• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia

Roberto Missoli ha scritto:
Egregio sig. Massimoan,
La ringrazio per il gentile messaggio, ritengo che la Società Audiodelta sarà in grado di soddisfare tutte le sue aspettative.
Il sig. Vivaldini è costantemente impegnato nella risoluzione dei problemi dei clienti.
Non esiti in futuro a manifestare le sue proposte per migliorare il servizio post vendita: Audiodelta ne farà tesoro.

Roberto Missoli

Ritieni che la soc. Audiodelta sarà in grado di soddisfare tutte le mie aspettative? Ed intende farlo entro il millennio in corso?
No, perchè se ancora non lo avessi capito, qui il forum è pieno di persone che stanno ancora aspettando di essere trattate come meriterebbero.
I Firmware dell'A11 li prendevamo in USA mentre qui neppure sapevano cosa fossero. Quando li hanno dati,con mesi di ritardo, hanno dato le release vecchie mentre qui tutti avevano le nuove da tempo.
Roba da sganasciarsi dal ridere, se non fosse che quel lettore costava 2.500€.
Le mie proposte le avevo già fatte ai tempi a chi di dovere, ma dato che sei ancora lì a chiedere proposte costruttive mi confermi che è rimasta lettera morta...
 
Europa? Assistenza Denon?
Questa è la corrispondenza tra la Denon Italia e il sottoscritto.
Sembrerebbe che non posso avere il nuovo firmware NEMMENO A PAGAMENTO!

Dove è finita la libera circolazione delle merci? Non dovrebbe la Denon garantire il rispetto della garanzia in qualsiasi paese europeo di residenza? E se mi trasferissi, che so, negli Stati Uniti, la Denon Usa mi chiederebbe di spedire l'apparecchio in Europa?.....

Ho acquistato Denon con grandi aspettative e mi sto pentendo. Il Denon 2910 può anche avere delle buone caratteristiche ma ha anche importanti difetti (vedi corrispondenza sotto) e l'assistenza tecnica è non solo carente ma addirittura negata...

Piero


Gentile Sig.*****,
In Italia è valida solo la garanzia Audiodelta, per ulteriori informazioni
dovrebbe contattare il distributore Olandese.

Cordiali saluti
M.Vivaldini


gentile sig. Vivaldini,
sono stato residente in Olanda fino a Settembre 2004 (sono in gradi di
fornire il certificato di residenza) poiché lavoravo presso un'istituzione
europea. Il Denon è stato acquistato nello stesso mese di Settembre. In
questo caso ho diritto o no alla vostra assistenza? La garanzia non
dovrebbe essere valida in qualsiasi paese Europeo?

Se la risposta, come spero, sarà positiva, vi indico il numero di serie
dell'apparecchio: 4086600215

Vorrei elencare i problemi riscontrati:

1) uscita HDMI non supporta cavi di lunghezza superiore ai 10 metri.
2) lo stesso cavo HDMI funziona utilizzando un adattatore da DVI maschio a
HDMI femmina sull'uscita DVI del Denon. 3) sull'uscita DVI è presente una
colorazione verde che si può eliminare diminuendo drasticamente il
contrasto RGB Green. 4) l'immagine sullo schermo utilizzando l'uscita DVI
in 720p o 1080i risulta leggermente "schiacciata", cioè l'immagine non
riempie completamente in altezza lo schermo 16:9 del proiettore. Il
risultato sono due piccole bande nere sopra e sotto. Ciò non succede con
l'uscita 480/576p.

Nel caso non avessi diritto alla garanzia...vorrei sapere almeno come
recuperare il file degli aggiornamenti firmware del Denon 2910. Sarebbe a
pagamento?

Cordiali Saluti

*******


> Gentile Sig.*******,
> grazie per la sua e-mail.
> Potrebbe cortesemente indicarci il numero di serie del suo lettore ed il
> numero di garanzia Audiodelta, ed il nominativo del rivenditore presso
> cui lo ha acquistato?
>
> grazie
> cordiali saluti
> M.Vivaldini
>

