Denon AVR-2310

Vorrei chiederti ,che modello di TV hai?
Come hai collegato SKY sd/hd all'ampli e poi alla tv,oppure?
Da quel che ho capito questo ampli converte i segnali dalla presa HDMI fino a 1080p,sfruttando ABT,giusto?
Nel menu del processore video esiste una funzione prep?
Ho letto che c'è una nuova versione del menu su schermo,com'è?
Scusa per le tante domande ,ma è per chiarire un po' di dubbi.:D
Ciao.
 
Grazie nenco delle risposte
Ma ti rimpo con altre domande,come se la cava il processore nel scalare il segnale di Sky sia esso SD che HD?
Trovi delle differenze tra attivare il processore e disattivarlo,cioè far passare il segnale così come è,e quali sono?
L'ABT si comporta meglio nel scalare il 576p oppure meglio nel 1080i?
In sostanza vorrei capire la bonta di questo processore,capisco che non è un video processore dedicato,ma vorrei capire se basta questo per scalare e deinterlaciare i segnali di Sky SD/HD,visionato attraverso la presa HDMI.A me servirebbe solo per quelli.
Ciao.
 
Le differenze le vedi dalle foto che ho messo nei primi post, il 1080i va solo deinterlacciato e infatti non da nessun problema, i 576 vengono riscalati bene, ma non aspettarti un'aumento del dettaglio,
se invece ti riferisci alle impostazione dello skybox, ovviamente va impostato su originale, se metti 1080i lo scaler del denon viene disattivato anche se stai guardando un cannale sd
 
Come mai viene disattivato lo scaler?
Lo Sky box impostato a 1080i collegato con l'HDMI all'ampli, dovrebbe funzionare lo stesso il processore del DENON per portare il segnale a 1080p,giusto?
Dalle foto che hai postato non riesco a capire cosa devo vedre,forse sono io che...:lamer:..non capisco..
 
viene disattivato nel senso che non deve piu scalare ma solo deinterlacciare,
nelle foto si dovrebbe vedere come la scritta fox è tutta scalettata, mentre se passa dal denon si vede correttamente
 
In effetti la scritta appare meglio quando il tutto passa attraverso l'ampli.
Ti ho fatto tutte queste domande perche mi interessava capire la bontà del processore.Come puoi vedere dalla mia firma sono in posseso del modello precedente del quale sono molto sodisfatto,ma non mi dispiacerebbe avere uno scaling/deinterlacing migliore rispetto a quello che può fare la mia TV.
Chiaro non mi aspetto le performance di un processore dedicato,ma penso che basti questo "base" implementato dentro il Denon che oltretutto è dell'ABT.
Mi puoi dare,come dire,un voto nel processamento del segnale attraverso l'ampli separato per i canali SD e quelli HD, e poi quando vai direttamente alla TV senza il Denon con l'ABT.
Insomma voglio vedere se posso fare il cambio con il mio,che non ha il processamento dei segnale attraverso l'HDMI,la differenza non dovrà essercene tanta di prezzo,così con poco ho un processamento migliore della mia TV.Altrimenti passo ad un processore vero e proprio.
Ti ringrazio in anticipo,ma penso che le tue risposte fanno tesoro a quanti sono intenzionati ad acquistare questo prodotto.
Ciao.
 
E' ancora presto per qualche recensione?

Sono interessato a conoscere tutti i dettagli di questo processore video. L'immagine postata da Namco è già eloquente... ma vorrei sapere proprio ogni particolare. Ad esempio, secondo voi com'è rispetto allo scaling effettuato dal cell della PS3 (che a me sembra già buono)?

Ho scaricato il manuale, ora me lo guardo bene... però, Namco, riusciresti a darci qualche notizia sull'interfaccia grafica? A quanto ho capito è stata cambiata rispetto ai modelli precedenti.

Grazie.
 
quanta differenza c'e' tra questo processore video ed il reon integrato nell'onkyo 876 ?
 
