Demo mkv 4k vanno a scatti

erdabre

New member
Ciao a tutti

ho un htpc con una GTX1060 6GB ha l'uscita hdmi 2.0 .
Ieri mi è arrivato una tv 4k samsung 55ks7500.
Ho scaricato le demo 4k e anche quelle HDR pero' usando powerdvd vanno a scatti.
Poi ho provato vlc e divx player e idem .... Ho preso una chiavetta ho inserito i filmati e sulla tv partono senza problemi anche in HDR.

Uso il cavo hdmi 2.0 di Amazon so che non è di qualita ...pero gli altri cavi che ho sono 1.4 .
qualcuno sa come risolvere questi scatti? la scheda video dev'essere piu che sufficiente per far girare video 4k

Scatti come se dovesse riempire un buffer e comunque a volte le immagini si bloccano proprio o non vengono trasmesse complete.
Per esempio vedi un pezzettino di frame e tutto il resto grigio chiaro..

nella seconda ipotesi avrei pensato ad un non corretto refresh, ma nella prima le variabili in gioco possono essere molte e purtroppo non saprei come dirti di iniziare. è sicuramente colpa di qualche impostazione sbagliata o conflitto

dipende dal player, ma c'è nelle impostazioni devi trovare il menu riferito al refresh automatico, altrimenti lo imposti to nella configurazione della scheda video manualmente di volta in volta

ho provato a mettere dai 23hz ai 60hz tutte le opzioni disponibili...ma scattava sempre...usando il panello di controllo nvidia....

ciao a tutti,
stesso problema con macmini........secondo me è un problema hardware poco performante.
lo stesso file su imac con scheda video seria va tranquillamente.

Dubito sia hw poco performante... ho una gtx 1060 asus ha le uscite hdmi 2.0 dovrebbero girare senza problemi
anche solo il processore (i7 6700) fa girare i video 4k senza problemi...credo ci sia qualche impostazione errata