Europa? Assistenza Denon?
Questa è la corrispondenza tra la Denon Italia e il sottoscritto.
Sembrerebbe che non posso avere il nuovo firmware NEMMENO A PAGAMENTO!
Dove è finita la libera circolazione delle merci? Non dovrebbe la Denon garantire il rispetto della garanzia in qualsiasi paese europeo di residenza? E se mi trasferissi, che so, negli Stati Uniti, la Denon Usa mi chiederebbe di spedire l'apparecchio in Europa?.....
Ho acquistato Denon con grandi aspettative e mi sto pentendo. Il Denon 2910 può anche avere delle buone caratteristiche ma ha anche importanti difetti (vedi corrispondenza sotto) e l'assistenza tecnica è non solo carente ma addirittura negata...
Piero
Gentile Sig.*****,
In Italia è valida solo la garanzia Audiodelta, per ulteriori informazioni
dovrebbe contattare il distributore Olandese.
Cordiali saluti
M.Vivaldini
gentile sig. Vivaldini,
sono stato residente in Olanda fino a Settembre 2004 (sono in gradi di
fornire il certificato di residenza) poiché lavoravo presso un'istituzione
europea. Il Denon è stato acquistato nello stesso mese di Settembre. In
questo caso ho diritto o no alla vostra assistenza? La garanzia non
dovrebbe essere valida in qualsiasi paese Europeo?
Se la risposta, come spero, sarà positiva, vi indico il numero di serie
dell'apparecchio: 4086600215
Vorrei elencare i problemi riscontrati:
1) uscita HDMI non supporta cavi di lunghezza superiore ai 10 metri.
2) lo stesso cavo HDMI funziona utilizzando un adattatore da DVI maschio a
HDMI femmina sull'uscita DVI del Denon. 3) sull'uscita DVI è presente una
colorazione verde che si può eliminare diminuendo drasticamente il
contrasto RGB Green. 4) l'immagine sullo schermo utilizzando l'uscita DVI
in 720p o 1080i risulta leggermente "schiacciata", cioè l'immagine non
riempie completamente in altezza lo schermo 16:9 del proiettore. Il
risultato sono due piccole bande nere sopra e sotto. Ciò non succede con
l'uscita 480/576p.
Nel caso non avessi diritto alla garanzia...vorrei sapere almeno come
recuperare il file degli aggiornamenti firmware del Denon 2910. Sarebbe a
pagamento?
Cordiali Saluti
*******
> Gentile Sig.*******,
> grazie per la sua e-mail.
> Potrebbe cortesemente indicarci il numero di serie del suo lettore ed il
> numero di garanzia Audiodelta, ed il nominativo del rivenditore presso
> cui lo ha acquistato?
>
> grazie
> cordiali saluti
> M.Vivaldini
>
> Spett. Audiodelta,
> molti utilizzatori del Denon 2910 hanno riscontrato problemi nella
> connessione digitale HDMI-HDMI con il proiettore Panasonic PT-AE700 e
> anche con altri proiettori. Il segnale va e viene ad intermittenza.,
> mentre usando sempre un cavo HDMI-HDMI con un adattatore DVI-HDMI
> (uscendo quindi dalla presa DVI del Denon) non
vi
> sono
> particolari problemi. Ciò si verifica sia con il firmware ess-6720-4,
> sia con il successivo ess-6720-5.
>
> Vi scrivo chiedendo un vostro intervento volto alla chiarificazione del
> problema.
>
> La discussione riguardante il problema della connessione HDMI-HDMI si
> può trovare al seguente indirizzo:
>
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24106&perpage=15&pagenu
> mb er=1
>
> Ringraziandovi della Vostra attenzione
>
> ********