• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon AVR-1713 o 2113?

aquero

New member
Vorrei info in merito a questi due sinto, la differenza tra il 2113 e il 1713 è tale da giustificarne effettivamente i 100 euro di differenza?
Quale dei due si esprime meglio in audio due canali oltre che in mch?
 
Credo siano uguali come suono...il 2113 ha giusto qualche watt in più e l'airplay, e ovviamente è un 7.1. Per il resto anche dalla brochure di Denon sono identici.
Io ho i 1713 e va alla grande!!
 
Ah bene, quindi mi pare di capire che sono sfumature mirate, che possono o non possono servire...
Per quanto riguarda il comparto audio 2ch come si comporta?
 
Spettacolo, equilibratissimo, bassi morbidi e presenti. Ricordati che molto fanno i diffusori, io ho 2 torri Jamo che in stereo a mio parere sono sbalorditive per qualità/prezzo.
Poi certo un integrato stereo sarà un'altra cosa, ma Denon come Marantz con la musica si sà che si casca in piedi.
 
Si, un integrato sicuramente è meglio, io posso testimoniare dato che ho il nad 326, però per approntare un 3.1 devo per forza di cose rivolgermi ad un mch, per questo ne cerco uno musicalmente discreto ;)

Mi chiedevo se fosse possibile collegare un dac per ascolto musica su un ampli mch...
 
Quindi per me che voglio creare un 3.1 sarebbe sprecato prendere il 2113 che è un 7.1 anche se ha qualche watt in più giusto?
Ma sbaglio o anche il 1713 ha l'airplay?
 
Beh, come potenza x canale dovrebbe essere 125x7 contro i 120x5 del 1713, quindi siamo li, se poi ha altre caratteristiche così importanti da giustificarne il sovrapprezzo allora il discorso cambia.
Come scritto sopra io mi accingo a creare un 3.1, niente 5.1 ne tanto meno 7.1.
Sei sempre della stessa opinione ?
 
Beh, come potenza x canale dovrebbe essere 125x7 contro i 120x5 del 1713, quindi siamo li?

Premetto che non guardo mai quei dati cmq ti dimostro che sono due amplificazioni diverse il 1713 dichiarato 120x5 mentre il 2113 125x7 c'e' una bella differenza, avresti avuto ragione se il 2113 fosse stato dichiarato 125x5.
La potenza dei canali inutilizzati rimarra cmq a disposizione per quelli attivi

Comunque salendo di categoria aumenta anche la qualita'
 
Più che altro a me interessa la qualità in audio due canali, oltre alla potenza.
Però non ho ben capito, sfruttando solo tre canali, la potenza dei restanti canali si distribuisce su quelli collegati?
 
I canali sono 5 ma se 2 non li sfrutti, la corrente va sui tre attivi e di conseguenza aumenta la potenza erogata...
 
Allora penso che, dovendo utilizzare i miei diffusori, ma anche volendoli sostituire con altri, sempre bookshelf non molto grandi, direi che il 1713 va più che bene ;)
 
Comunque devo dire che da quando ho affiancato il asw608 al mio impianto due canali l'ascolto dei film è migliorato nettamente.
Quando ascolto la musica però non ne sento il bisogno, anzi, meglio senza.
 
Per ora lo tengo sul mobile di fianco al diffusore destro, dove avevo pensato di posizionarlo da prima di acquistarlo e devo dire che non ho problemi di risonanze e altro ;)
 
Ragazzi una domanda secondo voi sono meglio questi 2 de non o ad esempio un marantz sr7400 o 5400 o 7200. Visto che si trovano a prezzi abbordabili, lo so sono di 2 epoche diverse pero qualitativamente meglio puntare su questi vecchietti o su denon tipo quelli citati?
 
Top