• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon] AVR-2308

Dave76 ha detto:
se setti bitstream vedrai che l'ampli riconoscerà la codifica e la riporterà a display...;)
ma con l'accoppiata ps3 e 2308 l'uscita della ps3 è meglio settarla in PCM o bitstream?
o senon non capito male andrebbe impostata in PCM solo se ci trovassimo in presenza di nuove codifiche giusto?

Ragazzi stavo facendo una riflessione, visto che il mio 2308 non processa il video proveniente da hdmi riuscirò mai ad utilizzare il processore video??? Visto che collego tutto via hdmi???
e cmq pure utilizzando un lettore dvd comune conviene far processare il video al 2308? collegandolo magari con s-video?

Puoi usare vari metodi:
1) usare il controllo dei toni ed aumentare i bassi (mi pare fino a +6db)
2) usare l'equalizzazione manuale ed aumentare anche qui le frequenze piu' basse
3) affiancare ai frontali un sub tagliando bene il crossover.
4) cambiare i diffusori frontali con altri piu' performanti

Le prime due te le sconsiglio dato che snaturano l'equilibrio del suono, sull'uso del sub in stereofonia possiamo discuterne a lungo (ma saremmo OT), la quarta soluzione é la migliore ma anche la piu' dispendiosa :)

Ultima modifica:
Se hai un asw 608 (buon sub anche per la musica) lascia perdere le equalizzazioni e configura l'ampli per usarlo in sterofonia avendo cura di impostare il taglio del crossover alla frequenza minima raggiungibile dai tuoi frontali a +-3 db (la trovi nel manuale), oltretutto i Denon consentono regolazioni separate per HT e stereofonia ;)

Salve ragazzi,
vorrei sapre come regolare il fader almio 2308!!! vorrei che in ascolto stereo pilotasse solo i surround è possibile???
in qlcune prove fatte sono riuscito a raggiungere il maggior ascolto dai surround ma non a spegnere del tutto i frontali, avete consigli?
grazie anticipatamente.

2308 o 2310?

Dovrei comprare un sinto amplificatore. sono indeciso tra il denon avr 2308 e il 2310. Quali differenze ci sono?? quale è il migliore?mi sembra abbiano più o meno gli stessi prezzi. il mio negoziante li ha tutti e due ma dice che suona meglio il 2308. io sono un neofita.
Casse mission centrale e anteriori+ posteriori boston+ sub focal cub 2+ plasmaful hd + (prossimamente blu ray)

Ragazzi volevo chiedervi quando inizio la procedure per la calibrazione audissey devo scegliere tra:

7.1
auto switch 5.1 stereo
ed altre opzioni...

io che ho una configurazione 5.1 cosa devo scegliere?

Ciao a tutti ho preso usato questo Denon (il mio primo sintoampli), allora io ho un denon 1510 come lettore cd e due casse B&W 601 S2 e volevo collegarci il pc tramite RCA o cavo coassiale la scheda audio.

Collego il tutto calibro ma non riesco a farci uscire un suono... qualcuno mi può aiutare come procedere devo dire che il manuale non è chiarissimo...

Grazie!

Tiro fuori un vecchio argomento... ho acquistato pochi giornifa un AVR-2308... collegato con hdmi sia per video che per audio (l'hdmi audio l'ho messo sull'entrata TV... se la metto su DVD non riesco a far uscire il suono....).

Il lettore blu ray da come l'ho impostato dovrebbe far uscire il segnale in Neo:6, sull'ampli però io vedo sempre scritto MULTI CH IN.. non riesco a farlo suonare in DTS.... potreste darmi qualche aiuto.. ?

ciao, non ho capito bene la questione dei collegamenti hdmi... comunque per vedere scritto DTS sul display del denon, devi impostare il lettore blu ray in bitstream, ora sicuramente esce in PCM: così facendo stai usando la decodifica del lettore BD, quindi il denon riceve un segnale multicanale già decodificato, mentre se imposti bitstrem sul lettore sfrutti la decodifica del denon (fai attenzione però che se la traccia del film è in DTS master audio o dolby digital true hd il denon non riuscirà a decodificarlo perchè gli mancano questi "nuovi" formati).

Ragazzi, mi soo accorto che in modalità stereo mi funziona solo il sub mentre in modalità 5 canali è tutto regolare.
Cosa può essere?