> Spett. Audiodelta,
> molti utilizzatori del Denon 2910 hanno riscontrato problemi nella
> connessione digitale HDMI-HDMI con il proiettore Panasonic PT-AE700 e
> anche con altri proiettori. Il segnale va e viene ad intermittenza.,
> mentre usando sempre un cavo HDMI-HDMI con un adattatore DVI-HDMI
> (uscendo quindi dalla presa DVI del Denon) non
vi
> sono
> particolari problemi. Ciò si verifica sia con il firmware ess-6720-4,
> sia con il successivo ess-6720-5.
>
> Vi scrivo chiedendo un vostro intervento volto alla chiarificazione del
> problema.
>
> La discussione riguardante il problema della connessione HDMI-HDMI si
> può trovare al seguente indirizzo:
> http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24106&perpage=15&pagenu
> mb er=1
>
> Ringraziandovi della Vostra attenzione
>
> ********
 
hifi25nl ha scritto:
Europa? Assistenza Denon?
Questa è la corrispondenza tra la Denon Italia e il sottoscritto.
Sembrerebbe che non posso avere il nuovo firmware NEMMENO A PAGAMENTO!

Dove è finita la libera circolazione delle merci? Non dovrebbe la Denon garantire il rispetto della garanzia in qualsiasi paese europeo di residenza? E se mi trasferissi, che so, negli Stati Uniti, la Denon Usa mi chiederebbe di spedire l'apparecchio in Europa?.....

Ho acquistato Denon con grandi aspettative e mi sto pentendo. Il Denon 2910 può anche avere delle buone caratteristiche ma ha anche importanti difetti (vedi corrispondenza sotto) e l'assistenza tecnica è non solo carente ma addirittura negata...

Piero

Risposta numero 1 di Roberto Missoli: "Il prodotto Denon è distribuito dalla Società Audiodelta che ha in carico a sue spese la garanzia, che in Italia è di 3 anni (In Olanda non credo che superi i due anni).
E' chiaro che Audiodelta non si può fare carico di un costo non di sua competenza, in quanto non ha ricevuto nessun profitto da un prodotto venduto da un altra Società; in particolare la garanzia Italia/Europea prevede che il venditore deve prendersi carico della garanzia; in questo caso sarà lieto il rivenditore Olandese di prendersi cura del problema."



hifi25nl ha scritto:
Gentile Sig.*****,
In Italia è valida solo la garanzia Audiodelta, per ulteriori informazioni
dovrebbe contattare il distributore Olandese.

Cordiali saluti
M.Vivaldini

Risposta numero 2 di Roberto Missoli: "Vedi risposta 1"

hifi25nl ha scritto:
gentile sig. Vivaldini,
sono stato residente in Olanda fino a Settembre 2004 (sono in gradi di
fornire il certificato di residenza) poiché lavoravo presso un'istituzione
europea. Il Denon è stato acquistato nello stesso mese di Settembre. In
questo caso ho diritto o no alla vostra assistenza? La garanzia non
dovrebbe essere valida in qualsiasi paese Europeo?

Se la risposta, come spero, sarà positiva, vi indico il numero di serie
dell'apparecchio: 4086600215

Vorrei elencare i problemi riscontrati:

1) uscita HDMI non supporta cavi di lunghezza superiore ai 10 metri.

Risposta numero 3 di Roberto Missoli "Lo standard HDMI prevede lunghezze massime di 10m; la Società Molex che ha inventato lo standard (per maggiori informazioni potete contattare il Sig. Ponti della MOlex Italia) sconsiglia lunghezze superiori ai 10m e non produce cavi superiori ai 10m. Alcuni costruttori costruiscono cavi HDMI superiori ai 10m, ma per esempio l'Audiuquest si ferma a 15 con la serie "economica" e raggiunge i 20 con una molto costosa. Comunque il progettista Mr. Bill Low dell'Audioquest consiglia di provare i cavi HDMI prima dell'acquisto.



hifi25nl ha scritto:
2) lo stesso cavo HDMI funziona utilizzando un adattatore da DVI maschio a
HDMI femmina sull'uscita DVI del Denon.

Riposta numero 4 di Roberto Missoli: "Lo standard HDMI e DVI sono compatibili tra di loro ma non sono identici. Il compartamento furi dallo standard di progetto (10m) è imprevedibile


hifi25nl ha scritto:
"3) sull'uscita DVI è presente una
colorazione verde che si può eliminare diminuendo drasticamente il
contrasto RGB Green.

