denon 1920

Ciao,

Qualcuno mi sa dire se a livello video il 1920 è superiore al 1910,se cosi non fosse prenderei quest'ultimo risparmiando un po di euri.
Che faccio?:)

Grazie.
 
Gianrico ha scritto:
Spendi 80 euro ed ha uscita component, VGA e HDMI

non mi risulta che a 80 euro esista un lettore con queste caratteristiche. Se esiste mi potresti dire il modello? Non vorrei spendere molto in previsione di una futura spesa per un lettore dvd hd o blu-ray.
 
fdistasio ha scritto:
Se non hai pretese esiste un modello Samsung economico con HDMI (il modello inferiore al 950)...brrrrr.....

Attenzione vi confermo la presenza di un baco software sul Denon 1920, in breve quando estraete un dvd in lettura e ne inserite un'altro il dvd a volte si spegne completamente, quindi dovete disconnettere il lettore dalla rete elettrica per 10 secondi e poi riattaccare, bello vero ?

Denon sta cercando di capire come porrre rimedio al problema.

Personalmente ho contattato la Denon italiana, vi farò sapere, per evitare il problema sembra basti schiacciare 2 volte stop dopo la riproduzione, e credo sia legato all'uscita Hdmi, vedremo.

ciaooooooooooooo
 
jamestont ha scritto:
Personalmente ho contattato la Denon italiana, vi farò sapere, per evitare il problema sembra basti schiacciare 2 volte stop dopo la riproduzione, e credo sia legato all'uscita Hdmi, vedremo.
Premere 2 volte stop? sembrerebbe un problema di ripresa della riproduzione dall'ultimo punto visto...
...ora pure la Denon comincia a fare queste cavolate...?
 
jamestont ha scritto:
Ecco il link che conferma i problemino che ho sperimentato in questi giorni, premetto che il mio negoziante mi ha già cambiato il lettore senza però risolvere il problema.


http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=575725


ciaoooooooooo
Come supponevo è un problema legato al Resume Play.
Ovviamente la Denon tirerà fuori un firmware aggiornato per risolvere il problema (peraltro evitabile ma sicuramente fastidioso).Mi chiedo come verrà gestita la questione dei lettori non ufficiali Italiani...
 
Gianrico ha scritto:
Scusate ma esiste qualche prodotto analogo al 1920 , che costi anche qualcosa in piu, ma che sia piu affidabile e che abbia un display leggibile?

Se esistesse non l'avrei comprato forse, e poi scusa basta che schiacci il tasto info sul lettore e hai un OSD grande come una casa sullo schermo.

ciaooooooooooooooooooooooooo
 
Scusate se vado in O.T., ma oltre a questi player non avete mai preso in considerazione questo Zinwell Bls-3000 Video Scaler che in rete si trova a meno di 300 euro??
Non sarebbe un acquisto + sensato???
 
fdistasio ha scritto:
Come supponevo è un problema legato al Resume Play.
Ovviamente la Denon tirerà fuori un firmware aggiornato per risolvere il problema (peraltro evitabile ma sicuramente fastidioso).Mi chiedo come verrà gestita la questione dei lettori non ufficiali Italiani...

NAturalmente questa procedura è da prendere con le pinze ma ho notato e ve lo potrò confermare solo tra qualche giorno che il problema si verifica quando usate il progressive scan via hdmi , in effetti nei primi giorni ho sempre usato il player a 1080i senza problemi ma quando ho cominciato ad usarlo a 720p sono cominciati i gli spegnimenti, sospetto si verifichi a 720p o 576p.
VEDREMO.


After a bit of tinkering last night the problem seems to have gone away for me. I'm not sure if it's gone permanently or even exactly what it was that seems to have fixed it, but I'll detail what I did here so someone else can give it a try too.

After having no success with the factory reset detailed earlier I just started fiddling.

1) First I cleared the eeprom settings.

I don't know if it's widely known but to do so, turn the player on, make sure no disc is inserted, press 1, 2, 3, 4 then display on the remote. That gives a screen that shows the current firmware version and region setting. On this screen it gives you the option of pressing Clear to clear the eeprom. I did just that.

2) After clearing the eeprom you lose all of your settings, so I went back into setup and set everything how I wanted it. This time however I only changed the settings that were relevant to me (e.g. before I'd set the video out mode to component progressive even though I'm only using hdmi. This time I left it as the default - Scart for a european model)

3) Whilst changing the settings I noticed the one called 'Auto power off' - I hadn't noticed that before and in my mind something clicked and thought 'auto power off...well it is a power related issue and that option affects the power settings'

So I turned OFF the Auto Power Off option.

