• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[DENON] AVR-1509

ripesco questo thread per capire se siamo in pochissimi ad aver acquistato questo sinto o in tanti e tutti senza nessun problema!

in uno dei primi post dite che non veicola l'audio tramite hdmi: ma state scherzando? ha le hdmi 1.3!!! se davvero non passa l'audio allora non ci penso neanche all'acquisto: mi fate sapere per bene? garzie

Si...questo modello non veicola l'audio ai diffusori se la sorgente è collegata via HDMI...ti serve una connessione digitale ottico/coassiale oltre l'HDMI...

Io ho sentito il negoziante e mi ha assicurato di si. forse non lo veicola in PCM, ma se collego un dvd tramite hdmi all'ampli, sentirò l'audio...

Di al negoziante che faccia una prova...gli ingressi HDMI del 1509 (puoi vederlo anche sulla scheda tecnica) sono dei pass-through video...puoi collegare quello che ti pare via HDMI ma l'audio dai diffusori non lo sentirai...;)

steve, posso darti conferma di quanto scritto sopra, ho fatto tutte le prove di questo mondo, sia con la PS3 sia con il PC, e l'audio dall'HDMI non passa, hai bisogno di un altra connessione...

anch a me interessa questo denon. Come si comporta coi segnali audio hd (blu ray e hdhdvd)?

Basta collegare un lettore o una ps3 e avrò l'auio in hd?
grazie

Che io sappia il primo denon che accetta audio da HDMI è il 1909, 1709 e 1509 non lo fanno... serve una connessione separata.

IMHO se si vuole risparmiare al punto da prendere un 1509, meglio andare su onkyo (577/607).

Se si vuole denon, si consideri dal 1909 in su (che è un meraivlgioso ampli, molto più musicale dell'onkyo).

Ciao a tutti anche io sarei intenzionato a prendere il 1509 ma leggendo il topic ho visto del fatto che con l'hdmi non passa l'audio.... ora sono indeciso..
Io dovrei collegarci pc e xbox360

Cio io l'ho comprato 2 giorni fa gisuto per collegarlo all'XBOX 360 per videogiochi e dvd. Audio perfetto e stupendo va benissimo. Il problema dell'hdmi tramite xbox non si pone neanche perchè l'xbox non butta il 5.1 su hdmi ma solo lo stereo. Per il 5.1 devi comunque usare un cavo ottico. Comunque funziona benissimo. Io l'ho abbinato a 2 jbl ES20 e al mio vecchio sub attivo aiwa da 45 watt, cassa centrale e surround in platicaccia ella teac....! Sulla musica, perciò escludendo tutto a parte le jbl e il sub, non c'è niente da dire. Suona molto bene...anzi benissimo!! Sui film...stessa cosa. Le mie cassete sfigate hanno acqusitato nuova vita...non sono il top e prima o poi le cambierò, però, sento già molto molto meglio di prima di sicuro.

Inoltre il Dolby Pro Logic II che usa è stupefacente: i film in tv e le trasmissioni acqusitano un effetto surround davvero realistico, e così anche i film in tv riescono a essere sicurmente più coinvolgenti.

Unica cosa che non sono ancora risucito a fare (se qualcuno mi spiega come si fa gliene sarei grato) è regolare manualmente alti e bassi. Dopo l'autocalibrazioen del sistema, usando tutti i parametri che si tira giù da solo l'ampli non riesco a regolare a mano gli alti e bassi...a dire il vero non li trovo neanche tra i vari parametri....... boh

Ultima modifica:
CUT------------

ciao a tutti. anche io ho visto l offerta mw a 499 con casse denon . ma sulla baia le offrono con questo kit jbl. BL SCS-178 ciliegio .
visto che la differenza è di 10 euro di prezzo che scelgo... casse denon o casse jbl???
grazie

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, anche inutili se il post quotato è giusto sopra.

Ultima modifica da un moderatore:
Saluti a tutti, sarei intenzionato a comprare questo amplificatore da collegare ad un Panasonic g10 da 50", PS3 e Sky HD.
Come si comporta con delle Focal 705 e realtivo centrale 700, l'alternativa sarebbe la serie jbl ES20 e centr. ES25.
Utilizzo 60% musica e 40% cinema prevalentamente SKYHD.
Ciao e grazie per chi avrà voglia di rispondermi!

come collegare il dvd?

io ho lo stesso apparecchio da poco, ho tentato in tutti i modi collegare il mio dvd assieme al televisore solo ke nn sono riuscito...ho usato i normali cavi giallo bianco rosso e dopo ho collegato rispettivamente con la scart alla tv e al dvd solo ke una volta acceso tutto su av1 del mio televisore non si vedeva il dvd come mai? devo usare x forza dei cavi component?

Non capisco cosa c'entra il Denon in questione in tutto questo...

Puoi chiarire meglio come sono effettuati i vari collegamenti (magari evitando di utilizzare un linguaggio simil-sms)?

Mi pare di capire che abbia collegato il lettore DVD al TV in composito (cavi giallo bianco e rosso) e il resto con le Scart.
Dovresti collegare il lettore dvd all'Ampli tramite cavo ottico (per l'Audio), poi colleghi il lettore all'Ampli con un cavo HDMI e l'Ampli al TV (sempre con HDMI), oppure colleghi sia l'Ampli che il lettore al TV (senza utilizzare il composito, che è il peggior collegamento possibile).
;)

RICHIESTA AIUTO DENON AVR 1509

Salve ha tutti ,rimetto l'annuncio nella sezione corretta e richiedo aiuto sul Denon avr 1509 o simili..Purtroppo da neofita dell'audio e a seguito di separazione con moglie ,non sono piu' in possesso dei manuali dell' avr 1509 acquistato poco prima.Attualmente,per esempio, il telecomando ,qualsiasi cosa schiacci ,è bloccato con scritta AVAMP 2qualche anima pia puo' aiutarmi ?
neanche staccando pile per 1gg.
grazie antiticato a tutti .