato sto benedetto pioneer avx4 mi fate sapere come va?Qualche impressione sulla qualita' audio e potenza.

beppe2 ha detto:
E allora qualcuno di voi ha acquistato sto benedetto pioneer avx4 mi fate sapere come va?Qualche impressione sulla qualita' audio e potenza.

Alla fine io ho optato per un 3805 usato garantito da AlbertoPn ed se ho ben capito henrys_it è finito sempre in casa Denon con 3806..

Sorry ma ancora nessun AX4 :(

Se non fosse per sto benedetto i link avrei optato per il nuovissimo denon 4306.Ma comunque l'ax4 mi intriga parecchio ha praticamente tutto e dalle poche notizie che ho dovrebbe essere ottimo anche come qualita' audio ed ha anche alcune funzioni esclusive molto interessanti.Purtroppo a Torino dalle mie parti non riesco a trovarlo per andarlo a sentire,spero almeno di leggere qualche recensione approfondita su qualche rivista di settore e poi magari ordinarlo.ciao.

scaler

scusate ma a cosa servono tutti questi scaler
proiettore con scaler
dvd con scaler
amplificatore con scaler
fra un po' faranno anche le casse con lo scaler :eek:

syrya ha detto:
Kennzeichen des 4306: Faroudja De-Interlacing-Chip (FLI2310) :read:
lo estrapolato da un prova del denon 4306 sul sito di areadvd.de
si monta un faroudja fli2310,

Continuo a non capire... nella versione "italiana" il Faroudja di sicuro non c'e'...dato che non c'e' il loghetto DCDi by Faroudja... e ne' se ne parla tra le features del PDF :rolleyes:
syrya ha detto:
ma....
non capisco se per voi è un buon segno o no ???!!!!

Be' guarda.... magari e' un po' superato come prestazioni da altri deinterlacer che vanno meglio.... pero' avercelo non fa' certo male ;)

Ciao
Gianni

Pionner

Riporto su questa discussione per sapere se qualcuno ha preso il Pionner VSX AX4Avi
Se si che impressioni, come converte i vari segnali video?

Stefano