Denon AVR-2310

E' stato installato un'aggiornamento al decoder di sky che sembra risolvere il problema dell'audio a amplificatore spento, a meno che non abbiano solo momentaneamente disabilitato l'hdcp

Continua a far passare l'audio ad ampli spento, probabilmente problema risolto, oltretutto non ho neanche piu problemi con il quick select, sia a decoder spento che acceso, che fosse tutto dato dall'hdcp?? speriamo

confermo anche io che ora l'audio in stand-by passa senza problemi.....

nessun problema coni quick select......

l'agg di SKY avrà risolto il problema con l'hdcp... a me a volte usciva la scritta "modalità errata" sul decoder sky... quindi presumo che il problema fosse proprio quello

Ragazzi, sapete che grazie al vostro prezioso contributo, probabilmente presto comprerò questo Denon? Per me sarà un grosso passo avanti verso un nuovo mondo di possibilità!

Per curiosità, mi potreste dire che diffusori avete?

Grazie ragazzi! :D

Solo se prometti di non ridere (in realtà sono fantastici, ma se non li senti non lo diresti mai)

Sono il set 5.1 canton movie 60 cx (nero opaco come l'ampli)

per l'ascolto multicanale ho un sistema Indiana Line 5.1 composto da

HC 505 per il fronte
HC 206 per i surround (ho preso queste per avere il woofer da 166mm)
Arbour C.4 per il canale centrale (ho preferito questo perche i midwoofer non hanno il cono centrale per enfatizzare le alte)
HC 810 per il sub

per l'ascolto in stereo ho una coppia di monitor da studio bi-amplificati (70W RMS/tweeter - 130W RMS/woofer x canale)

Ok, coolmind è già su un altro pianeta... e spero di raggiungerti piano piano. :D

Nenco, non rido perché se ti dico che casse ho io facciamo a gara a chi sta messo peggio... ma alla fine bisogna pur iniziare da qualche parte, no?

Io ho comprato (molto) tempo fa il kit ampli+diffusori Panasonic SC-HT400. No comment. Per ora utilizzerò quei suoi stessi diffusori, per poi cambiarli piano piano con qualcosa di più degno.

Volevo anche chiedervi, voi usate la PS3 per leggere i blue-ray? Avete problemi di qualche tipo con l'audio HD? Sul thread apposito si parla di alcuni problemi di degrado (non del tutto verificato però). Voi che mi dite?

GPV ha detto:
Nel menu del processore video esiste una funzione prep?
Ho letto che c'è una nuova versione del menu su schermo,com'è?
Ciao, sono capitato per caso sul sito australiano di Denon e ho trovato questo PDF:

10 Reasons to buy a Denon AVR

A pagina 4 si legge proprio: PReP™ – Progressive ReProcessing.

Nella pagina successiva, pagina 5, c'è anche un accenno sulle 3 diverse "qualità" di GUI dei vari modelli serie 10. Considera sempre che al posto del nero ci sarà in background il video che stai guardando.

Ho una domanda che vi potrà sembrare un po'... bizzarra. Per chi possiede già questo ampli, potete dirmi come è distribuito il peso? E' piuttosto uniforme o pesa più da una parte (destra, sinistra, fronte, retro)? L'ampli che ho adesso ha tutto il peso nella parte sinistra... quindi mi chiedevo se anche questo poteva essere squilibrato in qualche modo.

Grazie

Vince 15 ha detto:
A pagina 4 si legge proprio: PReP™ – Progressive ReProcessing.Nella pagina successiva, pagina 5, c'è anche un accenno sulle 3 diverse "qualità" di GUI dei vari modelli serie 10. Considera sempre che al posto del nero ci sarà in background il video che stai guardando.
Grazie per la dritta,molto valido quel che hai segnalato.L'unica cosa,da quel che ho capito dal sito segnalato,che non è possibile aggiornare il firmware dei modelli 2310/1910/1610,purtroppo :( :(

Vorrei chiedere ai possessori che voci ci sono nel menu del processore video?
Vorrei capire quali impostazioni è possibile cambiare/modificare ecc.Grazie.

Il firmware per i modelli "minori" si può aggiornare da porta seriale ma le possibilità che vengano rilasciati sono remote. Bisogna anche dire che i firmware per i modelli "maggiori" di solito riguardano le caratteristiche di rete.

Ti consiglio di scaricarti il manuale (in inglese), che trovi QUI (14.7Mb).

Ti consiglio di guadare il Video Settings a pagina 38 (41 del PDF). Fai prima a guardarlo da solo, non farmi riportare tutto. :D

Inoltre, per quanto riguarda il Picture Adjust, a pagina 52 (55 del PDF) indica che si può agire su:
  • Contrast
  • Brightness
  • Chroma Level
  • Hue
  • DNR
  • Enhancer

@Vince 15: grazie per aver postato il link al pdf della comparativa dei denon serie 10...:D, è molto utile per paragonare le varie features. Personalmente a questo punto sono orientato sul 3310.
ciao
Giovanni

Ciao Vince15,
ho letto sull'altro forum che sei orientato sul mod. 3310,come mai?
Grazie per avermi segnalato la cosa,come puoi immaginare sono orientato per l'acquisto di questo ampli prevalentemente per la presenza all'interno del processore video dell'ABT.Avendo il modello precedente che conosco oramai molto bene per le sue spettacolari caratteristiche audio,ma non solo.La cosa di cui sento la mancanza è una sezione video,con relativo processore, adeguata.Ecco perche' chiedevo lumi sul reparto video il resto lo conosco molto bene :D

In realtà ho cambiato nuovamente idea... per il momento rimarrei sul 2310.

Ero interessato al 3310 per 2 motivi. Uno è la riduzione del jittering applicata agli ingressi digitali. L'altro è l'AL24.

La storia del jittering mi interessava perché poteva risolvere i POSSIBILI problemi con la PS3. Poi parlando con gattapuffina ho scoperto che non serve, perché dovrebbe cmq lavorare insieme al trasmettitore della PS3, quindi non c'è niente da fare. Ma il problema alla fine non è poi così rilevante.

Sull'AL24 sono ancora interessato, però boh... non ho ancora capito se coi blu-ray viene utilizzato e se porta davvero a dei benefici.

A dir la verità, come per ogni ambito, più si esplora il mondo dell'Home Theater, più si scoprono cose, più aumentano i desideri, più si vorrebbe alzare il proprio budget, più si rimane insoddisfatti e più si posticipano gli acquisti. Ora sto pensando ad ottobre/novembre.

Il mio nuovo pallino riguarda il MultiEQ XT (il 2310 ha il MultiEQ).

Guardandomi intorno ho adocchiato l'Onkyo TV-NR3007 che però non si sa quando uscirà. Costerà parecchio di più del 2310.

In definitiva, se dovessi comprare qualcosa OGGI, prenderei al 100% il 2310, ma visto che ho deciso di posticipare di 2/3 mesi, non so... vedremo cosa ci riserva il futuro. Magari, proprio il 2310! :D

Per questo mega OT verrò mandato in vacanza dai moderatori per tutto agosto. D'oh!

Ho cercato su internet,ma non sono riuscito a trovare nessuna rece sui nuovi Denon,voi ne avete viste per caso?
Grazie.