• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR 2809] A/V Receiver

hamlet74 ha detto:
Per la seconda domanda ti rispondo che myskyhd trasmette in Digitale in maniera orrenda e quindi succede anche a me infatti ho settato a + 11 il volume della sorgente e spesso preferisco settare l'audio su hdmi con un effetto audio ben più presente.

hai perfettamente ragione!! a mio parere anche le voci e gli effetti sono persino migliori in analogico.. vebbè..

per la questione del cambio canali potrebbe essere anche accettabile, volevo solo capire se era un settaggio oppure no..:confused: (accettabile ma fastidioso):mbe:

grazie mille!!

Andrew84 ha detto:
ogni volta che cambio canale (qualsiasi canale non solo nel passaggio da hd a normale) l'immagine sparisce per qualche secondo e poi riappare.. a volte anche due volte consecutieve. lo schermo resta nero e poi riappare l'immagine normale.

Succede anche a me esattamente la stessa cosa da quando hanno aggiornato il firmware dello Skybox HD settimana scorsa. E' una bella scocciatura perchè prima lo faceva solo al primo cambio canale (dopo averlo acceso)... adesso invece lo fa SEMPRE.

Sul sito Denon ufficiale (quindi Denon UK o D e non Audiodelta, che è solo un importatore) esiste una nuova (anche se risale a gennaio 2009, ma mi pare non se ne sia mai parlato) versione firmware installabile sul 2809.

Da effettuare collegando un PC via cavo seriale.

maxximo69 ha detto:
Ho provato a cercare ma del firmware nemmeno l'ombra:confused:

L'hanno tolto... non chiedermi il motivo ma l'hanno fatto. Ho usato il vecchio link che avevo e mi dice "page not found".

P.s. Bentornato!

M@tteo79 ha detto:
P.s. Bentornato!

Grazie! Alla fine mi sono reiscritto. Qualcuno ha provato a collegare l'ampli direttamente alla TV per guardare Sky? Notate ritardi audio/video? Io avrei in mente di farlo, l'unica cosa che mi frena è appunto il ritardo audio che da quello che ho potuto notare si presenta sui canali di Cinema forse dovuto alla codifica in DD (quando c'è) ed infine altra cosa che mi frena è che ho notato che facendo processare all'ampli il segnale audio proveniente dall'HDMI oltre ad avere un volume più alto anche il suono risulta decisamente più pulito e gli affetti di ambienza tramite Prologic II cinema o DTS Neo6 sono decisamente più convincenti del DD codificato da Sky:cool:

perchè non posso assecondare la politica di una casa che rilascia una nuova versione di un ampli sei mesi dopo svalutando notevolmente quello che compro. Inoltre d'ora in poi sarà più difficile che Denon rilasci nuovi firmware per il 2809...

Forse avete ragione ma personalmente, non avendo velleità di cambiare il 2809 con il quale mi trovo molto bene, anche se c'è già un nuovo modello in uscita la cosa non mi spaventa e tra parentesi non esiste un vero sostituto del 2809, che a quanto sembra si riposizionerà all'interno della nuova gamma.(quello che è successo lo scorso anno con il 3808 e 4308).

maxximo69 ha detto:
non avendo velleità di cambiare il 2809 con il quale mi trovo molto bene

Questo ovviamente vale anche per me... ma la questione svalutazione non cambia: il prezzo al quale viene venduto oggi il 2809 (a pochissimi mesi dalla sua introduzione) è ridicolo... parliamo di 760€ contro i 1200 chiesti in origine.

Se poi pensi che il secondo 2809 che ho acquistato l'ho pagato 1050€ e dopo 2 settimane il prezzo è sceso di 200€ puoi capire il mio stato d'animo.

Sta di fatto che si tratta di un ottimo prodotto che mi sta dando grandi soddisfazioni e come dicevi tu tempo fa... "migliora con l'uso".

maxximo69 ha detto:
sembra si riposizionerà all'interno della nuova gamma.(quello che è successo lo scorso anno con il 3808 e 4308).

Ce lo auguriamo tutti!

P.s. Anche il vostro scalda come un fornetto in questi giorni afosi ? Ieri, toccando la parte superiore nella zona posteriore, sono rimasto allibito... era bollente.

Cosa intendi dire? Adesso non che perchè esce un modello nuovo uno vendo il proprio. Diciamo che forse avevi voglia di cambiare il chè e tutta un'altra cosa;)

esatto, mi ero spiegato male. i recenti ampli denon mi hanno un po' deluso, l'osd un po' datato, l'upscale e i controlli video da hdmi... e anche il prezzo!! avrei considerato volentieri un successore del 3808, ma a quanto pare hanno aggiornato i modelli nuovi lasciando indietro quelli di fascia più alta

Alla luce del recente aggiornamento del fw del LX71 qualcuno può consigliare dei settaggi particolari che ben si adattino con il 2809.
Scusate la domanda ma è da poco che li ho entrambi.

Il sub in firma per il momento era partito con un settaggio di -12(non sò perchè ma così era stato regoalto dagli installatori).
Ora, sul menù test del 2809, l'ho portato a -7 e si sente moltro di più. Però, avevo sentito sull'altro 3d del PIO LX71 di problemi con il sub.