• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[DENON AVP-A1HDA] thread ufficiale

Mandrake

New member
Apro il 3ad ufficiale del preampli HD dellla Denon.

Un ringraziamento ufficiale a Luigi aka Lokutus2k (amico di mille sventure) che è stato determinante nella scelta, nonchè pioniere assoluto e che ogni sera mi risolve un dubbio sull'utilizzo del mostro.

Proprio per confrontarci sui miliardi di impostazione che si possono configurare abbiamo deciso di aprire il 3ad.

Mi auguro che questo non diventi un campo dii battaglia su quale è il miglior preampli oggi in commercio, sul rapporto qualità prezzo, sulla politica commerciale Denon (stendiamo un velo pietoso :mad: ) ecc... ma diventi una discussione tra i possessori, ma tra anche tutti quelli che vogliono conoscere prima di acquistare nonchè tutti quelli che vogliono postare notizie, bug, aggiornamenti sul nostro ultimo acquisto.

Francesco

PS un grazie anche a Massimo Tonetti e Pierluigi Jupiterinmind
 
Link Ufficiale Italiana

http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=274
AVP-A1HDA_sp.jpg


Scheda PDF in inglese http://www.denon.ee/static/catalog/failid/AVP_A1HDA_EN_1.pdf?PHPSESSID=c0befdc863b9bde9184c474091be4c1d

Come ne parla AUDIOGAMMA rivista ufficiale del distributore http://www.gammadelta.it/upload/pdf_art/gmd_17_AVP_POA-A1HD.pdf

LA prova in PDF di AFDIGITALE http://www.sinergy.us/denon/AVP-AIHD/pre+final1.pdf
 
Ultima modifica:
Up Conversion

Domanda ai possessori: con sorgenti che già sparano il segnale BD a 1080p 24 al Pre gli fate fare qualche processamento video?

E alle sorgenti tipo DVD A1XVA che fanno già un buon lavoro sui dvd?

Francesco
 
Come video la ps3 è simile al lettore denon 2500 , forse un pochino meno definita l'immagine, il problema rimane l'audio che:
- non esce( tranne l'ultima la slim) in bitstream hd
- usata in bistream( in pcm veniva massacrata già da un 4306) rimane il suono meno dettagliato rispetto al 2500 anche con audio non hd
Riassumendo la ps3 come video si difende ma come audio.... , visto il pre ,secondo me ,urge un lettore dedicato, consideraa la bontà della sezione video dell'ampli se non si vuole leggere sacd o cd si può considerare lettori medi che estrapolino solo i dati in bit poi ci pensa come audio e video l'ampli.
Onestamente di come si setta il video secondo me è una cosa soggettiva, prima usando ps3 come blu-ray la lasciavo liscia come video sia all'ampli che ps3, mentre per il lettore dvd(un philips da 50euro) sull'ampli upscalavo e alzavo nitidezza e un po tutto, ora usando il 2500 per tutto lascio alzato sull'ampli nitidezza e filtri vari, l'ideale sarebbe avere due preset uno per b-r(liscio) e uno per dvd(modificato) sul 2500 a livello ingresso ampli ma non so se è possibile.
saluti
 
Aiuto per il trigger

Qualcuno sa se posso collegare il trigger 12V x far accendere i finali McIntosch che sono 5V? Faccio danni?
Francesco
 
volevo chiedere se qualcuno sa come si imposta l'uscita usb per ascoltare la musica tramite chiavetta .io ho provato di tutto ma non riesco a venirne a capo.riesco solo a vedere le foto in jpeg,ma da quello che scrivono sul manuale si possono ascoltare anche file wave ,wmv,....si possono vedere anche file ts video?
se sapete la procedura per impostare l'uscita per favore illuminatemi.
 
nik 99 ha detto:
volevo chiedere se qualcuno sa come si imposta l'uscita usb per ascoltare la musica tramite chiavetta .io ho provato di tutto ma non riesco a venirne a capo.riesco solo a vedere le foto in jpeg,ma da quello che scrivono sul manuale si possono ascoltare anche file wave ,wmv,....si possono vedere anche file ts video?
se sapete la procedura per impostare l'uscita per favore illuminatemi.

controlla sempre nel setup della macchina se l'ingresso usb è attivato. Per default di fabbrica l'ingresso dovrebbe già essere attivo e funzionante.
Io ho collegato un hardisk esterno con il mio archivio di brani mp3 di iTunes e li riproduce senza nessun problema. La particolarità del AVP-A1HDA - tra le innumerevoli funzionalità - è proprio nella ricchezza di compatibilità di formati audio. L'mp3 inoltre è certamente quello più diffuso e pratico.
Fammi sapere come va.
A presto!
 
