denon 1920

matazen ha scritto:
ok, mi ha chiamato tal "silvia" di videodigit, in cui mi informava che io non rientro entro la consegna del 6 ottobre e che dovrò aspettare una settimana in più.

garanzia di 2 anni, ci pensano a tutto loro, però i tempi sono di circa 40 giorni.

in compenso spendo solo 309 + 5 di sovrapprezzo per il ritiro di persona: in fatti me lo vado a prendere al loro drop off a roma :D

e aspettiamo...........

salutoni

matteo

Bella furbata quella di videodigit mi sembra che in sostanza prendano ordini per qualcosa che non hanno, bello

x jamestont o chi mi vuole aiutare...

ciao, io attualmente ho un Pioneer 575A ormai da circa un anno...e vorrei cambiarlo. per un lettore di fascia superiore.

sono indeciso tra:

1) Denon 1920
2) Panasonic s97 (consigliatomi tempo fa da happymau)
3) Philips DVP 9000S

io ho letto una infinità di discussioni e letto i pareri di tutti, ma rimango sempre un pochino orientato a prendere il DENON.

Vorrei usarlo via component con il plasma che ho intenzione di prendere entro un mesetto e collegarlo via hdmi al samsung 26M51 che tengo invece in studio.

che dite? consigli? opinioni sono davvero ben accette!!

chiedo anche un consiglio a jamestont dato che mi sembra che attualmente lo collega a un 26R51...sbaglio?

Re: x jamestont o chi mi vuole aiutare...

Marcodl ha scritto:
ciao, io attualmente ho un Pioneer 575A ormai da circa un anno...e vorrei cambiarlo. per un lettore di fascia superiore.

sono indeciso tra:

1) Denon 1920
2) Panasonic s97 (consigliatomi tempo fa da happymau)
3) Philips DVP 9000S

io ho letto una infinità di discussioni e letto i pareri di tutti, ma rimango sempre un pochino orientato a prendere il DENON.

Vorrei usarlo via component con il plasma che ho intenzione di prendere entro un mesetto e collegarlo via hdmi al samsung 26M51 che tengo invece in studio.

che dite? consigli? opinioni sono davvero ben accette!!

chiedo anche un consiglio a jamestont dato che mi sembra che attualmente lo collega a un 26R51...sbaglio?

Ciao Marco, non ho molte notizie a riguardo del Philips 9000s tranne che di solito nessun lettore dvd di questo costruttore supera i test sui video levels, super bianco e super nero.

Sia il Denon che il Panasonic sono tarati bene, ma il Panasonic costa di più del denon ed è e meno versatile (niente Sacd ad esempio, niente divx).

A te la scelta.

ciao

jamestont ha scritto:
Bella furbata quella di videodigit mi sembra che in sostanza prendano ordini per qualcosa che non hanno, bello

ma tanto già lo sapevo che sarebbe andata così: mi son armato di pazienza e basta... anche perchè tanto i tedeschi non mi avrebbero certo fatto aspettare di meno (oltre al fatto che avrei pagato per la spedizione)...

uffa però...

salutoni

matteo

leggendo su AVS Forum (USA) un possessore del 1920, provandolo con il film Sin City, dichiara di aver notato i neri (nelle scene in BN) con una certa dominante di verde... dice anche di aver risolto "parzialmente" il problema con una diversa regolazione del colore...

qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo con quel titolo?
ha senso quanto affermato?

lupo_alberto ha scritto:
leggendo su AVS Forum (USA) un possessore del 1920, provandolo con il film Sin City, dichiara di aver notato i neri (nelle scene in BN) con una certa dominante di verde... dice anche di aver risolto "parzialmente" il problema con una diversa regolazione del colore...

qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo con quel titolo?
ha senso quanto affermato?

Io invece ho un dvd musicale che sul Panasonic Eh85 si vede letteralmente a quadretti che sul Denon non si vedono.

Quando mi capita vedrò Sin City, ma sei sicuro che non sia il film ?
Spesso a quei titoli per dare un fascino retrò o danno una colorazione verdastra, vedi Matrix.

