• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 1909 oppure HK 255

solpemachaco

New member
Scusate se posto un altro messaggio sul mio prossimo cambio di ampli, ma avendo deciso di ampliare leggermente il budget (prima ero indeciso tra onkyo 606 e yamaha 663) volevo sapere quale poteva essere la scelta migliore tra i due ampli in oggetto. Mi interessano le nuove codifiche hd, mi interessa l'upscaling per poter utilizzare il cavo hdmi verso il vpr e magari il component verso il plasma, come casse ho IL tesi 204 come frontali e 704 come centrale, mentre il sub e le posteriori sono del kit canton movie che avevo preso all'inizio. Grazie a chi mi potrà un consiglio, intanto mi vado a leggere la discussione lunghissima sul 255.
 
Per quanto riguarda l'upscaling l'HK ha sicuramente il processore video migliore tra i due.
Andrei decisamente sul 255 anche perchè con l'aggiornamento firmware i problemi sono stati risolti.
 
In che senso meglio, presumo tecnicamente e visivamente in quanto tutti e due gli ampli arrivano a 1080p/24, giusto? Vorrei scegliere bene in quanto alla fine costano ugualli, sono due ottime marche e direi che come caratteristiche si possano considerare equivalenti. Come accoppiata con le Indiana Line qual'è quello che secondo voi rende meglio? Grazie, Matteo.
 
A dire il vero non credo sarebbe molto corretto andare da un negoziante ad ascoltare quando so già molto bene che l'ampli lo comprerò online, oltretutto non saprei neanche dove andare ad ascoltare, anche perchè oltre all'ampli c'è da valutare l'abbinamento con le mie casse, non devo comprare tutto in blocco.
 
Io seguendo i consigli del forum ho abbinato le indiana line serie arbour con un ampli Harman Kardon e mi trovo benissimo,per l'upscaling video non ti so dire perchè non li ho visti in funzione per poterli paragonare,stando a quello che c'è scritto sui rispettivi siti sembra che montino lo stesso processore video.Ciao.
 
Top