Ciao!

come lettore blu ray uso un Denon 2500BT settato con l'uscita hdmi su bitstream e con i supporti con traccia HD vedo che il pre evidenzia correttamente sul display se si tratta di DTS Master audio o Dolby TruHD. E fin qui tutto regolare ma solo se mantendo sul denon la configurazione audio denominata "Surround Standard". Se invece commuto ad esempio su Pure Audio o Surround Direct il segnale che arriva dal lettore blu ray in 5.1 HD viene commutato in riproduzione stereo. Cosa che non avviene se setto l'uscita hdmi del lettore Denon su LPCM.
Dov'è l'nghippo? Sono io che ho sbagliato in qualcosa nei settaggi?
Devo riconoscere che il denon avp-a1hd è una macchina straordinaria ma il manuale d'uso è semplicemente scandaloso per la pochezza delle spiegazioni. E viste le infinite possibilità di connessione e settaggio il problema a mio avviso macroscopico.
 
Upgrade AVP

Per tutti i possessori, arrivata oggi la seguente mail:

IT'S OFFICIAL! Denon is offering a feature upgrade to our flagship A/V Surround components, the AVR-5308CI and the AVP-A1HDCI. The upgrade program will include the following feature enhancements to these already incredible products, ensuring them of being the entertainment centerpiece to their owners' home.
WHAT IS INCLUDED IN THIS UPGRADE?
• Latest Sound Enhancement with:
Audyssey MultEQ XT 32—32 times the resolution of MultEQ XT
Audyssey DSX—Availability of Height or Width effect speakers
New Audyssey Calibration Microphone
dts Neo:X—Availability of Height or Width effect speakers
Dolby PLIIz—Availablity of Height effect speakers
Subwoofer Level Matching—Allows for proper level matching of multiple subs before Audyssey calibration
• HDMI 3D Pass through—Allows for 3D video pass through on the all HDMI inputs and output.

• Denon Link 4th—For AVR5308/AVPA1HDCI that did not get previous firmware update.

• Full firmware update service provided on the unit to make sure it is completely up to date and running properly.

HOW DO YOU GET THE UPGRADE?
The upgrade will be done via both hardware and firmware, and will be done at one of our many Denon Factory Service Centers around the country. For any questions call 201-762-6665 and select Upgrades.
To start the upgrade process, just click on the button below.



All for $999.99

aspettiamo indicazioni dall'assistenza italiana.

Fra
 
Ragazzi sono anche io un nuovo felice possesore di questo pre con il suo finale da 60 kg:eek: Poa.
Senza far niente sono gia su un altro pianeta rispetto a prima,yamaha 1067,sia audio che video.confermo l'inadeguatezza del manuale.
Avete qualche settaggio indiscutibile senza dover perdere giorni in prove?
Vi ringrazio sin da ora

Ciao
 
Da Setup, con un piccolo stratagemma (se ricordo bene) ho regolato tutti i diffusori (centrale compreso :eek:) su large (40 Hz) e non ho filtrato in alcun modo il Sub (esso stesso da setup non è filtrato, con servocontrollo al max). No Audyssey, no THX ed altre elaborazioni DSP.
Da web (Wi-Fi) puoi gestire completamente il sistema ed esiste un'app per iPhone.
 
Ultima modifica:
Paradossalmente, dopo aver settato su small i diffusori, si entra in avanzate ove è possibile intervenire a piacimento (bug FW o trick per evitare danni accidentali ai diffusori).
Stasera ti saprò dire meglio.
 
Allora: Gui -> Configurazione manuale -> Config. Altop. -> Piccolo; Return.
Freq. crossover -> Avanzate -> adesso puoi scegliere il filtraggio per singole coppie di diffusori ed il sub.
Poi, se torni ad impostare su large i diffusori, i valori precedentemente impostati, non cambiano.
Enjoy! :)
 
Top