Risposta numero 5 di Roberto Missoli "Potrebbe essere un problema del Denon, oppure del proiettore o della combinazione dei due, non ho una risposta;"

hifi25nl ha scritto:
4) l'immagine sullo schermo utilizzando l'uscita DVI
in 720p o 1080i risulta leggermente "schiacciata", cioè l'immagine non
riempie completamente in altezza lo schermo 16:9 del proiettore. Il
risultato sono due piccole bande nere sopra e sotto. Ciò non succede con
l'uscita 480/576p.

Risposta numero 6 di Roberto Missoli " Potrebbe dipendere dall'interpolatore del proiettore che non è in grado di rimappare segnali con una risoluzione differente dalla sua matrice o dallo standard video."



hifi25nl ha scritto:
Nel caso non avessi diritto alla garanzia...vorrei sapere almeno come
recuperare il file degli aggiornamenti firmware del Denon 2910. Sarebbe a
pagamento?

Risposta numero 7 di Roberto Missoli "Lei a diritto alla garanzia (vedi risposta numero uno), il rivenditore olandese ha la possibilità d'inviarle aggiornamenti senza prima provarli, in Audiodelta per ovvi motivi di cautela prima d'inviare un'aggiormanto si prende cura di provarli; in passato si sono verificati problemi (blocco totale della macchina con sostituzione del programma di sistema) e l'Audiodelta vuole essere sicura che l'aggiornamento non provochi più problemi di qulli che risolve"

Cordiali Saluti

*******


hifi25nl ha scritto:
> Gentile Sig.*******,
> grazie per la sua e-mail.
> Potrebbe cortesemente indicarci il numero di serie del suo lettore ed il
> numero di garanzia Audiodelta, ed il nominativo del rivenditore presso
> cui lo ha acquistato?
>
> grazie
> cordiali saluti
> M.Vivaldini
>

> Spett. Audiodelta,
> molti utilizzatori del Denon 2910 hanno riscontrato problemi nella
> connessione digitale HDMI-HDMI con il proiettore Panasonic PT-AE700 e
> anche con altri proiettori. Il segnale va e viene ad intermittenza.,
> mentre usando sempre un cavo HDMI-HDMI con un adattatore DVI-HDMI
> (uscendo quindi dalla presa DVI del Denon) non
vi
> sono
> particolari problemi. Ciò si verifica sia con il firmware ess-6720-4,
> sia con il successivo ess-6720-5.
>
> Vi scrivo chiedendo un vostro intervento volto alla chiarificazione del
> problema.
>
> La discussione riguardante il problema della connessione HDMI-HDMI si
> può trovare al seguente indirizzo:
> http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24106&perpage=15&pagenu
> mb er=1
>
> Ringraziandovi della Vostra attenzione
>
> ********
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sig. Missoli,
Lei è molto gentile e mostra di interessarsi alle sorti dei clienti Denon.
Le faccio una domanda diretta - con riserva per Lei ovviamente di documentarsi (ovviamente solo se ritiene utile rispondere) presso il distributore italiano.
Avevo acquistato un lettore A11.
Sul libretto del lettore, sul sito Denon e Audiodelta è rappresentata la porta firewire come funzionante.
Sul mio lettore non lo era, come penso molti delle prime produzioni.
Ho chiesto come attivarla, ma dall'Italia non avevano indicazioni.
Mi sono mosso - a mie spese usando il mio tempo - e ho capito che in Germania la riparazione veniva eseguita.
Ho risollecitato e mi è stato risposto che la riparazione poteva essere eseguita in Germania, senza usare il lettore per un mese circa ed al modico costo di 250 Euro.
Naturalmente sarà senz'altro previsto nelle condizioni di garanzia che qualora il lettore non funzioni io debba pagare 250 euro, ma sinceramente quando l'ho comprato - ingenuamente - non ho ipotizzato tali comportamenti e quindi non ho avuto l'accortezza di avvedermi della formale legittimità di questo comportamento.
Sempre che sia così, ovviamente.
Credo che non sia corretto che il lettore non funzionante debba comportare non solo un'attesa di questo genere - senza (visto il costo della macchina) nemmeno un lettore "muletto" - ma addirittura un costo quando sono io che ho subito un danno.
Naturalmente - laddove lo ritenesse opportuno - posso documentarle tutto.
Le garantisco che solo il mio buonanimo ed il costo orario del sottoscritto mi impediscono di spendere ulteriore tempo su questa vicenda ed agire per vie legali.
Peraltro ho provveduto a vendere immediatamente il lettore - informando l'acquirente della non-funzionalità della porta firewire.
Lascio a Lei le considerazioni del caso.
La saluto cordialmente
Paolo Rinaldi
 
x tutti
Esasperato dal fatto che il sig. Missoli non risponde direttamente alle mie domande ho chiamato, tramite il numero verde 800 574752, il signor Vivaldini e a lui ho chiesto "numi" sulle mie problematiche:

1) è possibile, tramite l'invio di una mail corredata di numero di matricola e seriale del 2910 avere, sempre tramite mail, i file aggiornati direttamente da Denon Italia.

