• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Denon 8500H il volume basso improvviso.

Marco.G

New member
Salve a tutti,
un anno fa ho acquistato Il Denon 8500H e ne sono estremamente contento se non fosse che due giorni fa il volume si è abbassato all'improvviso. Mi spiego meglio, se prima ascoltavo un film o una canzone a volume 30 ora per avere lo stesso suono devo impostare volume 60. Inoltre mi sono accorto che se prima con una musica dai bassi impegnativi i diffusori piccoli Elac 403 al volume 36 distorcevano ora anche a volume 60 non distorcono più.
Ho provato a resettare l'unità, a staccare la presa di corrente, non è impostata nessuna limitazione al volume ma il suono è sempre basso rispetto a prima.
Avete dei suggerimenti?

Grazie e buon ascolto a tutti.

Ultima modifica:
Hai verificato se nella sezione Audio: Limiti , Mute e Livello di Potenza sono correttamente impostati?

Salve e grazie per la risposta.
nella sezione audio il limite è spento. mentre il livello di potenza dove posso controllarlo?

liv. muting > pieno.

questo regola il volume solo quando clicco su muting giusto? Per quanto concerne il livello di potenza dove lo posso regolare?
Grazie!

Ultima modifica:
Controlla come è impostato il Dynamic Volume nella sezione Audyssey...prova ad escluderlo
Puoi elencarmi come hai impostato gli altri parametri Audyssey
Livello Rif. Offset
LFC
Quantità contenuti ( se LFC è on)

Ultima modifica:
Ho escluso il Dynamic Volume nella sezione Audyssey.

MultEQ XT32 >Reference
Dynamic EQ > Acceso
-Livello riferimento. Offset > 5dB (cambiando questo parametro non si notano differenze nel volume)
Dynamic Volume > Spento
Audyssey LFC > Spento

Purtroppo il volume è ancora basso.

Quando alzo il volume anche di 10 punti l'aumento è minimo. Prima se cambiavo di 3/4 punti il livello aumentava considerevolmente.

Ultima modifica:
Ho risolto, non so per quale motivo si erano cancellati i valori di livello volume dei singoli diffusori.
Grazie in ogni caso del tuo aiuto.
Buon ascolto a tutti!