4) After that I quit the setup mode, set the hdmi mode to 720p and turned the player off. I then spent the next hour or so turning the player on and off every 5 or 10 minutes to make sure it was still working.

Then I watched a dvd, following the usual routine when it finished - ejecting the disc without stopping it first, then turning the player off.

Previously this would have caused the power-on issue, but now it worked perfectly fine.

It was still powering on and off correctly this morning, so all seems good so far.

Like I say I'm not sure exactly which of the above steps might have fixed it, or indeed if it is truly fixed, but I thought I'd report my findings here anyway.

Will be interested to hear if it works for anyone else. I'm going to call Denon again today as I was obviously given some bogus information yesterday from someone who didn't seem to have a clue!
 
fdistasio ha scritto:
Se non hai pretese esiste un modello Samsung economico con HDMI (il modello inferiore al 950)...brrrrr.....

Preferisco tenermi il mio lettore pioneer piuttosto. I samsung hanno delle pessime ottiche nel lettore e sono molto delicati.
Non ci sarebbeun'altra marca a parte il tochiba che ho già preso in considerazione?
 
coser ha scritto:
Preferisco tenermi il mio lettore pioneer piuttosto. I samsung hanno delle pessime ottiche nel lettore e sono molto delicati.
Non ci sarebbeun'altra marca a parte il tochiba che ho già preso in considerazione?

Faccio presente che il modello di cui parli ovvero l'Hd 850 della samsung non rispetta test sul bianco e nero, e non ho nessun pregiudizio verso samsung visto che sono un felicissimo possessore di un LE26R51B.

Byez
 
jamestont ha scritto:
Faccio presente che il modello di cui parli ovvero l'Hd 850 della samsung non rispetta test sul bianco e nero, e non ho nessun pregiudizio verso samsung visto che sono un felicissimo possessore di un LE26R51B.

Byez

Neanche il 950! ;)
 
fdistasio ha scritto:
Come supponevo è un problema legato al Resume Play.
Ovviamente la Denon tirerà fuori un firmware aggiornato per risolvere il problema (peraltro evitabile ma sicuramente fastidioso).Mi chiedo come verrà gestita la questione dei lettori non ufficiali Italiani...


Ok, sono stato fino a alle 3 del mattino e credo di aver isolato il problemino, lo spegnimento avviene esclusivamente usando l'uscita Hdmi impostata a 720p mentre il lettore si comporta perfettamente sia a 576p che a 1080i ecco perchè i primi giorni avendolo usato a 1080i non ho notato nessun problema. Provvederò in giornata a girare il tutto alla denon.

Spero di aver fatto chiarezza.
 
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jamestont ha scritto:
Ok, sono stto fino a alle 3 del mattino e credo di aver isolato il problemino, lo spegnimento avviene esclusivamente usando l'uscita Hdmi impostata a 720p mentre il lettore si comporta perfettamente sia a 576p che a 1080i ecco perchè i primi giorni avendolo usato a 1080i non ho notato nessun problema. Provvederò in giornata a girare il tutto alla denon.

Spero di aver fatto chiarezza.

Fatti pagare la consulenza!;)
 
jamestont ha scritto:
Faccio presente che il modello di cui parli ovvero l'Hd 850 della samsung non rispetta test sul bianco e nero, e non ho nessun pregiudizio verso samsung visto che sono un felicissimo possessore di un LE26R51B.

Byez

Non ho capito se volevi fare un 'apprezzamento al lettore o meno. Io cmq sono il primo a parlare male dei lettori samsung, perchè molte persone chè posseggono tali lettori se ne sono lamentati
 
coser ha scritto:
Non ho capito se volevi fare un 'apprezzamento al lettore o meno. Io cmq sono il primo a parlare male dei lettori samsung, perchè molte persone chè posseggono tali lettori se ne sono lamentati

Dire che non rispetta i test sul bianco e il nero è tutto meno che un apprezzamento, significa che l'immagine è troppo chiara o troppo scura, usare contrasto o luminosità non serve (l'immagine rimane comunque sbilanciata) e siccome la definizione è data anche dall'avere un buon nero ti perdi pure quella.

Se i lettori Dvd Samsung sono mediocri la stessa cosa non posso dire per gli Lcd Tv che sono eccellenti specie nel rapporto qualità prezzo.

OK ?

Ciaooooooooooo
 
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