• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 2910 o 3910?

corobi

New member
Ciao ragazzi,
devo cambiare il mio lettore Dvd e la mia scelta è tra i Denon 2910 e 3910.
I 400 Euro di differenza, tra i 2 modelli, valgono il 3910?
Quali sono le differenze sostanziali.
Tenete conto che devo pilotare un Panny 700.
Ciao e grazie a tutti.

Roberto

;)

scusami stazzatleta

le differenze sono in campo audio. [/QUOTE]

ma per audio intendi l'audio in generale ovvero sia dei dvd che cd oppure ti riferisci al solo ascolto musicale lo chiedo perchè sto acquistanto il 2910 (se ho detto una scemeria.... scusami )

dovrebbero essere limitate alla componentistica del reparto audio come lo intendi tu musicale ma che si può estendere anche al DVD. la decodifica dei vari formati dovrebbe essere la stessa (DTS, DD, DPL etc.).

Re: e basta?

pampie ha scritto:
:eek: davvero?

non trovo differenze sulle features video.

per l'audio il 3910 incorpora il sistema AL24 Processing Plus per i 6 Canali ed ha il denon link per il collegamento digitale al 5803 od al 3805

grazie dell'informazione

stazzatleta ha scritto:
non trovo differenze sulle features video.

per l'audio il 3910 incorpora il sistema AL24 Processing Plus per i 6 Canali ed ha il denon link per il collegamento digitale al 5803 od al 3805

GRAZIE ;)

sapere che di differeneze video non ve ne siano (o non ve ne siano di sostanziali) no fa che mettere il 2910 in ottima luce :D

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
sapere che di differeneze video non ve ne siano (o non ve ne siano di sostanziali) no fa che mettere il 2910 in ottima luce :D

salutoni

matteo

il processore è lo stesso, il convertitore anche. non so se a livello di menu cambia qualcosa, ma per questo basta scaricarsi il manuale dal sito Denon.

stazzatleta ha scritto:
il processore è lo stesso, il convertitore anche. non so se a livello di menu cambia qualcosa, ma per questo basta scaricarsi il manuale dal sito Denon.

Io non ne sarei cosi' sicuro.
Al solito, solo una prova comparativa potrebbe fugare completamente tale dubbio.
Ma dubito che un lettore costi circa il 50% in piu' di un altro avendo solo differenze lato audio ;) .

Magari mi sbaglio :rolleyes: ...

Bye -_-

Bhe, ragazzi, grazie per le vostre osservazioni.
E proprio in base a queste, ho appena ordinato il 2910.
Ciao a tutti.

Roberto

;) ;) :D

Vecio [A-R] ha scritto:
Io non ne sarei cosi' sicuro.
Al solito, solo una prova comparativa potrebbe fugare completamente tale dubbio.
Ma dubito che un lettore costi circa il 50% in piu' di un altro avendo solo differenze lato audio ;) .

Magari mi sbaglio :rolleyes: ...

Bye -_-

a livello industriale possono anche decidere di utilizzare la stessa elettronica, magari riducendo le funzioni del menu, per semplicità.

chi meglio di te e Massimo potrebbe fugare tali dubbi ;) ??

stazzatleta ha scritto:
a livello industriale possono anche decidere di utilizzare la stessa elettronica, magari riducendo le funzioni del menu, per semplicità.

chi meglio di te e Massimo potrebbe fugare tali dubbi ;) ??

Vedremo che si puo' fare :o ;) :D ...

Bye ^_^

una curiosità, per cortesia

ma.. è possibile che in DVI si veda tutto sul VERDE in modo davvero fastidioso? è un problema del 2910 o anche del fratellino maggiore? ... mi sembra di averlo sentito dire, diciamo ;)

Re: una curiosità, per cortesia

pampie ha scritto:
ma.. è possibile che in DVI si veda tutto sul VERDE in modo davvero fastidioso? è un problema del 2910 o anche del fratellino maggiore? ... mi sembra di averlo sentito dire, diciamo ;)

Sul 3910 in DVI il problema lo escludo (visto che e' la modalita' che uso).
Il 2910 l'ho visto solo collegato in component (e in quel modo il problema non si presentava).
Il giorno che Massimo trovera' il tempo per portare il 2910 da me lo colleghiamo in DVI e vediamo cosa ne esce fuori.
Ma non so quanto possa essere un riferimento per te...
Tieni conto che sul mio Toshiba MT500 (DLP 1024x576) collegato in DVI ha una resa assolutamente dignitosa anche il Samsung HD935 :rolleyes: :eek: :D

Bye -_-

grazie

Vecio [A-R] ha scritto:
Sul 3910 in DVI il problema lo escludo (visto che e' la modalita' che uso).
Il 2910 l'ho visto solo collegato in component (e in quel modo il problema non si presentava).

in COMPONENT non si presenta affatto tale problema.. in DVI ho visto SPIDERMAN che imitava HULK :rolleyes:

strumento di visualizzazione?

Vecio [A-R] ha scritto:
Con quale lettore e, soprattutto con quale strumento di visualizzazione ???

ho potuto vedere un 2910 collegato ad un Pioneer 435 come il mio, in component era PERFETTO mentre in DVI con cavo DVI-HDMI (e quindi solo DVI RGB presumo) si aveva una fortissima tendenza al VERDE :rolleyes:

grazie :D

Re: strumento di visualizzazione?

pampie ha scritto:
ho potuto vedere un 2910 collegato ad un Pioneer 435 come il mio, in component era PERFETTO mentre in DVI con cavo DVI-HDMI (e quindi solo DVI RGB presumo) si aveva una fortissima tendenza al VERDE :rolleyes:

grazie :D

Quindi non so fino a che punto una prova del 2910 sul mio pvr possa essere significativa per te :rolleyes: .
Hai provato a collegare lo stesso 2910 della prova su un dispositivo di visualizzazione diverso dal TUO Pioneer 435 ?!?

Ma soprattutto, hai mai provato un player/HTPC che collegato in DVI con il TUO Pioneer 435 ti abbia regalato l'immagine che stai cercando ??? Giusto per avere un riferimento :cool: ...

Bye -_-