• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 2910

Gordon ha detto:
Su onlinestore ho preso il Denon 2910 a maggio (unico acquisto, a 600 euro!!!) con garanzia italiana. Mi sembra un rivenditore molto affidabile.


Non credo proprio. Ho appena chiesto e mi hanno risposto via email che la garanzia è europea e non riconosciuta da AUDIODELTA.
Quindi se li possono tenere.
Preferisco orientarmi altrove.


Bodhi
 
Ragazzi, smanetta di qua e smanetta di la, cerdo di avere trovato la mia personale " ottimizzazione del lettore ".

Sono davvero contento dell'acquisto. Ho rivisto film visti un mare di volte e vi devo dore che ho naotato particolari che non avevo mai visto. Questo per me basta e avanza per giustificare l'acquisto e andarne fiero.

Da adesso DENON ha un nuovo fans!:D :D
 
Body ha detto:
Non credo proprio. Ho appena chiesto e mi hanno risposto via email che la garanzia è europea e non riconosciuta da AUDIODELTA.
Quindi se li possono tenere.
Preferisco orientarmi altrove.

Essendo la garanzia europea si suppone che essa sia valida anche in Italia, date le recenti leggi in materia. O no?

krypto ha detto:
Ragazzi, smanetta di qua e smanetta di la, cerdo di avere trovato la mia personale " ottimizzazione del lettore ".

Ci hai incuriosito...vuoi dirci qual è? ;)
 
Ciao a tutti. Allora urgono alcune precisazioni da parte mia...ed alcune promesse ;).

Intanto io il 2910 l'ho usato abitualmente il DVI, ho naturalmente fatto le prove in HDMI e con questa settata in RGB non ho riscontrato problemi di sfasatura sui colori. In questo momento è di nuovo collegata in hdmi RGB ma sinceramente non ho fatto la prova del BTB in hdmi, anche perché le regolazioni "fini" le ho fatte ad istallazione iniziale ossia con connessione component e dvi. Per completezza è giusto dire che in dvi il segnale esce comunque in RGB e non YPbPr.

Escludendo sab e dom che sarò ad un MEGAraduno :D più dedicato al cibo che al AV, :angel: prometto che farò la giusta prova per tutti con la hdmi.

Intanto vi chiedo di verificare e postare qui la versione firmware di ognuno di voi così che possiamo più facilmente fare dei confronti. Vi rammento che nella prima versione del firm c'erano problemi sull'uscita hdmi in RGB e forse anche con la DVI. ;)

Sui venditori per chi ha chiesto di magicsound (body ? ) è un sito a mio parere affidabile.

Sulla garanzia per l'Italia è audiodelta che si occupa di questo e non sempre, anzi mai, riconosce la garanzia europea come valida anche in Italia, per cui chi ha un prodotto di importazione e senza garanzia AUDIODELTA ha solo due possibilità, spedire al rivenditore oppure spedire in Germania. So che è irregolare ma con Denon è così.

Spero di aver dato il mio contributo.
 
Ultima modifica:
Eccoti qui finalmente. Il mio firmware è l'ultimo disponibile, ovvero ESS:6720-D Day 902 (il problema del BtB su RGB HDMI, e non di sfasatura di colori, era presente anche nelle versioni precedenti).

Per quanto riguarda la questione della garanzia se è vero ciò che dici, e non ho motivi per dubitarlo, la posizione di Audiodelta è palesemente in contrasto con le vigenti leggi in materia di garanzie su apparecchi di consumo nell'ambito del mercato comunitario. Mi domando se non sia il caso di chiedere informazioni ad una qualche associazione di consumatori. Che ne dici?
 
Gordon ha detto:
Mi domando se non sia il caso di chiedere informazioni ad una qualche associazione di consumatori. Che ne dici?
Potremmo pensarci. Comunque non è la prima volta che se ne discute sul forum e pare che ci sia ben poco da fare. Anche perché la legge prevede una tutela del consumatore da parte del veditore. Il distributore italiano non è tenuto a riconoscere la garanzia dei prodotti che non sono passati attraverso le sue mani, questo non vuol dire che il cliente non deve, però, essere tutelato dal venditore diretto.

Un esempio palese è dato dagli acquisti dei prodotti Denon su un famoso sito dove molti di noi hanno acquistato (compreso me) che per la garanzia sui prodotti Denon di solito specifica la dicitura 1 o 2 anni Video...... Questo vuol dire che in caso di problemi il prodotto va spedito a loro che poi provvedono ad inoltrarlo al loro fornitore diretto: denon.de?
 
Ultima modifica:
nemo30 ha detto:
Comunque non è la prima volta che se ne discute sul forum e pare che ci sia ben poco da fare. Anche perché la legge prevede una tutela del consumatore da parte del veditore. Il distributore italiano non è tenuto a riconoscere la garanzia dei prodotti che non sono passati attraverso le sue mani, questo non vuol dire che il cliente non deve, però, essere tutelato dal venditore diretto.

