Denon AVR-2310

La risposta completa è: si, passa Dolby True HD ma solo già decodificato. Quindi uscire in PCM. Il nostro caro denon si occuperà del resto.

PS: OT?
 
Interessanti commenti in un altro forum americano. Si dice che il PReP non è utilizzato da Denon anche se l'ABT2010 lo implementa. E nei post successivi, precedenti e di altre discussioni parlano anche di un limitato utilizzo dei vari edge/detail enhancements. Mmm...

** OFFICIAL ** Denon AVR-3310CI/990 Owner's Thread - #149

*OFFICIAL* Denon AVR 2310CI / 890 Owner's Thread - #560

Per me la sezione video è davvero importante... ormai ho rinviato la decisione dell'acquisto ad un futuro spero non troppo lontano. :(
 
L'ho visto pure io il forum "ammerigano":D ,ma il tuo "mmm" mi preoccupa è così?

Il PreP è implementato nel ABT2010 come chip,ma come voce all'interno del menu video non è presente.Penso sia dovuto al fatto di dover distinguere i vari prodotti nelle varie fasce di prezzo,vedi DVDO EDGE oppure l'ampli Yamaha top di gamma,che giustamente hanno questa funzione,ma sono pure più cari.
Non sono riuscito a capire da quel forum,se sono contenti del suo intervento(ABT) oppure no?:confused:
 
C'è stata un po' di confusione creata da Denon stessa. Nella press release, tra qui il PDF comparativo della serie 10 che ho linkato qualche post fa, si parla effettivamente di PReP. Nel forum americano però, un utente si è messo direttamente in contatto con qualcuno all'interno di Denon e gli hanno confermato che il PReP non è in realtà usato da Denon. La domanda era sorta perchè nei menu e nel manuale non c'è nessuna menzione di questo PReP. Ma questo non è il peggio. Del PReP si può anche fare a meno. Il problema è che è anche stato fatto notare che nei menu non ci sono nemmeno tutte le possibili impostazioni rispetto a quelle offerte dall'ABT: Detail, Noise Reduction, Enhancer. In particolare, per il detail, si pensava che Denon l'avesse incorporato alla riduzione del rumore (DNR) passando da un Digital Noise Reduction ad un Detail Noise Reduction. Purtroppo però, pare non sia così. Pare che Denon non utilizzi l'ABT... o cmq non del tutto o non bene, ed i risultati comparativi rispetto ad un DVDO Edge sono palesi.

Tutto qui.

Verità? Menzogna? Non lo so... a sto punto, che sia meglio un consolidato HQV Reon in stile Onkyo (anche se scalda come il solito forno a legna)?
 
Può darsi che risolvano la cosa con un aggiornamento del firmware?

Altrimenti comincio a fare anche io mmmm...:D e mi tengo stretto il mio,vediamo l'evolversi dlla situazione.
Ripeto,il mio maggior interesse è rivolto verso il processore video,sono d'accordo che non sarà mai come un DVDO EDGE,ma da qui a dire che non fanno niente quelli incorporati nell'ampli :rolleyes: in effetti l'Onkyo da quel punto di vista sono ANNI avanti rispetto ai Denon.
 
Come immaginavo, lo ho scritto anche nei primi post che l'abt sembra non essere sfruttato, immaginavo che uno scaler serio facesse ben'altro in confronto a quello che esce dal 2310
 
GPV ha detto:
sono d'accordo che non sarà mai come un DVDO EDGE,ma da qui a dire che non fanno niente quelli incorporati nell'ampli :rolleyes:

Non è che non fanno niente... però non lo fanno al meglio. Io direi che bisogna aspettare qualche buona recensione. Ancora nulla in giro, vero?

PS: Anche per me la parte video è fondamentale.
 
Certo,certo me ne' rendo conto che non si tratta di un processore dedicato,ma per upscalare/deinterlacciare(576P/1080i) dovrebbe bastare già questo,non mi aspetto miracoli,ma un minimo di miglioramento quello si :D
Cmq,in ogni caso prima aspetto una recensione seria,dopo di che procederò con l'acquisto,nel caso in cui il procesore video si rivelasse valido ovviamente,altrimenti l'upgrate non mi conviene.

