Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
zebo ha scritto:
Tra un Denon AVC-A11SR usato (poco) a 1500€, un Denon AVR-3805 nuovo a 1200€ e un NAD T-762 nuovo a 1240€ voi cosa scegliereste?
Secondo voi quale dei tre si comporta meglio in ambito Hi-Fi (stereo)?
AlbertoPN ha scritto:
AVR-3805
ma dipende dai diffusori che hai a disposizione.
Mandi!
Alberto![]()
è proprio quello che mi chiedo anch'io.aurel ha scritto:
Visto che gli ampli non sono certo fatti con tecnologie in evoluzione galoppante, cosa mai potrà giustificare un dimezzamento del prezzo a fronte di un incremento qualitativo?
la cosa mi pare alquanto strana.. perchè mai a parità di diffusori, aumentando la qualità della sorgente il suono dovrebbe peggiorare?gian de bit ha scritto:
risultato: il fatto che il 3805, ora si senta "peggio" del 1801 lo sto' implicando solo ed esclusivamente ai diffusori.... LO SPERO BENE...!perche' se non fosse cosi....
![]()
![]()
79markino ha scritto:
NAD SENZA DUBBIO E RICORDA CHE DENON DICHIARA VALORI DI POTENZA SUPERIORI AGLI EFFETTIVI ...
IL NAD SUONA COME PRODOTTI CHE COSTANO 3 QUATTRO VOLTE DI PIU'
79markino ha scritto:
gian leggi la domanda di zebo io mi riferivo alla sua richiesta
ciao
gian de bit ha scritto:
Ho appena finito di collegarlo e...... sorpresa "annunciata", le mie Infinity non "reggono" l'Upgrade dal mio vecchio 1801, un po' me lo aspettavo, ma non in questo modo sfacciato!!
risultato: il fatto che il 3805, ora si senta "peggio" del 1801 lo sto' implicando solo ed esclusivamente ai diffusori.... LO SPERO BENE...!perche' se non fosse cosi....
![]()
![]()
Saluti
![]()
zebo ha scritto:
Convinto dalle entusiaste opinioni che si trovano su internet sul 3805 mi sono deciso ad aquistarlo anch'io. Dopo qualche giorno di rodaggio purtroppo, come gian, devo confermare un peggioramento del suono rispetto al mio Sony STR-DB930 (di 5 anni fa aquistato allora a L.1.200.000) e guardacaso ho anch'io dei diffusori Infinity. Il suono del Sony era molto più "pieno" e caldo.
zebo ha scritto:
Spero vivamente che cambiando i diffusori la situazione migliori parecchio o siginificherà aver buttato quasi 1.300euro dalla finestra :-(
Infine trovo la taratura automatica del Denon comoda per la regolazione dei livelli e dei ritardi ma l'equalizzazione delle frequenze non mi ha per niente convinto.
79markino ha scritto:
se compravi il nad nn avevi tutti sti problemi sentivi meglio senza bisogno di nessuna taratura
Speriamo! Però questo significherebbe non poter godere appieno della modalità pure direct la cui filosofia sarebbe quella di avere il suono "puro" senza interferenze da circuiti video e da equalizzazioni del suono.gian de bit ha scritto:
Allora ti smentisco subito, cosi ti tranquillizzi, quello che senti ora dipende solo da un problema di taratura del nuovo ampli 3805, che avendo un setup piu complesso rispetto ai vecchi integrati, devi solo tarare al meglio e vedrai che sentirai che la storia cambia, ora stai sentendo con tutti i valori di default che stanno in FLAT.
Per quanto riguarda l'ascolto che a te sembra peggiorato, in realta' forse magari e' perche' ti sei abituato troppo al tuo vecchio "suono" "ascolto" con il vecchio ampli, nel senso che era l'altro suono che era "sbagliato"(se mi concedi il termine)...
difatti appena avrai tarato il tutto, noterai una pulizia ed una nitidezza di molto superiore rispetto a prima da stupirti,
Io come frontali ho le sorelle maggiori delle tue: le Infinity Reference 21i, sono simili ma più grandi, il woofer è da 18,5cm forse un po' esagerato per un due vie, infatti i medi non sono presenti come vorrei. Per il centrale ho una 100 Mk II e per i surround due 200 Mk II.Per curiosita' che Infinity hai?? (modello e serie) Non e' che abbiamo le stesse?
Le mie sono le "Reference 11 Mk II" da tavolo (bass reflex - retro)
eccole:
http://www.tnt-audio.com/casse/infinityref11i.html
PS: ho scoperto una pecca grossa sulla durata delle batterie del telecomando, se cosi fosse devo assolutamente acquistare un kit ricaricabile, vabbe' che ci ho smanettato di seguito per 4 giorni, (quindi la luce del display era sempre accesa) ma alla fine dei 4 gg ho dovuto cambiare le batterie che erano "nuove"!ci vuole un mutuo cosi...
![]()
zebo ha scritto:
Infine un'altra cosa che mia ha deluso del Denon è che in modalità stereo non è possibile escludere il sub se non spegnendolo fisicamente o mettendolo in off dal setup![]()