• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon AVR-1713 o 2113?

Se devi costruire un impianto con 3D , passthrough, senza avere switch ed altri fastidi meglio un entry nuovo per semplicità...e con 2 anni di garanzia...

Allora potrebbe essere valida la soluzione di un vecchio SInto, io però starei su un amplificatore tipo Denon 3310-2310 non più vecchio almeno avrai le ultime codifiche on board e spenderai meno nel lettore che si collegherà in digitale... tramite HDMI

Non mi è molto chiaro questo fatto delle codifiche ma esattamente a cosa servono tutte queste nuove codifiche? Io dovrei attaccarci un xbox360 con l' ingresso ottico che mi fa da lettore DVD e a volte anche da riproduttore musica e poi un pc in analogico perche non ho l' uscita ottica nel PC. Quindi non so tutte queste nuove codifiche se mi tornano utili. Grazie

Premesso che collegati al TV si possono vedere, i problemi sorgono con l'audio per poter codificare i nuovi formati audio HD: Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio; Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution Audio, bisogna che il sinto sia predisposto abbia il decodificatore e le HDMI (oppure sia dotato ingressi analogici 7.1), per questo ti consigliavo di non pescare nel passato remoto degli apparecchi ma in un tempo più recente.

capito io avevo valutato il maratz sr 7200 sr7400 però con 200 euro si prendono non ha le codifiche per i bluray ma per ora diciamo che i bluray non li vedo quindi alla fine le nuovissime codifiche non dovrebbero servirmi in teoria. Io lo userei per 70% musica e 30% film in dvd considerato che ho solo 2 diffusori da pavimento per ora, in futuro vorrei mettere un centrale o 2 surround.

Cmq a quella cifra e' regalato da notare che non e' predisposto per il 3d.

Si all'ora ti conviene guardare nell'usato
Con il 1713 e il 2113 avevi cmq una bella calibrazione, pensaci e' molto importante

Ma se invece di un sintoamplificatore prendo uno stereo? In musica avrei sicuramente una marcia in più ma con i film tolto che non mi interessa 3d e per ora non ho effetti Dolby da cinema.

Ti consiglio di aprire una discussione nell'apposita sezione. In questa si parla soltanto di Amplificatori MCH e decoder HT.