2) alla mia domanda del fatto che proprio loro mi avevano detto che dovevo necessariamente passare per il mio rivenditore per questo tipo di richieste ha risposto che non aveva parlato con me la prima volta (anzi si chiede con chi avevo parlato) e che questo non è vero. Basta verificare l'autenticità della garanzia italiana e rivolgersi direttamente a lui.... quindi se c'è qualcun altro (con garanzia italiana) che richiede i FW aggiornati si rivolga direttamente a Vivaldini. Io a questo punto non so più cosa dire..................

2) Come detto sopra non si deve passare necessariamente dal proprio rivenditore (3 mesi persi per nulla), e a questo proposito lui afferma che non ha mai ricevuto una comunicazione da parte del mio rivenditore delle mie 3 richieste, scandite nel tempo, per la richiesta del FW per dezonare il 2910. Anche qui senza parole.

Ora a scanso di equivoci allego la mail, a info@audiodelta.it, che ho spedito oggi in Denon Italia. Vi terrò informati su ogni sviluppo della situazione:

------------------------------------------------
Come da accordi telefonici intrercorsi oggi, 26 gennaio 2005, tra il sottoscritto e il sig. Vivaldini, richiedo che mi vengano inviati tramite mail i file relativi a:

1) l'ultimo firmware disponibile del lettore DVD 2910.
La release: ESS6720-5 MAKE DAY 8

2) il firmware per sbloccare il codice area sempre per il suddetto lettore, il Denon 2910

Allego, come da accordi:
Numero di serie Certificato di Garanzia Italia DENON: xxxxxxxxxx
Numero di matricola del lettore: xxxxxxxxxxxxxxx
Aquistato presso xxxxxxxxxxxxxxxx

Ringraziandoci anticipatamente invio cordiali saluti
--------------------------------------------

x hifi25nl
il tuo prodotto è un prodotto europeo. La Denon Italia non risponde direttamente dei prodotti che non hanno il loro talloncino di garanzia. Su questo fatto non ci piove, la Denon Italia è tra le poche che non riconosce la garanzia europea. Per la tua macchina non c'è nulla da fare, la devi spedire in Olanda.
Per questo motivo, a fronte di 200 euro di differenza, ho voluto puntare su un prodotto italiano. Mi spiace per la tua situazione, anche perché non potevi fare altrimenti vivendo lì, io avrei fatto lo stesso. Se non vuoi spedirlo in Olanda vai QUI e digita il serial number del tuo 2910. Un altro utente del forum ha scaricato il FW aggiornato a patto di inserire una residenza negli USA. Altre soluzioni non ce ne sono.

Saluti
Paolo
 
Re: Re: Re: Denon 2910 e nuovi firmware: tutto fermo in Italia

massimoan ha scritto:
nessuno ha detto che i mercanti siano cattivi, nè che sia una brutta cosa esserlo. E' stata una tua esclusiva interpretazione.
Ma vogliamo scherzare?

Qui non si tratta di esegesi. E' il tutto che non mi piace per niente.

massimoan ha scritto:
Anche a me era stata posta la stessa osservazione, li ho chiamati in causa mandandogli il link di questo forum e indovina un pò?
Ma si, hai indovinato, Audiodelta si è guardata ben bene dal rispondere.
Chissà perchè ho la sensazione che anche questa volta la "controparte" farà orecchie da mercante.
Perchè di mercanti in realtà si tratta.
Non certo di Società con la "S" maiuscola.
Nessun dubbio che sia molto divertente. Ma vorrei farvi riflettere su una cosa.

Sui forum di discussione sono le aziende - per la prima volta - in una posizione di svantaggio. Non foss'altro che non conoscono bene gli strumenti necessari (ed il tempo) per rispondere.

Ed anche se avessero tutto questo, la maggioranza degli utenti del forum li schiaccerebbe senza il minimo dubbio.

