• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 2910

Ho riprovato ad aggiornare il dvd per renderlo aera 2, ma quando provo ad aprirlo mi appare la scritta demo mode. Mi potete dare una mano, prima che lo lanci dalla finestra per capodanno?
Grazie Max

Se non ricordo male ci dovrebbe essere una combinazione di tasti (tre tasti da premere contemporaneamente) che può resettare il lettore. Purtroppo non ricordo quali... :confused:

Grazie nemo sei sempre gentile e veloce nel rispondere. Cercherò di approfondire.
Una domanda, se posso, ho ancora il problema di dover fare una copia di beckup dei miei dvd per poterli vedere sul denon, ed oggi menter provavo a caricare un altro file ess, mi sono accorto che dopo aver inserito il disco con il firm non mi compare la scritta updating flash memory; ma disc loading e in seguito writing.
Potrebbe essere un problema di scrittura del disco?
Tank Max

spillaccio ha detto:
... l'ultima versione Multiregion era la ESS 6720-D.
Per trovare questo file ho provato in qualsiasi sito, ma l'unica risoluzione che ho trovato è stata quella di ...
Ho effettuato l'upgrade come indicato dal sito e, il DVD risulta essere aggiornato nel seguente modo:
ESS 6720-D
MAKE DAY 902
DRV 030825
SYSTEM 6768-2
DSP 6770
...
Max

Gradirei provare questo firmware, hai un messaggio privato,
grazie per l'attenzione.

Un avviso a tutti : una volta attivato l'hack multiarea da telecomando non si riesce + a visualizzare il firmware con la nota procedura da telecomando, per disattivare l'hack e tornare a visualizzare il firmware corrente, rifare l'hack multiarea ed il firmware tornerà visibile, poi riattivare l'hack come solito.

Spero di essere stato utile e di poter provare pure io il firmware D.

Saluti.

operazione riuscita

A titolo di cronaca sono finalmente riuscito a rendere il mio 2910 area free.
Ci sono riuscito caricando il firmware 6720-8 (quello d'origine era 6720-c, io provavo ad aggiornarlo con il 6720-d).
Se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema spero di essere stato d'aiuto.
Non essendo molto forte in inglese se nel forum c'è qualcuno che sa dove posso trovare un .pdf del manuale in italiano gli sarei grato.
Saluti
Max

anto63 ha detto:
Alla fine sono riuscito a comprare un 2910.......

Anto63

Come si comporta il Denon in hdmi ?

Ne ho trovato uno di seconda mano all'asta, vale la pena di prenderlo o nel budget di 200 € (sia sul nuovo che nell'usato) ci sono macchine piu' performanti (sia in upscaling che in qualità audio) ?

Infine come lo vedete controntato con l'Oppo DV-980H ?

marcy1970 ha detto:
Come si comporta il Denon in hdmi ?

Sono contento del 2910 , lo uso come lettore dvd in up a 720p , con un proiettore Epson tw1000 .:p
Buono anche come lettore SACD e DVD-Audio , come lettore CD preferisco
il mio vecchio Philips .

Gianni

Certamente una macchina migliore dell'Oppo 980. Unico difetto è l'osticità di lettura su alcuni supporti, tipo dvd-r.

Tutto sommato un buon prezzo.

Ragazzi vi chiedo un paio di chiarimenti sul 2910.
Intanto l'impianto: plasma panasonic 42px80, denon 2910 e ampli denon avr-1509. Non è certo fascia alta, ma si difende direi bene.
Il 2910 per il video va in hdmi all'ampli che poi rilancia in hdmi al plasma, mentre per l'audio l'ho collegato all'ampli con un cavo ottico.

Ora, riguardo al lettore: mi pare di capire che il settaggio migliore per l'audio si abbia impostando "multi (normal)", è corretto?
Ma, mi domando, questo è il settaggio per l'uscita dell'audio via hdmi... io ho un cavo ottico: se ne accorge lui da solo o devo impostare qualcosa di particolare? Mi viene da pensare che se ne accorga lui dato che il 1509, se non ho capito male, non gestisce l'audio che gli arriva via HDMI... ma vorrei essere sicuro.

Per il video leggo che alcuni prediligono l'uscita dvi mentre altri l'hdmi... ci sarebbe anche la questione del settaggio RGB o component che non mi è molto chiara. Il Black Level mi pare di capire che è meglio lasciarlo su normal, giusto? O dipende dall'aver settato RGB o component? Visto che il lettore può upscalare fino a 1080 (che comunque non mi interessa avendo un hdready), l'operazione è meglio farla fare al lettore o alla tv? Direi al lettore, che dite?

Ultima cosa: le voci "progressive mode" (auto1, auto2, video1, video2, video3) e "squeeze mode" (on, off) a cosa servono? Come è meglio impostarle?

Mi date qualche dritta?

Grazie e scusate per le mille domande... :)

Poche domandine eh? :D

Vediamo se riesco a rispondere a tutte. Per l'audio pare anche a me che il 1509 non prelevi il flusso audio dalla hdmi (ma controlla sul manuale o quantomeno leggi le discussioni relative a quel ampli) perciò usa il flusso audio del cavo ottico. Quindi quella voce del menu del lettore Denon non ti serve a nulla. L'unica cosa da controllare che l'uscita audio sia impostata su bitstream.

