[Denon AVR 2809] A/V Receiver

Ehi! Ciao.

Stiamo parlando di proton aa 2480 e li ho collegati in configurazione bridge utilizzando quindi i morsetti rossi come previsto dal manuale.

Dalle casse sento uscire il fruscio delle interfenze dei cavi (dovrò prendere cavi migliori), ma non suonano.

Probabilmente sbaglio il collegamento dei diffusori: senza bridge vanno entrambi.

Sul manuale dice:
"if any 2 channels are bridged then connect the speaker (+) wire to the red terminal of the right channel and the speaker (-) wire to the red terminal of the left channel"

Ho toppato?!

P.S.: temo di aver sbagliato il collegamento. Con questa configurazione, ho solo un canale attivo?!

Se non ho capito male la difficoltà è sorta nel pilotare una suite di Chario della serie Accademy (Serendipity ecc.) che oltre a costare un patrimonio hanno un'impedenza di 4ohm. Come personale esperienza, prima avevo un Onkyo tx sr 805, lo preferisco all'Onkyo sia in ambito musicale (la timbrica mi sembra decisamente più raffinata) che in HT e que..........[CUT]

Io ho il 2809 ed avevo le chario delphinus "4hom"e phoenix, secondo me l ampli è buonissimo e sono i diffusori difficilmente pilotabili infatti, ho sostituito le chario con delle klipsch e che dire l ampli è diventato un leone un cambiamento radicale, sono estremamente soddistatto.

Ciao a tutti,
vi chiedo un grosso aiuto perchè ho dei problemi a calibrare il mio sistema.
La mia stanza è circa 3,5X3,5 aperta da un lato ed ho come front le B&W 685, centrale B&W HTM62, sub B&WASW610 e surround le B&W m-1 (queste sono posizionate a soffitto sopra al divano).
Il mio problema è che pur eseguendo l'audissey i surr..........[CUT]
Ho provato la calibrazione Audissey MultiEQ XT ma non mi ha convinto per niente,i surround sono troppo presenti, c è il rimbombo dei bassi fastidiosissimo, un ampliamento di scena che consegue una diminuzione di dinamica ed ho anche notato che i suoni sono ripartiti in modo diverso fra i canali è come se fossero più centrali.
Sono passato alla calibrazione manuale, mi dispiace dirlo ma per me l autocalibrazione è da evitare assolutamente.

Salve a tutti ho una semplice domanda per voi, la funzione restorer per gli mp3 a me si può attivare pure con i flac è normale?
Altra curiosità, qualche minuto fa ascoltavo i miei cari flac poi giusto per curiosità ho attivato la funzione restored al 3 livello "HD" e devo dire che le mie klipsch suonavano veramente bene, suono più corposo e dettagliato, ma secondo voi questa funzione rerstored è tutto fumo negli occhi o conviene attivarla?

Ultima modifica:
Io ho quest amply ed ho notato che con film tipo: il gladiatore,la compagnia dell anello, le due torri e lo hobbit il suono è tagliente e fastidioso anche con diffusoro chario da suono molto morbido e caldo, secondo voi e colpa dell amply denon?
Se avete uno di questi film tipo il gladiatore e soprattutto nella scena del colosseo potete fare una prova e vedere se anche a voi il suono risulta fastidioso?