ciao,
posso dirti che ho ascoltato da poco il sistemino Chario Piccolo e ,considerate le dimensioni non proprio ciclopiche,hanno un impatto sorprendente oltre che una qualità di emissione in linea col blasone della casa. Però,e qui vengo ai miei dubbi,il sinto al quale le vuoi accoppiare è pur sempre un apparecchio di fascia media(se non medio-alta)capace di erogare, in impulsivo, una potenza massima RMS(che in sola stereofonia supera ampiamente i 100 w) ben superiore a quella consigliata dalla Chario per il sistema in questione(mi pare non oltre gli 80w: stiamo pur sempre parlando di diffusori equipaggiati con wooferini da 10cm).
Questo significa che un ascolto a volume che sia appena superiore ad un livello medio-basso farà andare MATEMATICAMENTE in affanno i diffusori front. e post.,soprattutto alle basse frequenze.Il centrale invece dovrebbe reggere molto meglio,essendo dotato di doppio MW da 10cm.
Ragion per cui,ti consiglio vivamente di abbinare(se non subito,magari in prospettiva)ai canali frontali una coppia di diffusori all'altezza,in quanto a tenuta in potenza e riproduzione di basse frequenze,scegliendo possibilmente(per ragioni di omogeneità timbrica) sempre in casa Chario.
Questo ti consentirà di sfruttare al meglio le buone prestazioni del sinto in stereofonia(soprattutto in modalità direct o pur audio).
I diffusori Piccolo li userari per i surr.l-r ed(potendo,eventualmente) per i surr.back l-r,dove l'erogazione di potenza è,normalmente,inferiore e,in ogni caso, avendo l'accortezza di dirottare verso il sub( per altro,molto buono e discretamente potente)le frequenze inferiori agli 80-100hz.Questo dovrebbe essere un ottimo compromesso.
Comunque,auguri.