Il nero dovrebbe stare su NORMAL ma dipende anche da come si comporta il tuo tv con il Blacker than Black. Per utilizzare detto settaggio in HDMI, se non ricordo male, devi per forza impostare l'uscita in YCbCr. In verità sarebbe meglio impostarla su RGB ma in HDMI il 2910 blocca la visione del BtB. E' anche per questo motivo che io ho scelto di collegarlo via DVI (su questo argomento leggi bene questa discussione in quanto ne abbiamo abbondantemente parlato).

Per la voce PROGRESSIVE MODE ti consiglio di usare il dvd del Merighi (usa la funzione CERCA) e vedere quale opzione fa vedere meglio la schermata del dondolo e le altre presenti sul dvd test per il segnale progressivo. Naturalmente questa impostazione ha senso se imposti, come segnale in uscita, 576p oppure 720p (che ti consiglio).

Intanto grazie per le risposte. :)

Per quanto riguarda la parte video ho tagliato la testa al toro seguendo il tuo consiglio: ho il nero su Enhanced e ho preso un cavo DVI-HDMI, con quello mando il segnale video all'ampli che poi lo rilancia al plasma. Dovrei avere, al netto del comportamento del plasma, la soluzione teoricamente migliore, giusto?

Riguardo all'audio ho qualche perplessità dovuta al fatto che, a seconda della scelta che faccio alla voce "hdmi audio setup", mi si abilitano o disabilitano alcune voci nel menu "audio setup".
Per avere il flusso bitstream come dici tu dovrei, in quest'ultimo menu, avere "audio channel: multi channel", "digital output: normal" e "source direct: on", è corretto?
Tu come hai impostato il lettore nel menu "hdmi audio setup" e "audio setup"?

Grazie mille :)

Edit: leggo anche che secondo te questo lettore è schizzinoso con i dvd-r: intendi i -r in generale (meglio quindi usare +r) oppure qualche marca in particolare?

Ultima modifica:
Sulla connessione direi che hai fatto bene. Per quanto concerne l'impostazione dell'audio su HDMI non me ne sono mai preoccupato, visto che non la uso. Comunque la cosa importante è la digital output su Bitstram e che quando vedi un film con audio 5.1 l'amplificatore riconosta il DD o DTS 5.1.

I dvd-r non li legge quasi per niente. Al posto tuo non li userei affatto. i +r li legge abbastanza agevolmente........(abbastanza... :p )

Ho fatto l'aggiornamento firmware free region ESS 6720-8 per il Denon 2910.
Dopo aver inserito il CD con il file .cfw ha fatto tutto come stabilito, mi ha detto DONE a schermo e COMPLETE sul display espellendo il CD.
A quel punto, come da procedura, ho spento il lettore con tray aperto e riacceso....

Da lì in poi BLOCCATO su LOADING, nessun segno....schermo nero....AIUTO :cry:

nemo30 ha detto:
Hai provato a reinserire il disco contenente il firmware?

Si, stessa identica cosa...e cmq sullo schermo non vedo più nulla.

Solo una volta si è "sbloccato", mi ha detto INIZIALIZED sul display (sempre schermo nero) ma quando sono andato a settare uscita HDMI sul telecomando (dato che non vedevo) si è bloccato...

Un'altra domanda: in questo momento il 2910 manda l'audio all'amplificatore (anche lui denon , un 1509) in digitale con un cavo ottico, quindi la decodifica la fa l'ampli.

Secondo voi ci sarebbero miglioramenti a far fare la decodifica al 2910 e collegare i due usando gli analog out / in?

Nuovo problema con dvd denon

Un saluto agli utenti del forum.
Dopo essere riuscito a sbloccare il mio lettore mi ritrovo con un altro quesito: ho terminato la costruzione della mia sala cinema, e una volta collegato il dvd con il cavo hdmi al proiettore epson emp-tw2000, il dvd va in blocco e non arriva il segnele.
Ho provato a effettuare la connessione un altro cavo g&bl (quella con cui vedo la ps3 senza nessun problema) ma il problema persiste, qundo, invece collego il dvd in hdmi con il plasma non ho problemi.
Qualcuno mi sa dire come devo settare il dvd con il tw2000 per non avere problemi?
Grazie Marco

denon 2910 e hdmi

Dopo aver inserito il firmware 6720-8 non ho più avuto problemi nel vedere i miei dvd, a ora che ho collegato il dvd con il vpr epson emp-tw2000 con cavo hdmi il dvd appena parte va in blocco.
Mi era venuto qualche dubbio che fosse il vpr, anche se con la ps3 e hdmi non c'è alcun problema, ma tutti i dubbi sono spariti quando ho inserito il firmware 6720-d, magicamente ho scoperto che il dvd visualizza normailmente il segnale video con il vpr; piccolo problema i dvd originali non vemgono caricati wrong region solo copie beckup senza area.
C'è qualche altro firmware che posso provare?
Grazie Marco