Ora, se non vi sforzate di mantenere un atteggiamento corretto sarà molto difficile che tali aziende vengano a rispondere su questo forum. Motivo per il quale vi proibisco nella maniera assoluta di dare spazio ad ironie e proverbi che potrebbero essere interpretati in maniera negativa.

Quindi ripeto: massima correttezza e niente esagerazioni altrimenti, tra la possibilità di far intervenire le aziende e la presenza di qualche provocatore non avrei dubbi ad operare le mie scelte.

Non siamo ovviamente arrivati a questo punto.

Eppure, dopo aver scritto "Perchè di mercanti in realtà si tratta.
Non certo di Società con la "S" maiuscola
", ad una piccola critica mi sarei aspettato qualcosa del tipo "non era mia intenzione... Mi dispiace che sia stato interpretato in quella maniera....

Quindi mi raccomando!


Emidio
 
paolo66 ha scritto:
x tutti
Esasperato dal fatto che il sig. Missoli non risponde direttamente alle mie domande ho chiamato, tramite il numero verde 800 574752, il signor Vivaldini e a lui ho chiesto "numi" sulle mie problematiche:

1) è possibile, tramite l'invio di una mail corredata di numero di matricola e seriale del 2910 avere, sempre tramite mail, i file aggiornati direttamente da Denon Italia.

2) alla mia domanda del fatto che proprio loro mi avevano detto che dovevo necessariamente passare per il mio rivenditore per questo tipo di richieste ha risposto che non aveva parlato con me la prima volta (anzi si chiede con chi avevo parlato) e che questo non è vero. Basta verificare l'autenticità della garanzia italiana e rivolgersi direttamente a lui.... quindi se c'è qualcun altro (con garanzia italiana) che richiede i FW aggiornati si rivolga direttamente a Vivaldini. Io a questo punto non so più cosa dire..................

2) Come detto sopra non si deve passare necessariamente dal proprio rivenditore (3 mesi persi per nulla), e a questo proposito lui afferma che non ha mai ricevuto una comunicazione da parte del mio rivenditore delle mie 3 richieste, scandite nel tempo, per la richiesta del FW per dezonare il 2910. Anche qui senza parole.

Ora a scanso di equivoci allego la mail, a info@audiodelta.it, che ho spedito oggi in Denon Italia. Vi terrò informati su ogni sviluppo della situazione:

------------------------------------------------
Come da accordi telefonici intrercorsi oggi, 26 gennaio 2005, tra il sottoscritto e il sig. Vivaldini, richiedo che mi vengano inviati tramite mail i file relativi a:

1) l'ultimo firmware disponibile del lettore DVD 2910.
La release: ESS6720-5 MAKE DAY 8

2) il firmware per sbloccare il codice area sempre per il suddetto lettore, il Denon 2910

Allego, come da accordi:
Numero di serie Certificato di Garanzia Italia DENON: xxxxxxxxxx
Numero di matricola del lettore: xxxxxxxxxxxxxxx
Aquistato presso xxxxxxxxxxxxxxxx

Ringraziandoci anticipatamente invio cordiali saluti
--------------------------------------------

x hifi25nl
il tuo prodotto è un prodotto europeo. La Denon Italia non risponde direttamente dei prodotti che non hanno il loro talloncino di garanzia. Su questo fatto non ci piove, la Denon Italia è tra le poche che non riconosce la garanzia europea. Per la tua macchina non c'è nulla da fare, la devi spedire in Olanda.
Per questo motivo, a fronte di 200 euro di differenza, ho voluto puntare su un prodotto italiano. Mi spiace per la tua situazione, anche perché non potevi fare altrimenti vivendo lì, io avrei fatto lo stesso. Se non vuoi spedirlo in Olanda vai QUI e digita il serial number del tuo 2910. Un altro utente del forum ha scaricato il FW aggiornato a patto di inserire una residenza negli USA. Altre soluzioni non ce ne sono.

Saluti
Paolo

Paolo,
per maggiore precisione non c'è la Denon Italia ma un distributore che si chiama AudioDelta, la Denon Europe non fornisce risorse economiche a AudioDelta per le macchine in garanzia, tutti i costi sono a carico di AudioDelta. Per questo motivo AudioDelta non può passare in garanzia prodotti comprati nel mercato parallelo.
 
paolo66 ha scritto:
x tutti
Esasperato dal fatto che il sig. Missoli non risponde direttamente alle mie domande...
Il Sig. MIssoli non è obbligato a rispondere alle tue domande.

