• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon AVC-X4700H vs. Marantz Cinema 40

scubi

New member
Salve a tutti,
vorrei un consiglio da parte vostra in merito ad un eventuale passaggio da Denon X4700H al Marantz Cinema 40.
Vale spesa per l'impresa (costi/benefici)?
Se si, cosa dovrei aspettarmi in più dal Cinema 40 rispetto al Denon?

P.s.: è possibile conoscere, in privato; lo street price del Cinema 40 e dove comprare?

Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire.
 
Parlando in generale (non ho ascoltato i due apparecchi) non mi aspetterei nell'audio dei film significativi miglioramenti. Da quello che si legge un miglioramento dovresti averlo in ambito musicale. Però se vuoi migliorare in quest'ultimo ambito un miglioramento più significativo lo avresti aggiungendo un integrato stereo con ingresso ht.
 
Grazie della risposta.
L’uso che ne farei è abbastanza “promiscuo”, ossia musica e film senza impegno.
A dire il vero il cinema 40 sarebbe più per sfizio che per esigenze e, a tal proposito, mi/vi chiedevo se la spesa vale l’impresa.
Insomma, al netto delle esigenze e facendo un parallelo automobilistico, se il Denon è una BMW serie 3, il marantz potrebbe essere una serie 5 oppure no?
Trattati di up o side grade?
 
Se vuoi toglierti uno sfizio magari il nuovo cinema 30 oppure il passaggio al pre+finale potrebbe valere la pena. Penso che quando si fanno upgrade o sono di un certo livello o sono soldi buttati.
 
Il punto è che il Denon x4700 è un'ottima macchina, di cosa non sei soddisfatto? Solo in base a questo si possono dare dei consigli
 
Come ho scritto, nessuna insoddisfazione o altro:

A dire il vero il cinema 40 sarebbe più per sfizio che per esigenze e, a tal proposito, mi/vi chiedevo se la spesa vale l’impresa.

Mi interessa esclusivamente un parere in merito alle differenze tra le due macchine. Per fare un esempio ho fatto una parallello con le automobili:

Insomma, al netto delle esigenze e facendo un parallelo automobilistico, se il Denon è una BMW serie 3, il marantz potrebbe essere una serie 5 oppure no?
Trattati di up o side grade?
 
Dunque credi che il Cinema 40, in confronto al 4700, non sia un vero upgrade?
Butto i soldi?

No, non ritengo che sia un upgrade che giustifica la spesa. Il 4700 è già un ottimo apparecchio. Un upgrade potrebbe essere il cinema 30 soprattutto da un punto di vista musicale che di quello della visione(ascolto) di un film.
 
Io sono passato da un denon avc ax1v, top gamma 2006, a un cinema marantz 40: non c'e' paragone.

Se ti va leggi una piccola recensione su sezione amplificatori riguardante il marantz cinema 40............e se non abiti lontano e vuoi farti una piccola sessione d'ascolto per sentire come suona sei invitato a casa mia.

Abito a LODI 30 km da Milano
 
Top