denon avr 1300 vs denon avr 2300 vs denon avr 2200

Lello1983

New member
Ciao a tutti. Per prima cosa saluto tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta.
Premetto che ho ascoltato e alla fine acquistato delle b&w 685 s2 ad un ottimo prezzo e ne son contentissimo.
Ora pero non so scegliere l ampi piu adatto alle mie esigenze...
Dovete tener presente che in futuro vorrei la possibilita di aggiungerci un sub, centrale e posteriori sempre della b&w.

tra il 1300 e il 2300 ballano 120 euro....
ta il 1300 e il 2200 ballano 70 euro circa...
tra il 2200 e il 2300 ballano circa 50 euro poco piu...

Ora tra i 3 modelli in oggetto, quale consigliate?

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a scegliere.
Grazie.
Andrea.
 
Premetto che ho un sinto Denon ma non conosco quelli in discussione. Posso dirti che a mio modesto parere se hai intenzione di tenere per diversi anni il sinto è meglio vista la lieve differenza di prezzo orientarsi verso il 2300 viste le casse che vuoi acquistare. Per quello che conta il 2300 ha vinto quest'anno il premio EISA.
 
interessato alla discussione. Anch'io sono in procinto di acquistare le b&w 685 s2 e centrale htm 62. Per ora ho un denon avr x-1000 ma vorrei fare un upgrade anche dell'ampli.

io sono indeciso tra il 2200, 2300 e il 3300 che ha anche le preout che in futuro potrebbero servire in caso di ulteriore upgrade.
 
Direi che si debba valutare in funzione delle funzionalità:
Mi sembra che il 2200 ed 2300 aggiungano solo una funzioni video, cioè Upscaling a 1080p e 4K Ultra HD ed certificazione ISF.
Il primo potrebbe essere supportato da dispositivo di input (ad esempio lettore BD) e il secondo invece, se be capisco, sono i toll a supporto ad un tecnico certificato ISF che venisse a fare la calibrazione del video. La stessa funzione, se necessaria, potrebbe essere disponibile anche nel dispositivo video finale.
In più a livello di rete, vedo che la serie x300 ha in più rispetto alla x200 il supporto al Wi-Fi a 5 GHz. Occorre un router Wi-Fi dual band per sfruttarlo. Utilissimo oggi per lo streaming di audio ad alta risoluzione, sempre che non si usi la connessione Erthernet, o che, sempre sull'Ethernet, si usi un qualche adattatore powerline
 
Ultima modifica:
Io l ho acquistato e devo dire funziona decisamente bene... devo ancora settarlo al meglio pero....
ho solo un problemino riguardante anynet+ sul mio tv.... non si accende da solo quando accendo la tv...a qualcuno di voi è capitato?
 
Una cosa che secondo me manca nella serie X2000 è l'uscita PRE-OUT dei due frontali. Io sono passato al Denon dopo che mi ha abbandonato il Cambridge Audio Azur 540. Pur non avendo un grande orecchio sul fronte 2 canali un altro mondo, avevo pensato quindi di sfruttare i miei frontali con un finale o un integrato tipo l'Exposure, ma nisba, non avendo un pre-out per i frontali non riesco a farlo, grrrrrr.
 
Proporrei di aprire un thread apposito per i possessori del Denon 2300 in modo da chiedere consigli e aiutarci a vicenda con i vari settaggi...sempre se i mod sono daccordo.
 
Ultima modifica:
Un moderatore non può non essere d'accordo all'apertura di un thread che rispetti il regolamento.
Se avessi un interesse (necessità di approfondire il settaggi del 2300 e simili) lo farei io stesso.
 
Ciao volevo acquistare il denon x2300 per sostituire un vecchio Yamaha ma ho 2 dubbi: 1) ho casse da 6 OMS va bene questo 5.1? 2) il denon x2300 ha la funzione di upscaling a 1080p o 4k?grazie
 
Top