Credo però che le abbia girate a chi di dovere.

Invece di arrivare alle esasperazioni, mi sembra che inviare una email direttamente al distributore (come hai giustamente fatto) sia la soluzione migliore, sensa dimenticare una copia anche al negoziante ;)

EMidio
 
Roberto Missoli ha scritto:
Paolo,
per maggiore precisione non c'è la Denon Italia ma un distributore che si chiama AudioDelta, la Denon Europe non fornisce risorse economiche a AudioDelta per le macchine in garanzia, tutti i costi sono a carico di AudioDelta. Per questo motivo AudioDelta non può passare in garanzia prodotti comprati nel mercato parallelo.

Evidentemente dietro il suo silenzio alle mie domande ci sono ragioni che non capisco e a cui mi adeguo (nolente o volente). Una cosa però la vorrei dire e senza polemizzare, questo suo atteggiamento nei miei rigurdi è un atto di grande maleducazione. E con questo chiudo.

Saluti
Paolo
 
Ultima modifica:
Ninja ha scritto:
Sig. Missoli,
Lei è molto gentile e mostra di interessarsi alle sorti dei clienti Denon.
Le faccio una domanda diretta - con riserva per Lei ovviamente di documentarsi (ovviamente solo se ritiene utile rispondere) presso il distributore italiano.

[OMISSIS]

Lascio a Lei le considerazioni del caso.
La saluto cordialmente
Paolo Rinaldi

Gent.mo Sig. Missoli,
probabilmente Le è sfuggito quanto sopra ho riportato e mi permetto di quotarmi.
Che ne pensa?
Grazie in anticipo
Paolo Rinaldi
 
Emidio Frattaroli ha scritto:
Il Sig. MIssoli non è obbligato a rispondere alle tue domande.

Credo però che le abbia girate a chi di dovere.

Invece di arrivare alle esasperazioni, mi sembra che inviare una email direttamente al distributore (come hai giustamente fatto) sia la soluzione migliore, sensa dimenticare una copia anche al negoziante ;)

EMidio
Ciao Emidio
Vorrei ricordarti che all'atto dell'acquisto avevo interpellato direttamente il centro assistenza e sono stati loro a dire che dovevo passare tramite il rivenditore. Mi sento defraudato per ben due volte. La colpa è sempre dell'acquirente?

Tra l'altro non ho risolto il mio problema perché una mail di ritorno con i FW da me richiesto non c'è ancora e stai certo che aggiornerò il thread in modo da farvi sapere se alla fine sono riuscito ad ottenere quello che avevo chiesto. ;)

Saluti
Paolo
 
Ultima modifica:
paolo66 ha scritto:
x tutti
Esasperato dal fatto che il sig. Missoli non risponde direttamente alle mie domande ho chiamato, tramite il numero verde 800 574752, il signor Vivaldini e a lui ho chiesto "numi" sulle mie problematiche:

1) è possibile, tramite l'invio di una mail corredata di numero di matricola e seriale del 2910 avere, sempre tramite mail, i file aggiornati direttamente da Denon Italia.

Risposta di Roberto missoli numero 1: "L'aggiornamento di norma dovrebbe realizzarlo il centro di assistenza tecnica AudioDelta, questo per evitare "blocchi" della macchina, questo dopo che l'AudioDelta abbia verificato che l'aggiornamento funzioni a dovere; in deroga di quanto detto, l'AudioDelta può (se l'utente è particolarmente esperto)inviare direttamente l'aggiornamento all'utilizzatore finale (non è un dovere).

paolo66 ha scritto:
2) alla mia domanda del fatto che proprio loro mi avevano detto che dovevo necessariamente passare per il mio rivenditore per questo tipo di richieste ha risposto che non aveva parlato con me la prima volta (anzi si chiede con chi avevo parlato) e che questo non è vero. Basta verificare l'autenticità della garanzia italiana e rivolgersi direttamente a lui.... quindi se c'è qualcun altro (con garanzia italiana) che richiede i FW aggiornati si rivolga direttamente a Vivaldini. Io a questo punto non so più cosa dire..................

