• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

nicomony ha detto:
Modalità "Day" cosa coporta?

A me pare che a con la modalità del DynamicVolume impostata su "Day", a parità di volume, il suono sia molto più definito di quando il DynamicVolume è OFF.
 
Sia Luca D. che Shardy, avete i frontali in che modalità, large o small?
A me li ha impostati l'audissey in small...
Poi un altra domanda per skardy, alzi anche il volume del sub? Io l'ho impostato a +1, quindi stando alle tue dritte dovrei aumentare anche questi di 5-6 dB?
 
Tobey ha detto:
abbinare casse di marche diverse da quelle dell'ampli è un problema?

La marca diversa non crea nessun problema! Al massimo dai un'occhiata all'impedenza delle casse.

@nicomony

Le casse frontali a me l'audissey le aveva impostate in "large", invece io le ho impostate in "Small" mettendo il taglio crossover al minimo (40hz). Tutte le altre casse sono anch'esse in small ma con taglio crossover impostato su 80.

Per il sub... il volume lo imposto al momento, a seconda di ciò che sto ascoltando.
Ti posso dire che, abitualmente, il volume del sub varia tra i -2 e i +2, mentre gli altri canali sono impostati a +6\6.5 per il fronte anteriore e +2/+3 per quello posteriore.
 
Ultima modifica:
nicomony ha detto:
Sia Luca D. che Shardy, avete i frontali in che modalità, large o small?

A me ha impostato tutti i diffusori su small con taglio a 60 Hz. Io ho portato il taglio a 80 Hz di tutti i diffusori per far fare il lavoro più al sub e anche perchè avendoli posizionati sulle nicchie (larghe ma sempre nicchie sono) di una libreria questo dovrebbe già da solo enfatizzare i bassi.

@ Skardy

L'audissey mi ha impostato i livelli tutti negativi e per di più diversi anche tra destra e sinistra. Pensi che dovrei alzarli? e se si questo comporterà un miglioramento del suono o solo un aumento della pressione sonora?
 
Il mio audissey ha impostato:

Tutti i diffusori su "SMALL" con i relativi livelli:
FRONT SX: -2.0
CENTER: -7.0
FRONT DX: -2.0
SURR DX: -0.5
SURR SX: -1.5
Sub: +1

ovviamente ho i surr non simmetrici.
Crossover
Front. 40Hz
Center 60Hz
Surr 60Hz
Il taglio del sub è 80Hz in LFE

Ho ascoltato i consigli di Skardy ed ho aumentato i livelli a tutti i canali di 5 dB... dite che dovrei cambiare qualcos'altro?
 
Ragazzi solo per informazione vorrei acquistare il sinto Lunedi e volevo sapere se ha una uscita preamp per collegare un eventuale ampli stereo per le casse frontali.

Grazieeee
 
Scusate ma non è per essere pignolo ma ho scaricato il manuale dal sito inglese (il sito italiano lascia molto a desiderare) e questo è quello che mensiona alla pagina 51

denon.jpg


Siete sicuri che la versione italiana è sprovvista della Zona2 per preampl ?

E' possibile controllare sul vostro manuale ??

Grasiiiiiieeeee
 
Bios ha detto:
Siete sicuri che la versione italiana è sprovvista della Zona2 per preampl ?
E' possibile controllare sul vostro manuale ??

Ricordo che comunque alla zona 2 è possibile inviare solo segnali di provenienta analogica (quindi non da hdmi, ottica o coassiale)
 
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori come si comporta il processore video del 1910. In particolare vorrei sapere se è superiore al processore del panasonic g10/g20 e se sarebbe utile per risolverne i noti problemi nel deinterlacing/pulldown (p. es. col materiale filmico da sky hd).

Grazie!
 
Non aspettarti miracoli dal processore video; è pur sempre un ampli entry level. Ti posso dire che lavora meglio del processore del mio PX80,ma, IMHO, il processore del G20 dovrebbe essere migliore.
 
Skardy ha detto:
Non aspettarti miracoli dal processore video; è pur sempre un ampli entry level.

Beh chiaramente non mi aspetto certo le prestazioni di un processore video dedicato. Però, come dice bene Zlatan, sebbene lo scaler del g20 si comporti molto bene, il deinterlacer ha difficoltà con le cadenze filmiche...

Pongo la domanda in un altro modo: supponiamo che uno non abbia i soldi per comprare un processore video esterno: potrebbe usare il 1910 per risolvere i noti problemi col deinterlacing del g20?
 
mi hai un po' spaventato, ma sono andato a vedere la scheda tecnica dell'abt1030 da te linkata e credo che ti sia sbagliato... hanno listato la conversione da 1080i a 1080p sotto l'upscaling invece che sotto il deinterlacing:

Precision Video Scaling™

* 3rd generation 10-bit video scaling engine
* Accepts 480p/576p/720p/1080i inputs and upscales to 1080p formats without introducing artifacts
* AutoCUE-C™ – Automatic chroma upsampling error detection and correction
* Panoramic stretch and Pillarbox mode to support 4:3 input in a 16:9 display

Non c'è nessuno tra voi che possegga un g10 o g20 e che sappia dirmi se usare il processore del 1910 sia più conveniente o meno?
 
Top