Ultima modifica:
Purtroppo come ho scritto nei primi post non ho mai visto altri scaler in azione, posso dire che il risultato mi sembra uguale a quando dal pc (geforce gtx260) guardo un filmato sd sul fullhd, cioè non vedo distorsioni o scalettature, ma nanche un'aumento del dettaglio, si vede bene che il filmato non è hd

Se lo scaler è abilitato l'interfacca appare in trasparenza a video, è piuttosto veloce, ma è comunque molto semplice, credo che la vera interfaccia grafica sia stata messa nei modelli piu grandi, comunque dalle istruzioni si vede chiaramente come è fatta

appena ho tempo e trovo un appoggio per la fotocamera voglio fare delle foto da postare
 
Devo aspettare qualche recensione dettagliata sul processore video... so che potrebbe sembrarvi un eresia, ma ho più a cuore la parte video che la parte audio.

Interessante che il menu sia in trasparenza col video sotto.

Se riuscissi a fare le foto sarebbe fantastico, mi renderesti un uomo felice! :D

Grazie grazie grazie.
 
Su un noto forum americano un utente ha postato queste foto che ritraggono in particolar modo la famosa GUI a cui ero interessato:

Gallery

A detta del possessore questa grafica è anche piuttosto fluida e reattiva... anche se molto semplice. Prima possedeva un modello sony, che ha una GUI molto più curata esteticamente, ma che non appare in overlay sul video... e poi è scattosa.

Sullo stesso forum dicono che l'ABT2010 è effettivamente un buon miglioramento rispetto ai precedenti modelli, anche se nessuno ha veramente fatto dei test oggettivi.

Se avete qualsiasi tipo di link su test/recensioni/opinioni/immagini/video potreste postarli? Grazie.
 
Wuow grazie!

Le foto sono abbastanza chiare cmq. Devo dire che questo stile mi piace moltissimo. Chiaro, pulito. Si si, mi piace!

Sai cosa sarebbe il massimo...? Se riuscissi a fare un video navigando tra i menu. Lo so che è chiedere tanto, ma ci provo lo stesso.

Per il momento, grazie mille per le foto!
 
Nenco, come ti trovi con l'ampli in questione? Puoi farci una breve descrizione delle prime impressione sotto i punti di vista della gestione audio e video?

Grazie.
 
Io sono completamente soddisfatto, a parte i difettucci software di cui parlavo in prima pagina
Le differenze con l'onkyo sr507 sono notevoli, il merito credo sia del l'Audissey dynamicEQ, il sub ad esempio è sempre presente anche a volumi bassi come uso solitamente, mentre prima spesso si spegneva alzando poi rimane sempre ben calibrato, in piu lo sento suonare anche in posizioni in cui prima non si sentiva
anche i canali mi sembrano separati meglio, sopratutto su sorgenti dolby pro logic, sulle quali anche il restorer fa un buon lavoro sopratutto sugli alti e le voci, in pratica elimina i difetti della compressione digitale, i tipici sfrigolii ecc. anche se raremente esagera e enfatizza troppo.
 
Grazie della risposta.

Ma tra questo ampli e l'onkyo 876? Visto che i prezzi sono più o meno uguali, qual'è il prodotto con il maggior "value for money" secondo voi?
 
Io ho un altra domanda di cui temo di conoscere già la risposta. Per caso si riesce in qualche modo ad avere un pass-trought del segnale su HDMI anche in stand-by? Ovvero... se io ho il decoder sky attaccato all'ampli, per vedere sky devo per forza accendere anche l'ampli? O il segnale (magari di un particolare ingresso) viene trasferito pari pari in uscita anche se in stand-by?

Ho letto qualcosa sull'HDMI Control e sulla possibilità di scegliere un particolare ingresso su cui rimanere in ascolto durante lo stand-by. Non c'entra niente, vero?
 
Vince 15 ha detto:
Ho letto qualcosa sull'HDMI Control e sulla possibilità di scegliere un particolare ingresso su cui rimanere in ascolto durante lo stand-by. Non c'entra niente, vero?

Sisi, è proprio quello, io ci ho messo l'xbox perche se no quando cambio ingresso si resetta, tanto sky lo guardo sempre con l'ampli acceso

menu in inglese, si
 
Ultima modifica:
Top