• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-2310/3310] A/V Receiver

Salve a tutti, sono un nuovo utente e da pochi giorni sono entrato in possesso di un denon avr-3310 . Anche io non sono riuscito a fare l'aggiornamento firmware. Qualcuno sà come fare ???

Premetto di essere un neofita, che pian pian si avvicina al mondo ht. Come diffusori ho acquistato un set infinity primus hsc. L'ampli lo posseggo da poco giorni, devo ancora fare pratica con le regolazioni; quando guardo un film sono costretto a cambiare spesso il volume perchè sento basso i dialoghi e molto forte le scene più animate per esempio quelle dove c'è anche musica.Ho fatto la calibrazione delle casse in automatico con il microfono in dotazione ma forse devo cambiare qualcosa manualmente (i consigli sono ben accetti .... ) Mi sembra comunque un buon prodotto anche se non si riesce ad aggiornare il firmware .....

sicuramente dovrai alzare il centrale.....

e nel caos puoi scegleire tre modalità di compressione, night, evening, day....per ridurre le differenze tra basso e alto volume....

ma credo che la soluzione stia nel volume del centrale....

Quindi anche tu nisba....come fw, vero?

quanto ci hai messo a fare la calibrazione?

Ho provato ad alzare il volume del canale centrale , adesso va molto meglio. Per fare la calibrazione misurando 6 posizioni di ascolto ho impiega circa 20-25 minuti. Aggiornamento firmware niente....

dopo aver fatto la calibrazione sono ancora più contento di come suona.....

UNICO NEO: mancanza del dsp che uso per guardare i concerti......

per il resto na bomba......

certo se si riuascisse ad aggiornare il fw....

allora lo chiedo anche qui visto che ci sono diversi "possessori": il 2310 come si comporta con i segnali video SD ?

Brangino ha detto:
.... Aggiornamento firmware niente....

Io ho un AVR-3310, ho fatto l'aggiornamento del firmware ed è andato tutto ok. FATTO !! :yeah:
-----------------------------------

Aggiungo una domanda su MEDIA SERVER.
Ieri ho fatto diverse prove per la condivisione di contenuti tramite un Media Sever, in particolare sono interessato alla parte Video.

Nel manuale si dice che SE c'è un media server con DLNA si riesce a condividere anche i film.

Ne ho provati diversi ma nessuno funziona:
TVersity: si sentono solo file audio (es. mp3)
PS3 Media Server : vedo la lista dei files ma quando si seleziona non parte lo streaming
TwonkyMedia: nisba
WMP: si sentono solo file audio (es. mp3)

Non ho la PS3 per fare prove con il DLNA, ma se cerco di collegarmi da un'altro pc funzionano quasi tutti.

QUALCUNO E' RIUSCITO A VEDERE ANCHE I VIDEO ? ... E CON QUALE SOFTWARE ?

Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
Miles_Teg, non sono supportati i file video, solo audio e credo anche foto

per quanto riguarda lo scaling video (SD, sta per bassa risoluzione) è quanto di meglio ci sia in circolazione, l'ABT2010 è montato in apparati molto blasonati vedi gli Oppo che ha uno dei suoi punti di forza proprio in questa sezione, oltre a quella di deinterlacing che ha superato tutti i test, se vogliamo andare a trovare qualcosa che non va nella sezione video a quanto ho letto è nel numero di settaggi che dovrebbe essere non completissimo.

Kali ha detto:
Miles_Teg, non sono supportati i file video, solo audio e credo anche foto
:cry: Forse è vero ... il manuale è un po' equivoco sul tipo di files riproducibili :cry:

Kali ha detto:
per quanto riguarda lo scaling video (SD, sta per bassa risoluzione) è quanto di meglio ci sia in circolazione, l'ABT2010 è montato in apparati molto blasonati vedi gli Oppo .....
Ho solo un appunto che, ovviamente non è decisivo.
Io al momento ho ancora una televisione a tubo che ha una presa SVHS.
Quando guardo il Digitale Terrestre, attraverso il DENON e lui fa l'upscaling da SD a SVHS (poca cosa ma si vede ed è piacevole), ha il difetto che se viene inquadrato il fuoco questo non è giallo ma diventa azzurrognolo.

Ho provato a smanettare sui settaggi ma è cambiato poco.

Mah non saprei.

Ciao

Dal manuale sembra di SI.
Verso le ultime pagine c'è una griglia dove mette in relazione fonti d'ingresso e di uscita con relativa Conversione (così la chiama) accesa o spenta.

Immagino si tratti dell'upscaling in quanto fa ogni possibile incrocio anche da SD a HDMI.

Se qualcuno ha l'occasione, solo per confronto, provate !!

Ciao e grazie

Miles_Teg ha detto:
ha il difetto che se viene inquadrato il fuoco questo non è giallo ma diventa azzurrognolo.
hai verificato l' impostazione dell' uscita S-video (che immagino sia quella che chiami SVHS) del TV ? non è che è settata su NTSC invece che su PAL ?