Risposta numero 2 "vedi risposta numero uno"

paolo66 ha scritto:
2) Come detto sopra non si deve passare necessariamente dal proprio rivenditore (3 mesi persi per nulla), e a questo proposito lui afferma che non ha mai ricevuto una comunicazione da parte del mio rivenditore delle mie 3 richieste, scandite nel tempo, per la richiesta del FW per dezonare il 2910. Anche qui senza parole.

Risposta numero tre "vedi risposta numero uno"

paolo66 ha scritto:
Ora a scanso di equivoci allego la mail, a info@audiodelta.it, che ho spedito oggi in Denon Italia. Vi terrò informati su ogni sviluppo della situazione:

------------------------------------------------
Come da accordi telefonici intrercorsi oggi, 26 gennaio 2005, tra il sottoscritto e il sig. Vivaldini, richiedo che mi vengano inviati tramite mail i file relativi a:

1) l'ultimo firmware disponibile del lettore DVD 2910.
La release: ESS6720-5 MAKE DAY 8

2) il firmware per sbloccare il codice area sempre per il suddetto lettore, il Denon 2910

Allego, come da accordi:
Numero di serie Certificato di Garanzia Italia DENON: xxxxxxxxxx
Numero di matricola del lettore: xxxxxxxxxxxxxxx
Aquistato presso xxxxxxxxxxxxxxxx

Ringraziandoci anticipatamente invio cordiali saluti
--------------------------------------------

x hifi25nl
il tuo prodotto è un prodotto europeo. La Denon Italia non risponde direttamente dei prodotti che non hanno il loro talloncino di garanzia. Su questo fatto non ci piove, la Denon Italia è tra le poche che non riconosce la garanzia europea. Per la tua macchina non c'è nulla da fare, la devi spedire in Olanda.
Per questo motivo, a fronte di 200 euro di differenza, ho voluto puntare su un prodotto italiano. Mi spiace per la tua situazione, anche perché non potevi fare altrimenti vivendo lì, io avrei fatto lo stesso. Se non vuoi spedirlo in Olanda vai QUI e digita il serial number del tuo 2910. Un altro utente del forum ha scaricato il FW aggiornato a patto di inserire una residenza negli USA. Altre soluzioni non ce ne sono.

Saluti
Paolo
 
Ultima modifica da un moderatore:
paolo66 ha scritto:
... questo suo atteggiamento nei miei rigurdi è un atto di grande maleducazione. E con questo chiudo.
Il problema Paolo, è che non puoi dare del maleducato ad una persona, soprattutto perché non ti risponde sul forum.

Se lo pensi, tienito per te e qui sul forum attieniti alla netiquette.

Quindi, ve lo chiedo per l'ultima volta, o la piantate o vi banno per qualche giorno. Capisco che siete incazzati da morire ma vi chiedo di rispettare queste semplici regole.

E comunque ho intenzione di bannare anche il Missoli, se non si deciderà ad imparare ad utilizzare il "quote"!

:p

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha scritto:
Il problema Paolo, è che non puoi dare del maleducato ad una persona, soprattutto perché non ti risponde sul forum.
Se lo pensi, tienito per te e qui sul forum attieniti alla netiquette.
Emidio

x Emidio
Sei libero di modificare il mio post, o di cancellare la discussione, da parte mia nessun problema in tal proposito.

x il sig. Missoli
Grazie di avermi risposto. Per me la questione è chiusa.

Saluti
Paolo
 
paolo66 ha scritto:
x Emidio
Sei libero di modificare il mio post, o di cancellare la discussione, da parte mia nessun problema in tal proposito.
Allora non ci siamo capiti.

Cercherò di essere molto più chiaro.

Visto e considerato che:

- non voglio essere costretto a chiudere discussioni come questa;

- non ho voglia né tempo per mettermi ad editare i vari messaggi; (come quelli del Missoli);

- sono convinto che il numero di discussioni di proteste e problemi all'assistenza debbano aumentare, per aiutare a risolvere il più alto numero di problemi possibile.


vi chiedo - ti chiedo - di rispettare quanto richiesto altrimenti...

... vi banno!



Emidio
 
Ninja ha scritto:
Beato te!
forse sto scrivendo i miei post con l'inchiostro simpatico... :(

Scusami, non ho risposto perchè in questo momento non ho risposte...
Sto cercando di trovare una soluzione "economica" per il nuovo possessore del riproduttore di DVD.
 