Questo vuol dire che in caso di problemi il prodotto va spedito a loro che poi provvedono ad inoltrarlo al loro fornitore diretto: denon.de?
Esatto !! anche perchè Audiodelta si è premunita di fare una dichiarazione ufficiale dove specifica che i prodotti non importati direttamente da essa non sono coperti dalla sua assistenza !! questo di fatto la tutela legalmente
ciao
 
Scusate, una sola domanda:

In caso di collegamento HDMI-HDMI component tra il 2910 e il pio 436 il tutto a 720P, posso comunque scegliere nel menu del 2910 se settare l'uscita video "progressive" o "interlacciata".
E nel caso scelga "progressive" un bel segnale rosso compare sul display durante la visione del film. Come va utilizzata questa scelta?

g
 
giform ha detto:
Scusate, una sola domanda:

In caso di collegamento HDMI-HDMI component tra il 2910 e il pio 436 il tutto a 720P, posso comunque scegliere nel menu del 2910 se settare l'uscita video "progressive" o "interlacciata".
E nel caso scelga "progressive" un bel segnale rosso compare sul display durante la visione del film. Come va utilizzata questa scelta?

g
Non ho il denon 2910 (pioneer dvdwr 7000) ma anch'io sul plasma pio ho sempre avuto problemi con il settaggio progressive anche con lettori dvd diversi dal mio
secondo me è da imputare al doppio processo di interlaccio-deinterlaccio fra sorgente e riproduttore visto ke con la sorgente (lett.dvd) settata in mod.interlacciata tutto funge
questo con con collegam. component
ciao
 
giform ha detto:
Scusate, una sola domanda:

In caso di collegamento HDMI-HDMI component tra il 2910 e il pio 436 il tutto a 720P, posso comunque scegliere nel menu del 2910 se settare l'uscita video "progressive" o "interlacciata".
E nel caso scelga "progressive" un bel segnale rosso compare sul display durante la visione del film. Come va utilizzata questa scelta?

g
Il Denon in HDMI (component o RGB che sia) esce sempre a 480/576 progressivo, 720 progressivo e 1080 interlacciato. Non ci sono opzioni diverse.

Se guardavate indietro l'avevo gia detto.
 
benegi ha detto:
secondo me è da imputare al doppio processo di interlaccio-deinterlaccio fra sorgente e riproduttore visto ke con la sorgente (lett.dvd) settata in mod.interlacciata tutto funge
questo con con collegam. component
ciao
Ma di quale doppio processo parli?
 
Scusa Nemo, ho seguito tutto il post, ma non avevo capito.
Io ho il problema col Pio che i neri "quasi neri ma non neri del tutto" sono portati al nero. E mi chiedevo se questo fosse dovuto a qualche impostazione sul 2910.
Attualmente uso HDMI Y... @720P e gli altri due settaggi non danno risultati migliori :rolleyes:
Naturalmente il nero è standard nel 2910.

g
 
nemo30 ha detto:
Hai fatto il test dell'ombra del THX?

Con quali risultati?

Dunque, nella seconda schermata (quella con il logo THX) l'ombra del logo scompare nel nero dello sfondo (e credo che questo sia corretto) e conto 7 quadrati sopra il logo THX dal più chiaro al più scuro. L'8° e il 9° non li vedo (nel senso che sono perfettamente neri)

Come sono messo? :rolleyes:
 
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benegi ha detto:
Esatto !! anche perchè Audiodelta si è premunita di fare una dichiarazione ufficiale dove specifica che i prodotti non importati direttamente da essa non sono coperti dalla sua assistenza !! questo di fatto la tutela legalmente
ciao

Quella dichiarazione l'ho letta anch'io sull'ultimo numero di AF digitale, ma su questo scarico di responsabilità bisogna approfondire (chi lo dice che basta una dichiarazione a tutelarsi legalmente?). Dovrebbe esistere una legge che dice che ogni prodotto acquistato in un paese della comunità europea ha diritto di godere della garanzia in loco ovunque venga esso utilizzato (in un altro paese della comunità). Ma c'è la versione di Audiodelta secondo la quale a farsi carico di questa garanzia deve essere il rivenditore il quale deve provvedere a spedire il prodotto nel paese di origine. Qual è la verità?
Per esperienza posso affermare che questo problema in Italia esiste solo con Denon; per tutti gli altri prodotti acquistati in un paese della comunità ci si può rivolgere senza problemi ai centri di assistenza locali.
Io dispongo della garanzia europea del Denon e so solo che se mai mi abbisognasse un intervento (intanto mi tocco :tie: ) farei sicuramente valere il mio diritto di consumatore. :tapiro:
 
Gordon ha detto:
(chi lo dice che basta una dichiarazione a tutelarsi legalmente?). Dovrebbe esistere una legge che dice che ogni prodotto acquistato in un paese della comunità europea ha diritto di godere della garanzia in loco Ma c'è la versione di Audiodelta secondo la quale a farsi carico di questa garanzia deve essere il rivenditore il quale deve provvedere a spedire il prodotto nel paese di origine. Qual è la verità?
Per esperienza posso affermare che questo problema in Italia esiste solo con Denon; per tutti gli altri prodotti acquistati in un paese della comunità ci si può rivolgere senza problemi ai centri di assistenza locali.
Io dispongo della garanzia europea del Denon e so solo che se mai mi abbisognasse un intervento (intanto mi tocco :tie: ) farei sicuramente valere il mio diritto di consumatore. :tapiro:
Concordo pienamente con le tue idee !!
purtroppo però la legge,tra l'altro di recente emanazione, non ha come tutti pensano tutelato il consumatore ma bensi il produttore e tutta la catena commerciale che ne consegue eccetto l'ultimo, cioè chi te lo consegna !!!! sono in causa per questo !!!
ciao
 
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