• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Denon AVC A10H vs Marantz Cinema 30

Nejiro

Active member
Secondo Voi per un uso misto tra ht e musica quale dei due consigliate?Attualmente ho un 5.1 ma in futuro vorrei upgradare almeno a 7.2.....
Riesco a prenderli quasi allo stesso prezzo, il Denon 200€ in più, guardando le schede tecniche così a sensazione propendo più per il Denon forse perchè non ne ho mai avuto uno e ho curiosità di provarlo.......So che sono prodotti dalla stessa holding ma credo siano diversi in quanto già per fare un esempio il Denon ha il lamellare mentre il Marantz il toroidale ecc....Premetto che mi è sempre piaciuto Yamaha e un A8A ora costa 1.000€ in meno di questi due ma volevo provare dirac(anche questo ho in programma in futuro) e ho anche la curiosità di cambiare....Voi cosa prendereste?
Grazie

Posso darti qualche indicazione. Non conosco i due integrati per cui non posso darti un parere. A naso qualunque dei due scegli penso che cadi bene. Però ho avuto in passato un integrato ht Denon avr 4311 (se ricordo bene la sigla), che all’epoca era il top di gamma ( non so se al livello dell’attuale a10) ed ora ho lo Yamaha A8A. Considerando che sono comunque di due generazioni successive diciamo che come prestazioni sono paragonabili. La differenza sta però nel suono. I due apparecchi (pensando che l’impostazione sonora del Denon non sia cambiata in maniera significativa) suonano molto diversamente. Più caldo il Denon, più chiaro lo Yamaha. Quindi qui entra in gioco il tipo di suono che cerchi e i diffusori a cui lo abbinerai. Posso dirti che lo Yamaha suona discretamente. Ho però un impianto solo stereo di livello nettamente superiore per cui di fatto lo uso solo per lo ht. In queste situazioni spesso vale la pena considerare l’acquisto di un sinto ht di prezzo non elevato con uscite pre per i frontali a cui abbinare un integrato stereo con ingresso ht. Questo se non si hanno particolari esigenze per lo ht. Per fare un es. potresti con la cifra stanziata abbinare un Denon avc 3800 e sempre un Denon pma 3000ne o uno Yamaha rxv6a ( o a2a) con uno Yamaha as 2200 ( o anche rn 2000a). Stessa cosa potresti fare con Marantz. Poi questi sono solo esempi e le possibilità di abbinamento diventano moltissime.

Scusa ma non avevo visto le apparecchiature che già hai, per cui ritiro quanto detto nella seconda parte. Se non hai un motivo per passare da due integrati, quello stereo e quello ht, ad uno solo non capisco perché farlo. Io considerei al massimo di passare ad un ad 3200.