• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon avr-3311 vs Onkyo Tx-nr808

rockberto

New member
Salve a tutti,
volendo cambiare il mio attuale sintoamplificatore Onkyo tx-nr900e (per esigenze estetiche ne vorrei uno nero e il mio è silver e sto rinnovando tutto l'impianto audio video che ormai ha tutti i componenti neri, quindi esteticamente....), cosa mi consigliate tra il denon avr-3311 e onkyo tx-nr808? oppure se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
grazie

antonio leone ha detto:
che diffusori hai?

come ho scritto nella risposta al tuo post qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=187824

uso come centrale un mission m3c2
per ora un subwoofer mission ms8 (che vorrei cambiare perchè silver)
per il surround ho 2 diffusori da incasso focaal jmlab (ma non ricordo il modello)
e come frontali uso 2 jbl northbridge e100 (che uso anche collegate all'impianto hifi con un altro ampli)

antonio leone ha detto:
conoscendo le JBL ti direi il più dolce denon o anche un marantz o salire di categoria di onkyo

che intendi dire con "il più dolce denon"?
tieni presente ad esempio che come musica ascolto solo heavy metal... ma qui stiamo parlando di home theater e non userò mai l'ampli surround per ascoltare musica se non quando vedo un concerto

antonio leone ha detto:
io sono uno strano......non faccio mai distinzione tra la qualità audio 2 canali e quella HT dovrebbe....e dico dovrebbe.....spingere l'audiofilo a giungere ai medesimi risultati;)

attualmente ho per ascoltare musica un pre luxman c383 e un finale onkyo m504 (abbastanza vetusti ma in ottima forma) e per l'HT ho per ora un onkyo tx-nr900e
se devo essere sincero ascoltare ad esempio i metallica sull'ampli HT mi fa veramente pena: sembra una radiolina senza alti e bassi.
se li ascolto sul pre e finale allora esce fuori tutta la potenza del metal con sound ricco e potente.
e questo l'ho notato anche con altri ampli ht (anche pre e finali separati dedicati all'ht).
non credo che ascoltare musica su un ampli ht abbia lo stesso risultato di un bel 2 canali. almento con l'heavy metal.
comunque la mia richiesta di consiglio sull'ampli ht riguarda esclusivamente un uso video (film etc...) non ci ascolto cd musicali.

rockberto ha detto:
attualmente ho per ascoltare musica un pre luxman c383 e un finale onkyo m504 (abbastanza vetusti ma in ottima forma) e per l'HT ho per ora un onkyo tx-nr900e
se devo essere sincero ascoltare ad esempio i metallica sull'ampli HT mi fa veramente pena: sembra una radiolina senza alti e bassi.
se li ascolto sul pre e finale allora esce fuori tutta la potenza del metal con sound ricco e potente.
e questo l'ho notato anche con altri ampli ht (anche pre e finali separati dedicati all'ht).
non credo che ascoltare musica su un ampli ht abbia lo stesso risultato di un bel 2 canali. almento con l'heavy metal.
comunque la mia richiesta di consiglio sull'ampli ht riguarda esclusivamente un uso video (film etc...) non ci ascolto cd musicali.

Ciao Rockberto,
quello che hai notato tu con l'heavy metal in realtà è vero per qualsiasi genere musicale. Un buon integrato o meglio una coppia pre e finale saranno sempre nettamente superiori ad un buon sintoAV.
Detto questo io tra i due scelgo onkyo perchè con i miei diffusori B&W l'onkyo 608 era nettamente superiore al 1911 di denon. Non ho avuto possibilità di ascoltare il modello denon al quale saresti interessato, mentre conosco bene l'808 di onkyo. Prendi quello è ottimo per HT ;)

Nello17 ha detto:
Ciao Rockberto,
quello che hai notato tu con l'heavy metal in realtà è vero per qualsiasi genere musicale. Un buon integrato o meglio una coppia pre e finale saranno sempre nettamente superiori ad un buon sintoAV.
Detto questo io tra i due scelgo onkyo perchè con i miei diffusori B&W l'onkyo 608 era nettamente superiore al 1911 di denon. Non ho avuto possibilità di ascoltare il modello denon al quale saresti interessato, mentre conosco bene l'808 di onkyo. Prendi quello è ottimo per HT ;)

grazie per la risposta.
effettivamente fino ad ora con onkyo tx-nr900 mi sono trovato bene (a parte a volte mi è capitato che non usciva il suono dei componenti collegati in digitale). L'unica pecca che trovo nell'808 (e i tutti gli onkyo) è il display con i caretteri verdi a bassa risoluzione!