[Denon AVR-3311] A/V Receiver

Proprio l'altro giorno ho ricevuto la newsletter da parte di audiodelta che mi informava dell'upgrade per airplay a 59€.. Sarei curioso di sapere se quelli in vendita nei prossimi mesi ce l'abbiano già installato
 
cirovis69 ha detto:
il contenitore dove dovrei mettere l'ampli ha una profondità di 42,5 cm. Qualcuno potrebbe misurare il suo ampli per vedere quale è la profondità magari misurando anche di quanto esce un cavo hdmi ed il cavo di alimentazione?

La profondità del 3311 compresa la manopola del volume è di 36,5 cm.

Il cavo hdmi ha bisogno di almeno 5 cm (un modello con una spina non molto lunga potrebbe andare).

La sola spina del cavo di alimentazione misura invece 5 cm per cui ha la necessità di qualche cm in più per non dover strozzare il cavo.

(Io, per togliermi i mal di testa, ho imparato ad utilizzare un mobile aperto sui 4 lati...)
 
Ultima modifica:
Uollas ha detto:
Ho trovato un utente (con un ampli diverso, modello avr 891) che segnala esattamente lo stesso problema che capita a me, purtroppo senza alcuna soluzione...
Magari potrà tornare utile a qualcuno...
Ho scoperto che, per quanto riguarda il problema degli switch "random", basta attivare la funzionalità "Network Standby" per risolvere il problema (sono convinto che ci sia qualche bug nel firmware in qualche modo legato alla mia configurazione dove l'ampli è connesso in LAN)
 
Avrei bisogno di una info sul 3311...le 2 uscite HDMI sono tutte e due ARC? Vorrei fare upgrade del mio 1911 anche per avere 2 uscite per tv e pvr. Grazie

Altra cosa che riguarda tutti i Denon credo: qual è il comando per eliminare il processore video? Se ad es. con sky HD passo attraverso il mio attuale ampli noto un netto peggioramento dell immagine (infatti ora vado diretto da sky al tv via hdmi)

Grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno può dirmi gentilmente se questo Denon 3311 può essere considerato un degno sostituto del denon Avr 3805 che già possiedo?

Mi spiego: vorrei cambiare sintoamplificatore per riuscire a decodificare anche l'audio HD (sò che posso farlo col multicanale del 3805 ma le sorgenti che uso non hanno questa uscita) e quindi devo usare per forza l'hdmi e mi chiedevo se questo 3311 rispecchia il livello qualitativo del vecchio 3805 o se basta, per compensare la sostituzione, il più economico 2311 (considerando che le opzioni mancanti che ho letto in home non mi interessano, mi interessa soprattutto la timbrica e il suono in generale):!

grazie!:)
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, finalmente ho comprato questo amplificatore e va tutto bene...

...mi capita però che a volte, non capisco con che logica, utilizzando la porta HDMI frontale con un hard-disk multimediale appaiano e scompaiono nervosamente dei pixel bianchi... e a volte anche qualche riga orizzontale, sempre bianca. Il tutto c'è, non è così invasivo, è un lieve rumore che molte persone "normali" neanche noterebbero ma che a me da un fastidio estremo.

Spero di no, ma... a qualcuno è mai successo di avere un comportamento simile?
 
tmac22 ha detto:
...Altra cosa che riguarda tutti i Denon credo: qual è il comando per eliminare il processore video? Se ad es. con sky HD passo attraverso il mio attuale ampli noto un netto peggioramento dell immagine (infatti ora vado diretto da sky al tv via hdmi)
Innanzitutto ciao a tutti in quanto sono al primo post in queta discussione.

Prendo spunto dal quote sopra riportato per chiedere maggiori dettagli sulla sezione video del 3311.

A breve (Settembre) comprero' finalmente un TV degno di tale nome e stavo pensando (budget permettendo) di aggiungere anche un processore video alla mia catena.

Dato che dalle recensioni mi sembrava di aver capito che il l'abt2015 se la cava molto bene, soprattutto con il deinterlacing (nel quale storicamente Panasonic, che vorrei comprare, non e' che sia un mostro..), e che alla fine non e' che il 3311 costi molto di piu' rispetto a un processore video come l'Edge, mi stava venendo la mezza idea di prendere due piccioni con una fava e con l'occasione mandare in pensione anche il mio Yamaha.

Da quello che leggo pero' c'e' qualche utente che tenta addirittura di bypassare il processore video del 3311, il che mi confonde non poco :rolleyes:
Si tratta (solo) di settaggi da migliorare?

Possessori fatevi avanti! :D

Grazie in anticipo a chi vorra' rispondere!

PS So che e' un minimo OT, ma il 2311 ha lo stesso processore?
 
A quanto pare non c'è molta gente con il 3311... Per rispondere alla domanda del post precedente... Il 2311 non ha lo stesso processore,posso rimbambirmi ma non dovrebbe avere un processore per l'upscaling.
Io alla fine ho preso il 3312, cambia processore ma ti posso dire che si puó disabilitare il processore dal menu del sinto anche se ti posso dire che tutto dipende da quel che devi vedere, se guardi un buon blu-ray non vedo neanche il bisogno di utilizzarlo, con i dvd a qualche cosa serve.
 
Ciao,
finalmente qualcuno!
OK per i bluray; la mia intenzione era di utilizzare quasi sempre il processore, soprattutto con i segnali Sky-HD.
Mi pareva di aver capito che il processore del 3311 fosse veramente buono, per cui stavo valutando l'alternativa: DVDO edge (800 a listino) vs 3311 (1200).
Chiaro che messa cosi' il 3311 costa 1/3 di piu', ma contando che suona anche bene e avrei un ampli aggiornatissimo, ma spesa ci potrebbe stare.
Questo se, ripeto, il processore del 3311 se la cava veramente cosi' bene come ho letto.

Altrimenti faccio prima a comprare un edge usato e passare la mano, per il momento...
 
luca2501 ha detto:
A quanto pare non c'è molta gente con il 3311... Per rispondere alla domanda del post precedente... Il 2311 non ha lo stesso processore,posso rimbambirmi ma non dovrebbe avere un processore per l'upscaling.

ma non è il 1912 senza upscaler? :confused:

vabbè che comunque non prendi una macchina del genere "solo" per l'upscaler. Con quella differenza ti prendi un signor lettore BD stand-alone :D
 
A me interessava piu' il deinterlacer che lo scaler, onestamente.
Ovviamente prestazioni musicali a parte ;)
 
Top