Denon 3600 e malfunzionamento dopo l'ultimo aggiornamento

Ho dato uno sguardo piu' avanti sul manuale, e di prove o test ne trovi veramente tanti, certo se il problema non fosse software ma hardware, la prova ti potrebbe indicare dove hai il problema ma non risolverlo.

ho un pc vecchio credo ancora funzionante con seriale
da ritrovare solo il cavo comunque per sicurezza ho ordinato l'adattatore

Ultima modifica:
Spero di non farti spendere dei soldi inutilmente :), ma l'adattore puo' sempre servire, io lo avevo utilizzato proprio con i decoder satellitari.

Guarda, se già non lo hai visto, a pagina 138, "Special mode setting button" se trovi qualcosa di interessante per le HDMI.

Ultima modifica:
Allora se hai già smanettato Dreamlandia, un piccolo vantaggio c'è nel provare queste cose.:)

ma quello che mi fa pensare è che l'hard reset mi ha fatto fare un downgrade notevole e anche cosi non riuscivo ad avere l'audio

Speriamo non sia un problema hardware.

Ultima modifica:
aggiornamento importante della situazione
in preda allo sconforto ieri sera , mi è stato fatto il nome di un esperto di AV forums "Dobrykamil" per pare sia un punto di riferimento
nei recuperi degli avr
l'ho contattato (molto gentile e disponibile) e tra le cose che mi ha proposto di fare mi ha detto di fare dei test in atmos su netflix
incredibile , mi ha sbloccato l'avr , adesso rifunziona tutto tutto come prima
non mi chiedete il perche ,non ci ho capito niente
una cosa pero' di sicuro per il futuro, prima di aggiornare ci pensero su mille volte !

Ultima modifica:
risposta tecnica arrivata da questo utente esperto:

Beh, in realtà potresti avere un problema con il CEC/ARC HDMI piuttosto che un guasto hardware/software. A volte alcuni AVR e TV non "comunicano" correttamente tra loro. Il modo migliore per risolvere il problema è disattivare il CEC su entrambi i dispositivi, quindi scollegarli dalla rete a 240 V per un minuto o due e ripetere l'intera procedura da zero. Questo permetterà di stabilire un nuovo collegamento CEC tra AVR e TV, che di solito ripristina l'uscita audio.

Ciao Dreamlandia, sono contento la situazione sia migliorata, ma ancora di piu' perchè hai condiviso i passaggi, il forum dovrebbe servire proprio a questo, leggevo anche su AVSforum di altre persone che hanno incontrato problemi nell'ultimo aggiornamento, se ho compreso correttamente sul modello x1600h.

Ultima modifica: