• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 1910 vs Denon 2310

anche io sto valutando come te..1610 1910 2310..a me alla fine non sembran ci sian tutte ste differenze..!bah!e l'onkyo non ti piace?il modello 607 da onlinestore si trova a 425 euro contro i 530 del 1910

Sono rimasto un po' perplesso dalle misurazioni della potenza erogata dal 607 nella prova di AfDigitale... Solo 25watt x canale... Mah...

In più mi pare che la sezione video del Denon sia migliore...

si ma cera na discussione che non ho capito bene..in cui diceva che uno misurava in un modo e l'altra rivista in un altro..!e per quello ci son ste differenze...ma alla fine non ci ho capito na mazza..!che prezzi li trovi il 1910 e 2310?e siccome ci son 300 quasi 400 euro di differenza..!puntare un usato tipo 2308?che a parte le codifiche hd credo sia uguale.

Anche tra il Marantz 5003/04 e 6003/04, tra l'Onkyo 707 e 807, tra lo Yamaha 765 e 1065 ci sono all'incirca queste differenze, 10 watt in più un'entrata HDMI e poco altro e circa 300 euro in più per tutti.

pegarx ha detto:
che prezzi li trovi il 1910 e 2310?e siccome ci son 300 quasi 400 euro di differenza..!puntare un usato tipo 2308?che a parte le codifiche hd credo sia uguale.

Prezzi: 480 il 1910 e 800 il 2310.

IMHO, per le mie Tesi, i 300 euro in euro in più mi sembrano un po' troppi...

Nel mio caso non prendo in considerazione ampli senza codifiche Hd, poichè ho intenzione di prendere tra un po' un bel lettore bluray.

Ultima modifica:
La differenza spessa la fanno la qualità dei componenti interni,se non erro il 2309 ha i relè sulle uscite per escludere i canali non usati, ha i condensatori più grossi.....ecc

Anche i watt in uscita a volte si trovano ampli da 200€ che dichiarano 100watt per canale!! spesso nei modelli di fascia alta queste dichiarazioni sono più realistiche :D , inoltre riescono a fornire più rapidamente picchi di potenza..ecc.

Da non trascurare le uscite pre-out, fondamentali se si vuole fare un buon salto nell'ascolto di musica collegandolo ad un buon finale stereo.

Per esempio io nella fascia di prezzo del denon1910 prenderei più il marantz 5004 che ha le uscite pre-out ed è un bell'ampli.

La differenza sostanziale sono le uscite preout che sono importanti se uno vuole collegarci un ampli integrato dedicato alla musica.

@ nenco: anche il Denon 1910 fa up-scaling da HDMI-HDMI, ti copio ciò che dice il sito Denon Italia al proposito:" Il modello AVR-1910 è un passo avanti rispetto al fratello minore, potendo contare su sette stadi finali da 90 watt, possibilità di utilizzo in multi-room a 2 zone e convertitore video high-bit con capacità fino a 1080p da analogico e HDMI su HDMI"

petshopboy ha detto:
@ nenco: anche il Denon 1910 fa up-scaling da HDMI-HDMI
vero, adesso ricordo, infatti anche io stavo valutando di prendere il 1910 all'inizio, quella pagina è totalmente sbagliata

Ultima modifica:
in che senso è sbagliata ? anche il pdf originale in lingua inglese dice lo stesso, possibile che siano entrambe sbagliate ? in base a cosa lo dici ?
Di seguito un copia ed incolla del pdf inglese dove dice lo stesso scaler on HDMI to HDMI
Analog to HDMI up-conversion,
I/P converter and scaler on HDMI to HDMI

ok, scusami, pensavo facessi riferimento alla pagina che avevo trovato io dove diceva che fa up-scaling Hdmi-Hdmi... sto invecchiando :sob:

Salve a tutti , sono poco esperto e quindi scusate la mia domanda che a molti di voi parrà scontata .
Nell'ambito di un upgrade del mio attuale impianto AV , sono in procinto anche io di acquistare il 1910 , che per ora sarà collegato al mio vecchio vpr Sony 720p di qualche anno fa , senza ingressi hdmi ma solo component .
Mi spiegate come collegare al meglio ampli e vpr , ottenendo cioè i maggiori vantaggi in termini video ?

Uppo. Novita' sul confronto di questi 2 ampli?
Come differenza audio per il mio orecchio credo cambi poco, gia' il 1910 dovrebbe essere ottimo.
Come qualita' upscaling 1080p dei segnali Sd sono uguali?
Ingressi ottici, ne hanno 2 entrambi o il 2310 ne ha 3?