• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-2310/3310] A/V Receiver

Sempre che li faranno uscire...
Per ora forse unica soluzione é quella di collegare HDMI decoder -> tv e collegare lo SPDIF decoder -> DENON ...
ma sarebbe stato utile capire se era possibile procedere in modo diverso...
P.S. Con la connessione SPDIF perdiamo le codifiche HD ma credo ci interessi ben poco anche perché neanche la maggior parte dei BluRay hanno tracce HD... figuriamoci i segnali del decoder di Premium...:)
P.S.S Anche se no nmi spiego come posso allora funzionare il segnale 3D della Ps3... leggendo in giro funziona...

Ultima modifica:
sempre se li faranno uscire già.. :(

Sono d'accordo sul collegare l'audio in SPDIF.. tanto alla fine, soprattutto se si tratta di decoder, la differenza è inesistente/minima.

Cosa intendi sul segnale 3D della PS3? :eek:

La PS3 é in grado di riprodurre contenuto 3D (con aggiornamento 3.50) e se collegato con HDMI al nostro AV receiver funziona correttamente...
Non testato personalmente...

Così ho letto su diversi forum...ma sono scettico anche io...
Confido molto in questi switch...

P.S. Certo se avesse funzionato il pass-through il segnale non sarebbe dovuto passare senza problemi?

Ultima modifica:
scusate l'intrusione ma del denon 2311 cosa ne pensate? dato che lo vorrei prendere da accoppiare a delle focal.
precisamente
726
706 e 700
il sub ancora non so cosa prendere pero'

Anche io ho un problema con il 3310 e il lettore LG HR400. Lo so, è una ciofeca, ma eral'unico lettore BD con video recorder DVB (e legge i file mkv).
Frai vari aggiornamenti automatici sia del 3310 che del HR400 si è sbiellato qualcosa.
La spia True HD non si accende più. l'LG è impostato su "passaggio diretto" (o qualcosa di simile), comunque esce in bitstream. Ho provato anche con PCM multichannel, ma è lo stesso.
Fatto è che il 3310 mi riporta sempre e solo "Dolby Surround". Una volta non era così.
Qualcuno ha un suggerimento?

Ultima modifica:
Ho collegato l'uscita HDMI di un DVDR Pioneer al 2310 e poi questo al TV Sony. Se non accendo l'ampli il segnale non passa dal DVDR al TV: c'è il modo di far passare il segnale anche con l'amplificatore in stand-by oppure tutte le volte lo devo accendere ?
Grazie mille

Salve a tutti!!! da una mezzoretta sono prorietario del 2310 pure io!! Preso dal web a 650€ spedito...purtroppo è silver mentre io lo preferivo nero. Purtroppo sono a lavoro e lo potro' provare solo stasera...intanto mi sono scaricato l'ultimo fw.....:D .......volevo prendere il 1911 ma visito che il 3d al momento non mi sconfinfera per nulla...ho preferito barattarlo con l'ABT 2010 e qualche wattino in più....:cool: ho le casse in firma, provengo dal Harman Kardon avr 255....spero veramente non me lo faccia rimpiangere dal punto di vista audio...dove il 255 è davvero eccellente...mentre per quanto riguarda la parte vidieo...so già che non c e storia visto che farouja del HK era scarsino...L'ho spacchettato...l'unica cosa che un po mi ha sorpreso è stata il peso....puo' essere che l'HK pesi di più???? Non è buon segno!!:confused:

PS. .....Per curiosità mi sono andato a guardare le schede tecniche...le mie braccia ci avevano preso...il 2310 peso 11,2 kg, il 255 13.6kg....non partiamo col piede giusto..:rolleyes:

Scusate ragazzi ma il pass-through video non funziona???
Perché impostandolo vorrei mandare un segnale 3D direttamente al tv così da poterlo gestire e lasciare solo la componente audio al DENON...cosa ne pensate?:confused:

Corsaro77 ha detto:
PS. .....Per curiosità mi sono andato a guardare le schede tecniche...le mie braccia ci avevano preso...il 2310 peso 11,2 kg, il 255 13.6kg....non partiamo col piede giusto..:rolleyes:

Stessa cosa che ho pensato io appena ricevuto.. pesava il 40% in meno del NAD!! Però poi fidati che se la cava egregiamente! ;)

sadorak ha detto:
Scusate ragazzi ma il pass-through video non funziona???

Il segnale 3D non passa dal 2310!! Ha HDMi 1.3 con banda sufficiente per gestirlo, ma non lo riconosce.. quindi devi comprare un lettore con doppia HDMI (una 1.4 e una 1.3 per l'audio) oppure usare l'spdif..

Ultima modifica da un moderatore:
generalizzando al massimo..la "leggerezza" in ambito elettronico in genere non è buon segno.....ma sorvoliamo, se mamma denon lo ha progettato cosi...funzionerà!:D per quanto riguarda la calibrazione a microfono, conviene farla? no perchè con l'HK venivano fuori delle robe assurde e non la facevo mai...settato tutto a orecchio e col metro..e andava na goduria..e mi chiedevo anche quanti siano realmente i watt....:confused: ..

@djufuk87:Infatti a me non interessa che lo riconosca ma solo che lo lasci passare (pass-through) ...
P:S: Già avevamo parlato delle alternative di connessione... ;)

sadorak ha detto:
@djufuk87:Infatti a me non interessa che lo riconosca ma solo che lo lasci passare (pass-through) ...
P:S: Già avevamo parlato delle alternative di connessione... ;)

se non lo riconosce non lo lascia passare.. :D :(

@Corsaro: No, ma non è nemmeno corretto lasciarsi fuorviare dal peso. Alla fine il frontale è di plastica, 3kg li perde solo nel case confronto al NAD.
Alla fine quelli che pesano sono il trasformatore e il dissipatore.. e ci sono vari tipi di trasformatori con differenze di peso in base alal struttura anche abbastanza evidenti. Spesso motli produttori zavorrano gli ampli apposta! :p

Certo hanno fatto questa ca@°!&/ ... anche l'HK 255 con aggiornamento FW "diventa" 1.4 (almeno così dicono)...anche la PS3 hanno fatto la stessa cosa...
Veramente deludenti sotto questo punto di vista....:rolleyes: