[Denon AVR 2809] A/V Receiver

Arrivato e installato. OK col BDP Pio: passano 1080p24 e Deep Colour 36 bit. OK con DVD 3930 collegato solo via audio (video 1080p diretto alla TV), riconosce correttamente anche i DTS come il 96/24. Collegato ricevitore sat via S-Video, ed esce via HDMI a 1080p con risultato molto buono, così come per il VHS collegato in composito e in uscita su HDMI 1080p.

Ho qualche dubbio sul mySkyHD: collegato via HDMI, e sebbeno configurato il Denon per uscire a 1080p, mi trovo sempre in uscita HDMI il segnale a 576p e 1080i, quasi gestisse solo il passthrough per le sorgenti collegate in HDMI, riservando scaling e deinterlacing alle sole sorgenti analogiche. Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa, o ha configurato l'input in maniera da uscire 1080p anche con Sky, e può dirmi come? Stasera comunque ritento... :D

Scartato ieri sera :D:D:D Montato e calibrato velocemente ( molto alla buona ) in 3 punti. E' Impressionante. Si sente divinamente sia con i concerti ( Eagles, George Harrison ) sia con i film ( Star Wars 3, I Robot ). E pensare che ho fatto una taratura alla buona. Accetta anche HTPC in ingresso con cavo DVI - HDMI. Supa. Nel weekend farò test molto più approfonfiti.

andybike ha detto:
Ho qualche dubbio sul mySkyHD: collegato via HDMI, e sebbeno configurato il Denon per uscire a 1080p, mi trovo sempre in uscita HDMI il segnale a 576p e 1080i, quasi gestisse solo il passthrough per le sorgenti collegate in HDMI, riservando scaling e deinterlacing alle sole sorgenti analogiche. Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa, o ha configurato l'input in maniera da uscire 1080p anche con Sky, e può dirmi come? Stasera comunque ritento... :D

Ho riscontrato anch'io questo problema con sky hd pero' piu' che impostare uscita su 1080p non so cosa si possa fare ,se risolvi fammelo sapere

andybike ha detto:
ho fatto altre prove variando l'ingresso tra 576i a 1080p... niente scaling e deinterlacing sugli ingressi HDMI

Ho provato anche a collegare sky hd al tv con hdmi usando l'upscaler del pio, fa esattamente la stessa cosa i segnali li lascia a 1080i e 576i

Ragazzi voi quando calibrate, siete seduti nella posizione di ascolto o vi tenete lontani da quest'ultima? Cioè vi fate coinvolgere nella tarature come corpo solido o vi tenete esterni alla scena?

l'ideale è che tu stia lì e ti metta il microfono sulla testa ;)

non penso comunque che faccia grande differenza... prova tu.

freeangel74 ha detto:
...upscaler del pio, fa esattamente la stessa cosa i segnali li lascia a 1080i e 576i

Non è che li lasci così... Il Pio ti mostra quale è la risoluzione del segnale in ingresso, poi l'elettronica interna lo porta comunque ai 1080p che rappresentano il segnale cui funziona il pannello. Il pannello usa sempre tutti i suoi 1920x1080 pixel, in modalità progressiva.

Quindi anche se il pio mi visualizza nella barra di informazione in alto i 1080i o i 576i comunque sia l'upscaler ha gia' fatto il suo lavoro portandoli a 1080p ? Se e' cosi' allora si spiega perche' se collegato all'ampli il tv da le stesse informazioni, è la stessa cosa .
Grazie andy ;)

esatto :)
se il pannello visualizzasse 576i come tale, di 1080 righe disponibili ne userebbe solo 576/2...il resto del pannello sarebbe nero....

Le operazioni di scaling e deinterlacing avvengono sempre, cambia solo l'apparecchio che le fa: o le fa la sorgente o le fa la TV. Ovviamente escludendo le immagini HD native... :)

Ho espresso le mie perplessità sul mancato scaling/deinterlacing sugli input HDMI ad Audiodelta. Come prima risposta ho avuto una richiesta di matricola, garanzia audiodelta, ecc... che ci sia qualcosa sotto? vi terrò informati

CUT----------
Naaaaaaaa dici? dici che abbiamo preso un pacco?? :)

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Inoltre sono inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Usate il tasto "rispondi" o "risposta veloce". Grazie della collaborazione, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque è arrivata la risposta:
"Le confermo che i segnali HDMI in ingresso non vengono processati ed upscalati in uscita, tale funzione è disponibile solo per gli ingressi analogici."

Ciò nonostante il menù sia un po' ingannevole, dato che permette di inserire le configurazioni per il processing anche se è selezionato un ingresso HDMI per la sorgente che si sta configurando.

Devo comunque sottolineare che tutte le volte in cui ho rivolto qualche quesito a Audiodelta sono sempre stati puttosto veloci.

CUT----------

Scusa fammi capire?? se arriva all'ampli un segnale a 576i o a 1080i non lo upcala a 1080p?

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Inoltre sono inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Usate il tasto "rispondi" o "risposta veloce". Grazie della collaborazione, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
No vengono upscalati e processati solo i segnali di sorgenti collegate in via analogica. Ma questa penso sia una caratteristica di tutti gli ampli dotati di processore furodjia. Tù che dici Doraimon (alias Marzius?) ho ragione?

io ho un avr-247 confaroudja edge. Quando un dvd esce dalla ps3 a 576i me lo scala a 720p.

Oggi però con un blu-ray a 480p non scalava... misteri della ps3