Cari ragazzi / signori / possessori del Denon in oggetto,
dopo aver meditato e letto topic su topic per oltre due mesi; dopo essere ormai quasi giunto alla scelta finale e quindi in procinto di spendere i miei sacri 500 € per il kit ONKYO HT6205, tutt'ora campeggiante in offerta al MW ormai da stagioni remote...dopo tutto ciò, ecco che fa capolino il dubbio amletico dell'ultim'ora, materializzatosi nella nuova offerta DENON AVR-1610 + diffusori JBL SCS-178 (addirittura più economica!!! ma perché ?!?)...
Seguito mio rapido sondaggio in altri lidi, ne è uscito fuori che un piccolo plebiscito di anonimi appassionati non sembra mostrare titubanze nel prediligere il signor D, sostenendo con forza la sua palese superiorità tecnico-qualitativa rispetto al concorrente, e dico nonostante l'apparente abisso tra i due in quanto a potenza dichiarata, ossia 5x75w x il DENON contro i 5x130w(!!!) dell'Onkyo (gli stessi anonimi rimarcano la loro preferenza dicendo che tale dato corrisponde nel 99% dei casi a spudorata falsità, null'altro che pubblicità ingannevole).
Eccovi spiegato il motivo di questa mia piccola crisi, anche se a questo punto posso dire di sentirmi orientato su questa nuova strada...
Alcune brevi domande per i possessori del DENON 1610 (da premettere che l'uso che andrò a farne consisterà esclusivamente in film Blu-Ray / DVD / Giochi tramite PS3 fat, e Sky HD) :
- la qualità del sinto è tale da consentire eventuali implementazioni future (es. sostituzione casse attuali con torri, ecc) ?
- in tutta sincerità, in che misura vi ritenete soddisfatti di come suona ?
- difetti riscontrati ?
Vi ringrazio molto,
Ciao!