Attendo pure io,se saprai qualcosa facci un fischio :D
 
Ho una domanda forse banale... Quale sarebbe la sostanziale differenza nell'impostare l'audio per esempio in TrueHD/MA da STD a DIRECT? Dal manuale sembra non esserci nessuna differenza, se non il display spento...

Grazie,
Ciao!
 
coolmind ha detto:
io uso il cavo digitale.... altrimenti non avrei il dolby digital.....

sul cavo HDMI veicola solo il segnale stereo.......
comunque il digitale non incide.... il segnale che bypassa è il segnale HDMI

penso che dipenda anche dai cavi... con un cavo passava l'audio ma non il video (diceva segnale non supportato) con altri cavi l'audio dopo un po' sparisce.....
comunque è un problema minimo.... potrebbe anche dipendere dalla protezione HDCP del decoder sky.... che rompe sempre un po'........

Anche io avevo questo problema, il reset sistematico delle impostazioni su HDMI3 con SKYHD connesso.

Il problema da quanto sono riuscito a riprodurre, non è il decoder (almeno penso) ma il controllo HDMI del televisore. Nel mio caso un LX5090H.

Disabilitando il controllo HDMI sul 5090h non ho avuto più reset delle impostazioni.

Nel mio caso, con il controllo attivato, tutte le volte che andavo ad accendere il televisore e il 2310, sistematicamente andava nelle impostazioni TV.

Una domanda esiste un modo per partire con l'input da HDMI3 e non dall'ultima sorgente selezionata? Ho provato con l'impostazione di standby, ma non funziona. Adesso come prima sorgente ho sempre l'ultima selezionata.

Ciaoo
 
In teoria è impostabile proprio quale HDMI fissa usare per il bypass, se non va, non saprei.

Io invece ho da chiedervi una cosa sempre in merito a questo. C'era qualcuno sull'altro forum americano che aveva lo stesso problema. Video senza audio nel bypass. Alla fine ha risolto usando i due cavetti stereo RCA. Potremmo farlo anche noi... tanto per far arrivare l'audio stereo alla TV non ci serve il top della qualità. Mi chiedevo però se a questo punto bisogna impostare l'ingresso audio RCA nell'ampli cambiandolo ogni volta che si vuole usare il bypass.
 
Ultima modifica:
Il bypass come scritto sul manuale è attivabile solamente con l'HDMI control abilitato, altrimenti nisba.

Non ho fatto tante prove, cmq non ho problemi di bypass.

Sicuramente c'è una incompatibilità con il mio lx5090h e 2310, ora provo a cercare sui forum americani.

Ciao
 
valentinop ha detto:
Anche io avevo questo problema, il reset sistematico delle impostazioni su HDMI3 con SKYHD connesso.

Il problema da quanto sono riuscito a riprodurre, non è il decoder (almeno penso) ma il controllo HDMI del televisore. Nel mio caso un LX5090H.
A me ed a altri il problema è scomparso da quando sky ha rilasciato l'aggiornameto al decoder
valentinop ha detto:
Una domanda esiste un modo per partire con l'input da HDMI3 e non dall'ultima sorgente selezionata? Ho provato con l'impostazione di standby, ma non funziona. Adesso come prima sorgente ho sempre l'ultima selezionata.

Ciaoo
Potresti assegnare l'hdmi3 ad un quick select ed accendere l'ampli dal tasto quick select che hai scelto
 
Nenco ha detto:
A me ed a altri il problema è scomparso da quando sky ha rilasciato l'aggiornameto al decoder

Ho provato a forzare l'aggiornamento del decoder, ma niente. Ho risolto come ho detto disattivando il controllo hdmi del televisore.


Nenco ha detto:
Potresti assegnare l'hdmi3 ad un quick select ed accendere l'ampli dal tasto quick select che hai scelto

Già fatto, ma con il controllo hdmi del televisore (che ho disattivato) comunque sia, quando si accende controlla il denon selezionando TV. Adesso funzionicchia, ma solamente con l'ultima selezione prima dello standby del denon
 
Top