• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-2310/3310] A/V Receiver

cioa, avrei pensato di regalare al mio fantastico 2310 :D , che attualmente pilota un HT B&W (5 M1 + sub 610), un front B dedicato alla musica stereo 2ch prendendo le CM8. Il lettore cd è il denon 710.
Ho prenotato una prova di ascolto delle CM8 ma non so se la potrò fare con il 2310. Certo presi i diffusori poi a casa farò diverse prove sia di posizionamento sia di collegamento (vedi bi-wiring o anche bi-amping sfruttando le uscite surr. back). La stanza è di 22mq.
Pareri? Vi sembra plausibile o è uno spreco? Eventuali alternative non made in china :D ?
Grazie ;)

Vorrei acquistare un 2310, anche se costoso, vorrei sapere se ci posso collegare il giradischi, ho dato un'occhiata alle caratteristiche ma non ho capito molto...

Sul 2311 mancano anche gli ingressi multicanale e per l'appunto quello phono, se non ti interessa il 3D, vai di 2310 senza indugi.

mitsu ha detto:
Sul 2311 mancano anche gli ingressi multicanale e per l'appunto quello phono, se non ti interessa il 3D, vai di 2310 senza indugi.

grazie, è che ho preso un 1911, con tesi 560, non male il tutto ma collegando le tesi al mio vecchio ampli il suono è piu caldo e ovattato, il negoziante ha detto che me lo può cambiare, ma non mi pare che riesce a trovare il 2310, a me non serve il 3d, preferiso un buon suono nella musica e il phono...

non so se il 2310 o 2311 sarà migliore ma di sicuro il mio vecchio ampli suona meglio, se poi spendo di piu e poi il suono sarà freddino allo stesso modo è una bella fregatura....

Ma il tuo vecchio ampli è multicanale o stereo? Nel caso fosse stereo beh... è quasi certo che suoni meglio rispetto al Denon, i sinto che suonano bene in stereofonia (Arcam, Marantz, Cambridge) hanno altri costi, ed in generale è sempre meglio affiancare un integrato anche entry level per i 2 canali.

Vedo che stai puntando particolarmente al 2310 per via dell'ingresso phono, beh non aspettarti chissà cosa, solitamente già è oro colato che tali ingressi siano decenti su integrati stereo nella fascia degli 800-1000.

Il mio vecchio pioneer SA 720 degli anni 80 è 2ch...

è solo per usare il giradischi, visto che sta li, non cerco perfezione per il phono...

si possono collegare insieme il mio vecchio ampli con il 1911?

Ultima modifica da un moderatore:
ma c'è un modo che impedisca all'accensione della tv di mandare il denon sul source tv e di rimanere sull'ultima sorgente???

audio dal tv al denon muto

Come posso collegare e configurare l'uscita audio del tv al denon per poter sentire l'audio proveniente dal tv, collegato nel seguente modo?

Dall'uscita stereo RCA del tv panasonic escono 2 pin jack collegati ad un ingresso del denon 2310, ma poi, pur selezionando questo ingresso dal telecomando del denon, non si sente nulla.

La tv ha anche un'uscita digitale ottica ma ho terminato gli ingressi disponibili sul denon (2) e non posso sfruttarla.

Sapete suggerirmi?

caesar70 ha detto:
Dall'uscita stereo RCA del tv panasonic escono 2 pin jack collegati ad un ingresso del denon 2310, ma poi, pur selezionando questo ingresso dal telecomando del denon, non si sente nulla.

Sei sicuro che sia un'uscita e non un ingresso?

caesar70 ha detto:
La tv ha anche un'uscita digitale ottica ma ho terminato gli ingressi disponibili sul denon (2) e non posso sfruttarla.

Basta prendere uno switch ottico o un convertitore ottico/coassiale digitale (per sfruttare un eventuale ingresso libero nell'ampli).

Si e' un'uscita audio, la dicitura è audio out.

Lo switch lo tengo come ultima riserva in quanto dovrei agire sull'interruttore ogni volta che cambio sorgente.

Ultima modifica:
Il problema e' capire come assegnare, all'input quick select "HDP" del denon, quell'ingresso audio RCA stereo del denon (proveniente dalla sorgente TV);
dal menù denon "input assign", se seleziono "HDP", permette di assegnargli solo input digitali ottici o coassiali, ma non analogici nella seconda colonna. Come posso fare?

Ultima modifica:
lorenzo ha detto:
Vi farò una domanda forse banale: ma voi avete utilizzato la presa di corrente sul retro ? Mi spiego, io vorrei attaccarci il sub in modo che questo sia acceso solo quando serve (ovvero quando accendo l' ampli). Funzionerebbe o la corrente passa anche i stand-by ? E se fosse così, che adattatore deve essere utilizzato visto che il sub ha una spina siemens ?
a distanza di qualche tempo, ripropongo un quesito che è rimasto irrisolto....:eek:
magari adesso qualcuno ha avuto la mia stessa idea e potrà aiutarmi....:D

saluti, Lorenzo