Ecco quello che mi ha risposto il sig. M.Vivaldini con la sua mail.
-----------
Gentile Sig.xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie per la sua e-mail.
Nella telefonata intercorsa questa mattina Lei mi ha chiesto solo l'upgrade del firmware, non lo sblocco del codice area.
Per quanto riguarda il file per dezonare il lettore deve rivolgersi
necessariamente al rivenditore, in quanto si tratta di una modifica, non di un aggiornamento firmware.
Per quanto riguarda il file di aggiornamento firmware: ESS6720-5, MAKE DAY BO8 lo trova in allegato: procedura (in Inglese), foglio aggiuntivo in PDF da allegare al manuale istruzioni, ed il file da estrarre e masterizzare su
un CD-R per effettaure l'upgrade al lettore.

Cordiali saluti
M.Vivaldini
--------------

In primis ringrazio il sig. Vivaldini per la celerità con cui ha risposto alla mia mail.
Purtoppo per la dezonatura era come dicevo io: ti devi rivolgere al rivenditore che poi gira la richiesta a loro e che poi..... già, che poi ti dicono di non aver mai ricevuto richiesta in tal proposito dal rivenditore (io al rivenditore che evidentemente non ha voglia di intervenire, l'ho chiesto 3 volte in 3 mesi).

Ho ritelefonato al sig. Vivaldini rispiegandogli al situazione e chiedendo gentilmente se può lui a questo punto (visto che io non so dove la catena si è interrotta nella richiesta del FW per la dezonatura: rivenditore/agentedizona/Vivaldini) di chiedere all'agente di zona di girare il file al rivenditore e di avvertirmi quando questo è disponibile per poterlo finalmente avere.

Ergo alla fine quasi quasi mi sento in debito con il sig. Vivaldini per l'interessamento in prima persona che terrà nel mio caso.
Ergo sinceramente non è giusto e corretto che io mi senta così, le cose si dovrebbero risolvere in maneira ben diversa.

saluti
Paolo
 
Ultima modifica:
paolo66 ha scritto:
Ecco quello che mi ha risposto il sig. M.Vivaldini con la sua mail.
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Gentile Sig.xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie per la sua e-mail.
Nella telefonata intercorsa questa mattina Lei mi ha chiesto solo l'upgrade del firmware, non lo sblocco del codice area.
Per quanto riguarda il file per dezonare il lettore deve rivolgersi
necessariamente al rivenditore, in quanto si tratta di una modifica, non di un aggiornamento firmware.
Per quanto riguarda il file di aggiornamento firmware: ESS6720-5, MAKE DAY BO8 lo trova in allegato: procedura (in Inglese), foglio aggiuntivo in PDF da allegare al manuale istruzioni, ed il file da estrarre e masterizzare su
un CD-R per effettaure l'upgrade al lettore.

Cordiali saluti
M.Vivaldini
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In primis ringrazio il sig. Vivaldini per la celerità con cui ha risposto alla mia mail.
Purtoppo per la dezonatura era come dicevo io: ti devi rivolgere al rivenditore che poi gira la richiesta a loro e che poi..... già, che poi ti dicono di non aver mai ricevuto richiesta in tal proposito dal rivenditore (io al rivenditore che evidentemente non ha voglia di intervenire, l'ho chiesto 3 volte in 3 mesi).

Ho ritelefonato al sig. Vivaldini rispiegandogli al situazione e chiedendo gentilmente se può lui a questo punto (visto che io non so dove la catena si è interrotta nella richiesta del FW per la dezonatura: rivenditore/agentedizona/Vivaldini) di chiedere all'agente di zona di girare il file al rivenditore e di avvertirmi quando questo è disponibile per poterlo finalmente avere.

Ergo alla fine quasi quasi mi sento in debito con il sig. Vivaldini per l'interessamento in prima persona che terrà nel mio caso.
Ergo sinceramente non è giusto e corretto che io mi senta così, le cose si dovrebbero risolvere in maneira ben diversa.

saluti


Paolo

La Società Denon fa parte del consorzio DVD Forum, questo consorzio decise di dividere le zone del mondo in aree per impedire che i film in prima visione in Europa fossero penalizzati da DVD dello stesso film provenienti dagli USA. (In america le uscite rispettano una cadenza anticipata, perchè la maggior parte delle persona va al cinema nel mese di luglio, mentre in Europa a Natale).
Per questo motivo la Denon o i suoi distributori non possono distribuire "sprottettori" di area ......Chi ha orecchie per sentire può certamente capire....
 
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