Io andrei di avc a1. Pre, finali e Dac di qualità. Poca spesa, tanta resa. Più che le codifiche multich, che mi pare non ti interessino, mancherebbe più una drc, ma casomai potrà essere affidata (sempre che il tuo ambiente magari non sia già di suo bensuonante) a dispositivi esterni tipo mini dsp o cose così. In questo momento ho il sinto Pioneer a..........[CUT]
Sì, infatti è così.
Diciamo che non è che le codifiche multichannel non mi interessino, è solo che le percepisco come uno stadio successivo nel processo di allestimento di un impianto di medio livello.
Preferisco, al momento, due canali ben suonanti, con l'aggiunta magari di un centrale per godere di dialoghi marcati.
Ma niente più di questo.
A proposito del behringer : inizialmente lo avevo scartato perché pensavo fosse un finale di bassa qualità...
È una cavolata?
PS: Non è che bisogna spendere per forza migliaia di euro per sentirci bene, sul mercato dell'usato c'è un sacco di roba bella (anche hiend) a pochi soldi, come l'avc a1 o quella coppia di am audio che avevo comprato (e rivenduto senza perderci un centesimo) a 500€. Credo di non aver più comprato qualcosa di nuovo da vent'anni in qua, a parte una c..........[CUT]
È quello che penso anche io.
Ci sono tantissime cose usate che mi piacciono, ma il lato negativo è che tante volte ci sono pochi pareri reperibili su questo pre o su quel finale.
Ed in più per me c'è il grave inconveniente di dover acquistare tutto online, non essendo presente sul posto, qui dove vivo, un negozio specializzato nel settore.
Per questo motivo mi sono affidato a voi: vi leggo sempre con immenso piacere.
Valete molto di più di 100 commessi messi insieme..
Ok, avevo equivocato che la scelta fosse tra AVC A1 ed un sinto di fascia medio-bassa nuovo. A beneficio dei successivi rispondenti (io credo di non avere contributi utili da dare) dovresti chiarire se escludi l'acquisto del nuovo.
Diciamo che non lo escludo a prescindere, ma se lo scarto qualitativo è così netto a favore dell'usato, non vedo perché dovrei spendere 369 euro di Denon avr-x1300w, per avere magari tutte le ultime codifiche, ma con un suono che si avvicina poi a quello che avevo con lo yamaha rn-301, che utilizzavo come finale in accoppiata con un Rotel rsp-985 (morto da poco).
Ah, se può servirvi per fare delle combinazioni, nel mio primo impianto, quello "importante", utilizzo invece un Rotel rsp-1098 +Am Audio a20.
EDIT: Nella sala da allestire si sente molto, molto bene...non chiedetemi perché.
Per farvi capire, io percepivo il suono del rotel 985 +yamaha rn 301 molto più coinvolgente del suono del rotel 1098+am audio a20, che suonano invece in una sala molto più grande.