[Denon] AVR-1610

mi accoro alla richiesta di soccorso di Andrea 88: il denon non riconosce il segnale DTS HD master e DD HD inviato dalla PS3, ma sul display compare MULTI CH IN... l'audio della console è correttamente impostato su PCM lineare. in bitstream opera correttamente la conversione in DD e DTS. :confused:
 
penso di comprare questo denon :)
una paio di domande:
1. i collegamenti con quello che ho dovrebbero essere così?
myskyhd+wdtv+ps3 collegati in hdmi al denon
wii collegata in component al denon
denon collegato in hdmi alla tv
se ho capito bene per sky 5.1, cavo ottico myskyhd-tv
scart tv-myskyhd (vedo meglio i canali sd con la scart...)
confermate? (è per comprare i cavi necessari)
2. con denon in standby è possibile guardare sia tv che myskyhd? questo perchè non vorrei far toccare nulla a moglie e figli piccoli

grazie
 
E' possibile ascoltare due sorgenti contemporaneamente?
Vorrei giocare da pc ascoltando l'audio (collegato all'ingresso ottico) e ascoltare pure la tv...
 
Finalmente, il denon collegato a questo modello di tv Samsung LE40B651T3WXXH con pannello SQ04 aggancia i 12bit

DSC09980.jpg
 
ho collegato delle casse da 4 Ohm...nessun problema. ho letto sul manuale che pero' in caso di utilizzo di volumi elevati si rischia di fondere il tutto...almeno così ho capito.
 
Vegeta ha detto:
ho collegato delle casse da 4 Ohm...nessun problema. ho letto sul manuale che pero' in caso di utilizzo di volumi elevati si rischia di fondere il tutto...almeno così ho capito.

pure le mie sono 4ohm... più che altro dice che a volume alto si surriscalda di più e c'è il rischio che vada in protezione, tutto qua... Non fondi nulla :)
 
Cari ragazzi / signori / possessori del Denon in oggetto,

dopo aver meditato e letto topic su topic per oltre due mesi; dopo essere ormai quasi giunto alla scelta finale e quindi in procinto di spendere i miei sacri 500 € per il kit ONKYO HT6205, tutt'ora campeggiante in offerta al MW ormai da stagioni remote...dopo tutto ciò, ecco che fa capolino il dubbio amletico dell'ultim'ora, materializzatosi nella nuova offerta DENON AVR-1610 + diffusori JBL SCS-178 (addirittura più economica!!! ma perché ?!?)...

Seguito mio rapido sondaggio in altri lidi, ne è uscito fuori che un piccolo plebiscito di anonimi appassionati non sembra mostrare titubanze nel prediligere il signor D, sostenendo con forza la sua palese superiorità tecnico-qualitativa rispetto al concorrente, e dico nonostante l'apparente abisso tra i due in quanto a potenza dichiarata, ossia 5x75w x il DENON contro i 5x130w(!!!) dell'Onkyo (gli stessi anonimi rimarcano la loro preferenza dicendo che tale dato corrisponde nel 99% dei casi a spudorata falsità, null'altro che pubblicità ingannevole).
Eccovi spiegato il motivo di questa mia piccola crisi, anche se a questo punto posso dire di sentirmi orientato su questa nuova strada...

Alcune brevi domande per i possessori del DENON 1610 (da premettere che l'uso che andrò a farne consisterà esclusivamente in film Blu-Ray / DVD / Giochi tramite PS3 fat, e Sky HD) :

- la qualità del sinto è tale da consentire eventuali implementazioni future (es. sostituzione casse attuali con torri, ecc) ?
- in tutta sincerità, in che misura vi ritenete soddisfatti di come suona ?
- difetti riscontrati ?

Vi ringrazio molto,
Ciao! ;)
 
Salve, Rupert1080 per dire la verità mi hai preceduto.....anch'io ho il tuo stesso dilemma!!!però secondo me, oltre a chiedere qui al forum dovremmo ascoltarli. Io domenica sono stato da Mediaworld per ascoltare l'onkyo, però mi è capiato un commesso menefreghista ed incompetente che me l'ha fatto sentire con tutte le casse e sub attaccatte con volume a palla.....risultato non ho saputo giudicarlo!ora vorrei andare da Bruno euro... in quanto la sono più professionali con saletta dedicata all'ascolto.
L'offerta del Denon è quella di Mediaworld online?sai se è affidabile?
 