Ciao

mah...
io l'ho visto settimana scorsa con un Sony DVP NS-400D (che è il player che vorrei cambiare) e devo dire che di verde non ne ho visto...

mentre invece da qualche parte si scriveva che il FLI-vattelapesca potrebbe introdurre colorazione verde...

detto ciò... è proprio il caso di pensare che tutti siano imbecilli o magari ci facciamo venire il dubbio che altri possano anche avere qualche cosa di interessante da dire? che so... magari sti possessori del 1920 che scrivono solo inglese e che lo stanno provando in tutte le salse?

Re: Re: x jamestont o chi mi vuole aiutare...

jamestont ha scritto:
Ciao Marco, non ho molte notizie a riguardo del Philips 9000s tranne che di solito nessun lettore dvd di questo costruttore supera i test sui video levels, super bianco e super nero.

Sia il Denon che il Panasonic sono tarati bene, ma il Panasonic costa di più del denon ed è e meno versatile (niente Sacd ad esempio, niente divx).

A te la scelta.

ciao

ciao james, grazie.

nemo30 mi ha detto che il philips 9000s ha dei problemini con l'hdmi, quindi a questo punto penso di non prenderlo, anche se ho letto delle ottime qualità audio del lettore e quindi mi dispiace molto scartarlo (tenendo conto che lo userei solo tramite HDMI)

il panasonic è praticamente introvabile :( (sacd e divx non mi interessano dato che non ho divx)...

grazie ancora, se prendo il 1920 posterò qua semmai una piccola recensione.

Re: Re: Re: x jamestont o chi mi vuole aiutare...

Marcodl ha scritto:
ciao james, grazie.

nemo30 mi ha detto che il philips 9000s ha dei problemini con l'hdmi, quindi a questo punto penso di non prenderlo, anche se ho letto delle ottime qualità audio del lettore e quindi mi dispiace molto scartarlo (tenendo conto che lo userei solo tramite HDMI)

il panasonic è praticamente introvabile :( (sacd e divx non mi interessano dato che non ho divx)...

grazie ancora, se prendo il 1920 posterò qua semmai una piccola recensione.

Il panasonic S97 lo trovi su mediaword. lo devi ordinare via web.

ciao

ragazzi, ma non c'è nessuno che abbia già provato le prestazioni del denon 1920 in hdmi??

se qualcuno avesse esperienze in merito si facia avanti :cool:

salutoni

matteo

A titolo informativo, sul sito tedesco della Denon si può scaricare il manuale d'uso anche in italiano. :D
Ho ordinatyo anch' io l'oggettino, mi devono dire i tempi precisi di consegna (Videodigit). :rolleyes:

matazen ha scritto:
ragazzi, ma non c'è nessuno che abbia già provato le prestazioni del denon 1920 in hdmi??

se qualcuno avesse esperienze in merito si facia avanti :cool:

salutoni

matteo

Ciao Matazen, leggi i primi commenti, e avrai le risposte, comunque io ne sono molto soddisfatto, gran lettore.

ciaoooooooo

lupo_alberto ha scritto:
mentre invece da qualche parte si scriveva che il FLI-vattelapesca potrebbe introdurre colorazione verde...

:D

E' la solita problematica relativa ai processori Faroudja che hanno una tendenza, soprattutto FL 2301 (Denon 1910/1920), al verde.

E' visibile solo in alcuni casi. Ed il più delle volte è corregibile dai display/vpr. ;)

anche io ho prenotato il 1920 da videodigit...ma adesso non riesco più ad accedere al sito..che succede?sono io o il sito di videodigit è "morto"?

so che non c'entra molto..però ...ma a voi videodigit funge?riuscite a connetervi al sito?vorrei sapere a che punto è l'ordine ma non riesco a visualizzare la pagina boh?cmq a me avevano detto che sarebbe stato pronto per questa settimana..sperem

No Vitoldo76 il sito di Videodigit non funzica.
In ogni caso ho il pagamento per contrassegno quindi ........ :D aspettiamo

nemo30 ha scritto:
:D

E' la solita problematica relativa ai processori Faroudja che hanno una tendenza, soprattutto FL 2301 (Denon 1910/1920), al verde.

E' visibile solo in alcuni casi. Ed il più delle volte è corregibile dai display/vpr. ;)

Dvd che usi diffetuccio che trovi.

Sono 15 giorni che lo uso ed è fantastico.