• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon AVR 1910 VS Denon 2310 Differenze ?

Li puo' valere o meno a seconda delle tue esigenze, il 2310 ha scaler migliore, e' piu' potente, ha qualche miglioramento a livello di decodifica, ha una versione Audissey piu' avanzata, ha qualche connessione in piu'.
Se hai una stanza grossa e devi upscalare qualche sorgente IHMO li vale.

Mah,piu' che il 3310 dovrebbe salire di piu', tra 3310 e 2310 ci saranno 6 o 7 w effettivi di differenza

Ho capito grazie a tutti e tra il Denon 2310 a 789 euro e il Marantz 5004 a 699 euro quale consigliate tra i 2 ?

:) .

Il Marantz è + musicale (nel senso che suona bene anche in stereo, figurati in HT) e a livello video è inferiore...a te la scelta!

Ho bisogno di sapere con certezza se il passtrough in HDMI funziona anche in stand by sul marantz 5004 .

Per quanto riguarda il video , a me serve che il marantz 5004 funzioni solo da switch senza upslalare e downscalare nulla in HDMI , devo collegarci un HTPC con radeon 5770 , una PS3 fat 60gb , e un DVD pioneer tutti HDMI .

:) grazie e delucidatemi che forse oggi lo prendo .

Il Fatto che in Home Theater si senta in maniera ottima come in musica mi sta fomentando parecchio .

Valuta bene il discorso del passthrough con una ATI, il mio 5507 lo permette ma in standby con Power control attivo il driver ATI non lo riconosce e non passa i flussi HD in Powerdvd, poi si sa che con i computer ognuno fa storia a se

Beh insomma,che musicalmente un Marantz si senta bene è un discorso, ma il sinto ampli perfetto non esiste,quello che fa bene tutto, se sei sblianciato piu' verso l'ht Denon,Onkyo fanno tutti nettamente meglio, per le mie orecchie, a me Marantz in Ht non è piaciuto per niente, ma sono i miei gusti,niente di oggettivo

ed anche ad un Onkyo(che ci devo fare a me piacciono tantissimo anche gli Onkyo in ht).......carente di dinamica e di dettaglio,poca separazione, un filo impastato....pero' suona meglio in stereofonia,non di molto ma leggermente meglio,d'altronde se esistesse il sintoampli che fa bene tutto ne venderebbero uno solo e abbiamo anche tutti orecchie diverse:)
questo ripeto e straripeto per i miei gusti e le mie orecchie

Sono d'accordo con te sul fatto che ognuno ha i suoi gusti ma che il marantz non abbia separazione e sia impastato...non mi pare proprio :)
Dovresti provare a confrontarli uno via l'altro come ho fatto io ;)

Se ho parlato è perchè l'ho fatto e nella stessa configurazione dallo stesso negoziante. Mi sono sparato 3 mesi di centinaia di km per fare ascolti prima di scegliere. Sarebbe ridicolo dare definizioni senza avere ascoltato e il tutto lo ripeto a mio gusto e mie orecchie:)
C'è chi dice che il Denon sia chiuso e sordo,mica mi arrabbio, io ho un'altra percezione,ognuno ha propri gusti e proprio modo di sentire:)
altrimenti si vendere un solo sintoampli

Ultima modifica:
Ho acquistato il Marantz 5004 a 699 euro , provato molto velocemente in stereofonia con dei cd dei Dire stratis :eek: spettacolo .

Poi provato con una Xbox 360 collegata in Ottico con il film blade 2 in DVD in DTS Discrete 5.1 :eek: meglio del mio veccho Yamaha ha una pulizia , dei suoni che mi fà paura .

Non immagino quando imparerò ad utilizzarlo , se volete si può chiudere il topic :D , adesso mi sposto nel topic del Marantz :D .