onderock ha detto:
Salve, Rupert1080 per dire la verità mi hai preceduto.....anch'io ho il tuo stesso dilemma!!!però secondo me, oltre a chiedere qui al forum dovremmo ascoltarli. Io domenica sono stato da Mediaworld per ascoltare l'onkyo, però mi è capiato un commesso menefreghista ed incompetente che me l'ha fatto sentire con tutte le casse e sub attaccatte con volume a palla.....risultato non ho saputo giudicarlo!ora vorrei andare da Bruno euro... in quanto la sono più professionali con saletta dedicata all'ascolto.
L'offerta del Denon è quella di Mediaworld online?sai se è affidabile?
pure io ho deciso di prendere il denon,più che altro la superiorità sta nelle casse a quanto dicono,ovvio che Mediaworld è affidabile però il problema che il kit non è disponibile da un bel po'
 
Dimenticavo... dovrei comprare anche il lettore bluray e avrei optato per il pioneer 320 (dicono in giro che ha una bella qualità video)....
Domanda: è il caso di spendere questi soldi per questo lettore o posso prenderne un'altro di fascia più bassa dato che il sintoamplificatore mi migliorara la qualità video??(ho detto una stupidagine?)
fatemi sapere!!
 
andrea88 ha detto:
Nella ps3 sè inserisco nella configurazione bd/dvd audio bitstream mi riconosce il dts normale non hd,mentre se imposto pcm lineare il denon non riconosce neanche il dts!
grazie,spero che qualcuno possa aiutarmi!:)

Vegeta ha detto:
il denon non riconosce il segnale DTS HD master e DD HD inviato dalla PS3,

Che PS3 avete? ...la nuova "slim" o la "vecchia fat"? Questo potrebbe fare la differenza in questo genere di problema :( ....ciao
 
Vegeta ha detto:
l'audio della console è correttamente impostato su PCM lineare.
se imposti PCM avrai appunto multi.ch in sull'ampli (la ps3 codifica e invia il pcm)
se hai una slim devi impostare bitstream affinché sia il denon ha decodificare le tracce HD (avrai quindi la scritta Dolbutrue HD, DTS MASTER audio)
 
Ieri ho comprato questo ampli, oggi ho fatto delle prove e ho notato una cosa strana sui segnali audio HD. Se il BD parte di default sull'audio HD perche' lo contiene in italiano tutto OK, ma se parte sull'audio normale in italiano ed io lo sposto sull'HD in inglese (sia DTS che DD) oppure se su uno in HD italiano mi sposto e torno indietro: non si sente nulla! L'ampli segnala l'audio HD ma non si sente niente. Per sentirsi deve partire da subito sull'audio HD.
 
ragazzi ho acquistato il denon sabato, devo dire che come ampliezza e pulizia del suono è un'ottimo strumento ancora non sono riuscito ad apprezzarlo a pieno perchè è collegato con la mia ps3 fat da 80 gb che ho acquistato 2 mesi fà e che mi ha tremenndamente deluso perchè non dà l'audio in hd con il bitstream attivato, per il resto l'ampli è ottimo rispetto al mio vecchio sony, noto un maggior campo sonoro e controllo delle basse frequenze.

ps.
mi chiedo se la sony puo' scrivere sulla scatola e sul suo manuale che la play legge le codifiche hd, perchè poi questo non avviene cioè devo per forza settarla a pcm, cosa che secondo me appaittisce il suono. anzi se avete esperienze o argomenti già aperti linkatemi pure, grazie.
 
Si, la Sony può scrivere che la ps3 legge e decodifica tali codifiche perchè è vero. Il bitstream è opzionale nelle specifiche HDMI 1.3.

Detto questo, qua si parla solo dell'ampli in questione. Grazie.
 
Scusate se collegassi il sintoampl al lettore bluray (pionner 320) tramite il cavo coassiale e il lettore con l'hdmi al televisore, DOMANDA (scusate la mia ignoranza in materia) : perdo le ultime codifiche audio o le mantengo (lo chiedo perchè dicono alcuni che le ultime codifiche audio si leggono solo tramite l'hdmi)??:confused:
 
Vera l'ultima affermazione. Le codifiche HD viaggiano solo su HDMI; col coassiale ascolterai solamente il core di tali codifiche.
 
"Schioppettii" dal mio Denon 1610

Ciao a tutti,
sto riscontrando un fastidioso problema che affligge il mio Denon 1610. Quando alzo o abbasso il volume, quando cambio qualche impostazione audio, quando stoppo e poi riprendo la musica (da un ipod o dal PC), vengono emessi degli "schioppettii" veramente fastidiosi... ma è normale??

Grazie
 
Top