• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

denon av 2307 + sacd

vanzo2001

New member
ciao a tutti, un dubbio probabilmente banale (per chi sa la soluzione!): ho un ampli ht denon 2307 e un lettore dvd denon 1920. quest'ultimo legge anche i sacd, ne ho presi un paio che sono con audio anche in multicanale e vorrei sapere proprio a questo proposito come devo settare l'ampli per avere l'effetto multicanale originale, pensato cioè da chi ha registrato il sacd e non uno generato dal dsp dell'ampli. i
n automatico non succede nulla, nel senso che mentre con i film automaticamente l'ampli si setta in dolby digital ad esempio, con il sacd rimane nella impostazione con cui è stato acceso, stereo, direct, o matrix, etc.
grazie
 
Il mio Denon 3910 permette l'uscita del segnale proveniente da SACD solo attraverso le uscite analogiche multicanale 5+1. Quindi bisogna impostare sul lettore il settaggio "MULTI", e la stessa cosa va fatta sull'ampli (ingresso "MULTI CHANNEL").
Ovviamente ciò significa che lettore e ampli sono connessi anche (per questo scopo) attraverso i 6 cavi RCA.

Attraverso l'uscita digitale (ottica) del lettore e corrispondente ingresso digitale (dell'ampli) questo tipo di decodifica non viene passato.

Immagino che il tuo modello di lettore faccia lo stesso.
 
vanzo2001 ha detto:
in automatico non succede nulla, nel senso che mentre con i film automaticamente l'ampli si setta in dolby digital ad esempio, con il sacd rimane nella impostazione con cui è stato acceso, stereo, direct, o matrix, etc.
grazie

beh, il sacd non usa codifiche tipo il dolby digital o il dts.
A meno che i tuoi 2 apparecchi non supportino il denon link, devi collegare lettore e ampli anche tramite l'ingresso multicanale e lasciar fare la conversione dal lettore. Sull'ampli selezioni l'ingresso multicanale e il gioco e' fatto.
Peraltro, nella stragrande maggioranza dei casi la conversione digitale/analogica del dvd e' eseguita dal lettore. I casi di conversione esterna sono, per quello che mi risulta, tutti basati su sistemi proprietari tipo il denon link.

Adriano
 
grazie, infatti adesso sono collegati solo attraverso l'uscita digitale ottica...
quindi devo collegare anche i 6 cavi rca, oppure mi dite del denon link, di cosa si tratta? non mi pare di averlo visto nelle istruzioni dell'ampli e/o del lettore.
inoltre visto che mi si è rotto il telecomando del lettore dvd e utilizzo al momento quello dell'ampli per le funzioni principali altra domanda che vi faccio e se qualcuno sa dove trovare un telecomando originale di ricambio oppure se è possibile settare l'uscita audio/sacd anche senza di questo (mi ricordo infatti che sul telecomando c'era il tasto per il settaggio sacd ma tramite quello dell'ampli non mi pare si possa fare)
grazie ancora
 
vanzo2001 ha detto:
...e mi dite del denon link, di cosa si tratta? non mi pare di averlo visto nelle istruzioni dell'ampli e/o del lettore.
E' una modalità di collegamento attraverso un cavo digitale che assomiglia ad un cavo dati Firewire (o forse lo è ;)).
Ovvio che i due apparecchi devono avere gli ingressi e naturalmente la circuiteria di gestione.

Non sono certo, ma credo che sulla fascia media della Denon non ci sia.
 
Confermo quanto ti ha detto Obi: il 2307 non ha il denon link (parte dal 3806).

Ergo, collega le uscite analogiche 5.1 del player agli ingressi multicanale dell'ampli e goditi lo spettacolo ;).
 
Top