• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DENON 3806 vs. PIONEER VSX-AX4AVI-S

kaljeppo

New member
Sempre alle prese con la scelta del nuovo sintoampli, volevo conoscere un vostro parere in questo "match":

Le considerazioni da fare sono:

1) Utilizzerei l'ampli solo per uso Ht vero e proprio pechè musicalmente adoro la stereofonia

2) Vorrei sapere tra i 2 chi funge meglio da scaler video, visto che posseggo un lettore dvd senza HDMI e che necessito di qualcosa che migliori l'immagine perchè sono in procinto di acquistare un vpr con connessione HDMI

3) La mia scelta potrebbe eventualmente includere anche uno yamaha 2600, ma mi sono limitato a questi 2 ampli perchè li ho trovati ad un ottimo prezzo e con finanziamento a tasso zero.;)

Beh, a sto punto la competizione si chiuderebbe subito, ma se invece inserissimo anche yamaha 1600 nella mischia?
Tenete presente che la funzione upscaling per me è fondamentale

...e ancora ci sono dubbi! Ne abbiamo parlato per decine di pagine, ma alla fine la storia è questa: solo il 2600 ad oggi ha la sezione video di quel livello. Sulla parte audio non questiono, ma se servono le funzioni di scaler/converter verso HDMI non esiste nella sua fascia di prezzo un'altra soluzione.

;)

Morale della favola, prendere yamaha 2600?
Ho visto che esistono parecchi problemi per l'acquisto di quest'ampli, pare che ve ne siano pochi in giro.
Ma poi l'upscaling di un ampli è paragonabile a quello di uno scaler vero e proprio? (parliamo di prodotti tra 700-1000 euro).
Potrei prendere in considerazione l'ipotesi di comprare uno scaler a parte e concentrarmi meglio sulla sezione audio...

kaljeppo ha detto:
.....Ma poi l'upscaling di un ampli è paragonabile a quello di uno scaler vero e proprio? (parliamo di prodotti tra 700-1000 euro).
...

Di sicuro no, che se l'ampli completo (2600) costa 1100€, la parte video penso al massimo vale per meno della meta.

Potrei prendere in considerazione l'ipotesi di comprare uno scaler a parte e concentrarmi meglio sulla sezione audio...

E la soluzione che stò cercando anche io, ma con grosse difficoltà nel trovare ampli validi con ingressi (audio) 7.1 pre ed out e completamente privi di parte video ,per non pagare una sezione che non interessa:rolleyes: per poi farla fare ad un proc. video.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47264

Stefano

Il Bryston dovrebbe essere un pre-processore senza sezione video. E' sul penultimo numero di AF...costa un botto..però.. :)

obiwankenobi ha detto:
...e ancora ci sono dubbi! Ne abbiamo parlato per decine di pagine, ma alla fine la storia è questa: solo il 2600 ad oggi ha la sezione video di quel livello. Sulla parte audio non questiono, ma se servono le funzioni di scaler/converter verso HDMI non esiste nella sua fascia di prezzo un'altra soluzione.

;)
Se non erro anche il 2807 lo avrà

Ma scusate, allora a cosa servono questi ampli con hdmi senza up?
Sapete cosa faccio, mi prendo un ampli multicanale shanling di ottima fattura, ve lo posso garantire perchè sono già possessore di esemplari di questa marca, e ci aggiungo un processore video dvdo e sto a posto.
Ci sarebbe solo il problema dei diffusori con impedenza 8 ohm e l'ampli 6 ohm, ma abbiamo già sviscerato la problematica per cui sembra non ci siano perdite qualitative.

kaljeppo ha detto:
Ma scusate, allora a cosa servono questi ampli con hdmi senza up?
......

A fare da switch ed a convertire il segnale senza upscalling. Cioè entri in component 576p ed esci in hdmi ma sempre a 576p e non a 720p o 1080i/p

Stefano

Vabbè, quindi si avvalora ancor di più la mia tesi, mando al diavolo questi nuovi ampli con hdmi, che tra parentesi costano pure un pò, e mi compro un bello scaler che mi fa la sezione video come Cristo comanda!

A parte il mio shanling-sfogo, come pensi di risolvere il problema?
Io avevo proposto nel forum di autocostruzione l'ipotesi di assemblare un pre multicanale.
I parte ci sarei riuscito, ma il limite mi rimane su decodifiche a 7.1.
Infatti sfrutto le analogiche del dvd per i film a 5.1 ma per i 7.1 devo utilizzare per forza l'HK 630, che tra parentesi non mi sembra adattissimo per il cinema, lo sto vendendo.., in quanto è difficile reperire un processore che effettui decodifica DD e Dts....

mammabella ha detto:
A fare da switch ed a convertire il segnale senza upscalling. Cioè entri in component 576p ed esci in hdmi ma sempre a 576p e non a 720p o 1080i/p

Stefano
Non è detto che sia un male se lo scaler dell'ampli è di qualità inferiore a quello del display ;)
E' una questione di punti di vista, come al solito. Tu, per esempio, sembri davanti alle sbarre ma potresti, nella realtà, esservi dietro ;) :D :D