Body
New member
Gordon ha detto:Quella dichiarazione l'ho letta anch'io sull'ultimo numero di AF digitale, ma su questo scarico di responsabilità bisogna approfondire (chi lo dice che basta una dichiarazione a tutelarsi legalmente?). Dovrebbe esistere una legge che dice che ogni prodotto acquistato in un paese della comunità europea ha diritto di godere della garanzia in loco ovunque venga esso utilizzato (in un altro paese della comunità). Ma c'è la versione di Audiodelta secondo la quale a farsi carico di questa garanzia deve essere il rivenditore il quale deve provvedere a spedire il prodotto nel paese di origine. Qual è la verità?
Per esperienza posso affermare che questo problema in Italia esiste solo con Denon; per tutti gli altri prodotti acquistati in un paese della comunità ci si può rivolgere senza problemi ai centri di assistenza locali.
Io dispongo della garanzia europea del Denon e so solo che se mai mi abbisognasse un intervento (intanto mi tocco :tie: ) farei sicuramente valere il mio diritto di consumatore. :tapiro:
Ma infatti questo problema c'è solo con alcune marche.
Sono d'accordo con il tuo discorso e ti aggiungo che io sono uno che quando ha avuto bisogno di risparmiare si è preso il DENON 3802 come amplificatore da Hi Fi components in Germania senza garanzia, così come ho preso il PANASONIC PTA700 da TSN Versand e mi sono trovato benissimo pur sapendo che non c'era tutela.
Invece per altre marche tipo la Sony viene riconosciuta la garanzia, tant'è che il mio 32 pollici d'importazione aveva un fosforo difettoso e mi hanno sostituito in garanzia il tubo catodico che è come dire cambiare il motore a una macchina!
Mi risulta strano per la Panasonic, mentre sono sicuro per quanto riguarda Yamaha, Denon e B&W la cui garanzia vale solo per i prodotti italiani in quanto l'importatore è privato.
Per il lettore dvd ritengo che sarebbe meglio averla la garanzia in quanto è un oggetto più delicato secondo me, ma ti dico anche se trovassi il modo di averlo a MOLTO meno anche senza garanzia non ci penserei un attimo!
Bodhi