certo, riassumendo un pò la discussione, devo dire che le caratteristiche rilevanti di questo lettore (hdmi, scaler interno! bei chip audio!) non sono di certo elementi di secondo piano...
per un prodotto di ingresso nella line up denon devo dire che non c'è male...
in generale la fascia di prezzo è quella giusta (per comuni mortali alle porte della "generazione HD") quindi proporrei proprio uno scontro tra i due più recenti (e discussi) rivali della categoria di prezzo:
phillo 9000 vs denon 1920
(tanto sono quasi certo che il possibile 2920 avrà una collocazione superiore, e dunque fuori dal price range qui considerato)
pro del phillo: resa audio di riferimento per la categoria, resa component progressivo molto buona, io direi anche estetica (è il più carino e son sicuro che con amici e parenti fa la sua figurina

)
contro del phillo: hdmi non all'altezza della ottima riproduzione audio, l'assenza di uno scaler interno a 720p o 1080i, meccanica lenta (ma questo è un contro non rilevantissimo...)
pro del 1920: anche qui si può quasi esclusivamente parlare di caratteristiche sulla carta (che verranno presto verificate e testate, ed io provvederò a modificare questo post per aggiornare pro e contro): presenza di uno scaler 720p\ 1080i, chip audio di buon livello (e mi verrebbe anche di aggiungere "è un denon, che per alcuni è una sicurezza

)
contro del 1920 per adesso: stesso discorso di quanto detto sopra, mancano infatti ancora rece ed esperienze dirette del prodotto...
come detto lo scontro qui è solo iniziato
vedremo che se ne dirà
salutoni
matazen